Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2016, 18:47   #1
spezzacpu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Consiglio case/alimentatore per questa configurazione

Sono indeciso su questi 2 case:
Case M-ATX Desk 400W MS-TECH CA-011
iTek Shadow Midi Nero con alimentatore 500W Micro-ATX

Premetto che il primo esteticamente mi piace di più perché è molto più compatto ma ho paura che 400w di alimentatore per la configurazione scelta non siano sufficienti.
Chiedo agli esperti se sono entrambi compatibili con la configurazione del pc che riporto sotto e quale di questi 2 mi consigliano. GRAZIE

CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
RAM DDR3 GSkill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11
EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
spezzacpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:16   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da spezzacpu Guarda i messaggi

Premetto che il primo esteticamente mi piace di più perché è molto più compatto ma ho paura che 400w di alimentatore per la configurazione scelta non siano sufficienti.
Chiedo agli esperti se sono entrambi compatibili con la configurazione del pc che riporto sotto e quale di questi 2 mi consigliano. GRAZIE

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
io non prenderei mai dei case con già montato l'alimentatore perchè al 100% sono pessimi alimentatori.

considera che per un buon alimentatore come minimo ci devi dare 50-60€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 09:08   #3
spezzacpu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao
Si non sto comprando roba di qualità ma ho pochi soldi. Volevo sapere se ho dei problemi scegliendo quei case/alimentatori con quella configurazione.
spezzacpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 14:43   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Ciao
Si non sto comprando roba di qualità ma ho pochi soldi. Volevo sapere se ho dei problemi scegliendo quei case/alimentatori con quella configurazione.
no, non avrai problemi ma rimane comunque una soluzione provvisoria.
puoi comprarli e usarli inizialmente ma sappi che ti converrebbe almeno sostituire l'alimentatore appena possibile, con un modello qualitativamente decente.
Old 08-03-2016, 01:38   #5
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

Se quegli alimentatori fossero realmente da 400 e 500 W, non avresti problemi. Magari i case sono un po' cheap, ma amen, l'importante è saperlo e non avere chissà quali aspettative.
Il problema vero è che gli alimentatori di quelle marche sono scadenti e quelli integrati nei case ancor di più.

Ma alla fine la questione è quasi irrilevante; se hai scelto quel genere di prodotto evidentemente non puoi/vuoi spenderci di più, quindi anche se trovassimo delle alternative, qualitativamente staremmo sempre lì.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian