|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
mikrotik hap e huawei b683
Ciao a tutti.
Ho un router gsm huawei b683, che funziona perfettamente. Ho comprato da poco un ap mikrotik hap lite. Se collego l'huawei a una porta lan del mikrotik, tutto funziona. Se lo collego alla wan, il mikrotik inizia a fare le bizze, tra porte lan si vedono, ma il mikrotik non risponde piu' al ping ne' alla web interface, e non si riesce a vedere l'huawei. purtroppo l'huawei non ha il bridge mode. qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Ultima modifica di massimo79m : 19-01-2016 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Sicuro che la porta "internet"/WAN faccia parte dello stesso bridge delle altre 4 ?
In genere la nuova linea "HAP" viene venduta con una configurazione di default "da router puro" per cui le 4 porte dello switch fanno parte dello stesso bridge ma la porta WAN no. Potresti anche provare a resettare la configurazione senza il caricamento di quella predefinita e fare tutto tu. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
quello che dici, cioe' che la WAN non sia nello stesso bridge, e' quello che voglio, ma il problema e' che qualsiasi cosa attacco a quella maledetta porta il router va a banane. sto pensando che non sia un problema di impostazioni ma di hardware. "fare tutto io" sarebbe una bella cosa, ma non sono all'altezza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.