Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 18:26   #1
Helljumper1911
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
CRASH giochi Steam, 0xc0000005

Salve a tutti, ho recentemente formattato e reinstallato windows 7 su un SSD, dopo aver fatto qualsiasi aggiornamento possibile ed immaginabile, quando cerco di avviare un gioco da Steam non succede nulla (in realtà vanno in crash)..

Ho provato sia a far partire Trine 2 che Portal ed entrambi mi danno lo stesso codice di eccezione...

Questo è di Portal:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: hl2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x51c355e0
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x17dc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cfa10fc475a7e7
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Portal\hl2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll

Questo è di Trine 2:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: trine2_launcher.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5379be79
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x548
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cfa108f15e0096
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Trine 2\trine2_launcher.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll

Ho reinstallato windows 7 per la seconda volta in tre giorni pensando che si fosse "incasinato" durante l'istallazione, ma dato che è andato tutto liscio, penso che il problema sia un aggiornamento di windows stesso...
La cosa assurda è che nella cartella di Trine 2, se faccio partire il gioco "manualmente", questo parte.. quindi non è un problema di DirectX, Driver della scheda video o quant'altro..
In giro per il web ho letto che alcune persone hanno risolto rimuovendo uno o più specifici update ma non so se è il mio stesso identico caso..

Qualcuno sa come aiutarmi?
Se avere bisogno di più informazioni non esitate a chiedere!!
Grazie in anticipo..
Helljumper1911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 21:49   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora è palese, no?
se l'eseguibile parte da solo, ma da steam no, il problema è nel launcher di steam.
già provato a fare il controllo della cache di gioco? i giochi li hai riscaricati o copiaincollati dalla vecchia installazione?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 05:15   #3
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora è palese, no?
se l'eseguibile parte da solo, ma da steam no, il problema è nel launcher di steam.
già provato a fare il controllo della cache di gioco? i giochi li hai riscaricati o copiaincollati dalla vecchia installazione?
Sì, ho fatto il controllo della cache, tutto ok!
I giochi li ho riscaricati almeno 30 volte, come le volte che ho riscaricato Steam.. io non penso che sia colpa di Steam stesso, perchè è solo un gioco a partire manualmente, gli altri non ne vogliono sapere.. addirittura ho provato a far funzionare la versione di "portal" crackata e fa lo stesso identico errore della versione originale che ho comprato...
Old 17-07-2014, 07:49   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
controlla i programmi antivirus/antimalware/firewall, e se lo stai usando, anche emet

controlla l'ssd con crystaldiskinfo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 09:56   #5
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
controlla i programmi antivirus/antimalware/firewall, e se lo stai usando, anche emet

controlla l'ssd con crystaldiskinfo
Dato che ho reinstallato tutto per la seconda volta e mi avevano detto che probabilmente era l'antivirus a creare problemi, ho fatto tutti gli update di windows, scaricato steam e i giochi, senza antivirus e ha avuto lo stesso problema..

Ma nessuno sa perchè vanno in crash tutti i giochi con lo stesso errore 0xc0000005? Vi devo fare degli screen?
Old 17-07-2014, 11:38   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Scusa, se secondo te il problema dipende da qualche aggiornamento (ipotesi abbastanza plausibile), perché non provi ad avviare i giochi prima di fare gli updates?

Mi spiego meglio. Riformatti, installi solo i driver video e nient'altro (quelli servono per forza), e poi provi a lanciare qualche gioco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 11:41   #7
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Scusa, se secondo te il problema dipende da qualche aggiornamento (ipotesi abbastanza plausibile), perché non provi ad avviare i giochi prima di fare gli updates?

Mi spiego meglio. Riformatti, installi solo i driver video e nient'altro (quelli servono per forza), e poi provi a lanciare qualche gioco.
Quello di reinstallare Windows 7 per la terza volta, era l'ultima opzione.. perchè se anche funzionasse quello che mi hai proposto di fare, non potrei più effettuare aggiornamenti o quant'altro dato che uno o più dei migliaia di aggiornamenti mi manda completamente a quel paese il PC..

Quello che sto cercando di fare è trovare e risolvere il problema, non evitarlo
Old 17-07-2014, 11:49   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helljumper1911 Guarda i messaggi
Quello di reinstallare Windows 7 per la terza volta, era l'ultima opzione.. perchè se anche funzionasse quello che mi hai proposto di fare, non potrei più effettuare aggiornamenti o quant'altro dato che uno o più dei migliaia di aggiornamenti mi manda completamente a quel paese il PC..

Quello che sto cercando di fare è trovare e risolvere il problema, non evitarlo
Li faresti un po' per volta, fino a scoprire quello che causa il problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 17-07-2014, 12:06   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

sk video intel?...

controlla di non aver disattivato alcun servizio di windows, nel senso che deve stare a default

Ultima modifica di FulValBot : 17-07-2014 alle 12:10.
Old 17-07-2014, 14:01   #10
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
sk video intel?...

controlla di non aver disattivato alcun servizio di windows, nel senso che deve stare a default
Come faccio a fare questa verifica?
Old 17-07-2014, 14:06   #11
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Li faresti un po' per volta, fino a scoprire quello che causa il problema.
Ho appena formattato e reinstallato windows da capo facendo praticamente nessun aggiornamento.. (solo quelli necessari a far fare i download a steam)
NIENTE, stesso identico errore, i giochi vanno in crash.. follia..
Old 17-07-2014, 14:22   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

Perfetto, almeno ci siamo tolti un dubbio.
Quindi i giochi non partono neanche avviandoli tramite il loro exe (senza passare per steam), giusto?

Gli altri eseguibili partono? (notepad, .... tutti gli altri programmi) o neanche quelli?

Hai provato ad installare in modalità amministratore?
Old 17-07-2014, 14:44   #13
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

se la cpu è un'amd fx serve l'ultimo bios.
Old 18-07-2014, 09:43   #14
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
se la cpu è un'amd fx serve l'ultimo bios.
Intel Q9550 @2.8GHz

Quote:
Perfetto, almeno ci siamo tolti un dubbio.
Quindi i giochi non partono neanche avviandoli tramite il loro exe (senza passare per steam), giusto?

Gli altri eseguibili partono? (notepad, .... tutti gli altri programmi) o neanche quelli?

Hai provato ad installare in modalità amministratore?

Se vi può essere utile sono riuscito a rimediare a Trine 2, facendo un downgrade di aggiornamento e sono passato all' [old_v200_b1].

Ho scaricato tutti i giochi che ho comprato con Steam, e un alto che non funziona è Left 4 Dead 2 e mi dà questo errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: left4dead2.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 52af61b1
Nome modulo con errori: StackHash_0d38
Versione modulo con errori: 6.1.7601.18247
Timestamp modulo con errori: 521ea8e7
Codice eccezione: c0000374
Offset eccezione: 000ce753
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0d38
Ulteriori informazioni 2: 0d38d0e93c42b3f1f07f1bfa1634e0e8
Ulteriori informazioni 3: 950a
Ulteriori informazioni 4: 950ad07035b7ee04a2838a6260c58de1

Mentre Portal ora parte per miracolo, senza sapere perchè..

Ultima modifica di Helljumper1911 : 18-07-2014 alle 10:02.
Old 18-07-2014, 10:17   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

Accertati che i giochi hanno i permessi in lettura/scrittura. Quindi, account amministratore, e li esegui come amministratore. e li installi come amministratore.

Dai un'occhiata anche qui.

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-07-2014 alle 10:21.
Old 18-07-2014, 14:36   #16
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Accertati che i giochi hanno i permessi in lettura/scrittura. Quindi, account amministratore, e li esegui come amministratore. e li installi come amministratore.

Dai un'occhiata anche qui.
Non ho capito come devo fare, pardon
Old 18-07-2014, 17:16   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member

Installare i giochi in modalità amministratore. Click destro sull'installer, esegui come amministratore.

E poi li fai partire come amministratore con lo stesso procedimento.
Old 18-07-2014, 17:35   #18
Helljumper1911
Junior Member

Quote:
Installare i giochi in modalità amministratore. Click destro sull'installer, esegui come amministratore.

E poi li fai partire come amministratore con lo stesso procedimento.
Ma come faccio a cliccare sull'installer se è steam che li installa in automatico?
Old 10-03-2016, 01:14   #19
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi ho lo stesso identico problema con "The Witness"....... in pratica ci sono 2 eseguibili:

witness64_d3d11 e witness_d3d11

Presumo uno sia la versione 64 l'altro la versione 32bit ma pur avendo io Windows 7 X64 la versione X86 in teoria dovrebbe funzionare lo stesso (addirittura anche meglio o no ?) invece va dannatamente in errore costringendomi ad usare la versione x64........... è normale ?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian