|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Configurazione DVR visibile da REMOTO. Una prova e qualche domanda!
Buongiorno!!
Eccomi qui, alle prese con il mio DVR! Cercherò di essere breve e conciso su cio che ho fatto:
Ora avrei bisogno, se qualcuno ha tempo e voglia, di alcune informazioni:
Ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
dyndns-ip.com esiste? Non riesco ad accedere a qualsiasi indirizzo di questo dominio.
Il servizio di dns funziona in questo modo. Registri l'indirizzo logico (prova1988.etcetc...) e fornisci quello fisico ovvero l'ip della tua connessione internet. Siccome quest'ultimo cambia ogni volta che ti riconnetti qualcuno dovrà pur dire al server dns il nuovo indirizzo. A questo ci pensa l'updater che è un programmino che puoi scaricare su pc oppure una funzione integrata nel router o del dvr. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-10-2010 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Allora....hai fatto un errore banale:
1) In questo momento il tuo dominio prova1988.dyndns-ip.com punta al 192.168.0.222 2) Questo accade proprio perchè lo hai configurato sul DVR. Lo devi configurare per forza di cose sul router, in quanto solo quest'ultimo "conosce" l'ip pubblico e può comunicarlo a dyndns. Il DVR ovviamente conosce solo l'IP privato e pubblica quest'ultimo sul server DNS, rendendo impossibile raggiungerlo da internet. 3) Il dominio viene cancellato se in 30 gg non viene effettuato almeno 1 update, non una visita alla pagina, di cui in realtà dyndns non sa niente. 4) Ormai quasi tutti i router gestiscono questi servizi. Se ti trovassi nella situazione di non avere un tale router a disposizione ci sono solo 2 possibilità: installare il client su un PC (un server) always on, o far cambiare il router...da qui non si scappa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
raga mi metto al lavoro, grazie mille per le risposte....
a breve vi aggiorno, sono appena tornato e ora posso rivedere il tutto! mavelot ho capito, sono un pollo. Provo a sistemare! Tolgo la funzione DYN sul DVR e la metto sul router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dovrebbe essere a posto, chi mi fa una prova??
http://prova1988.dyndns-ip.com:8080/ Purtroppo www.newipnow.com non mi funziona e non posso provare da solo. Mi esce una schermata verde con su scritto: "Apache is working on your cPanel® and WHM™ Server" ecc ecc... Qualcuno conosce un sito simile a newipnow?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo raggiungo, mi chiede la pass
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
tvb mavelot...
Comunque boh, guarda io di mestiere sistemo reti, pc e varie.... Un elettricista mi ha chiesto di fargli vedere come configurare questi aggeggi, ma personalmente credo che un elettricista non se la può cavare in un lavoro del genere! che ne pensi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre c'è sempre il rischio che metta in piedi qualche porcata con strani effetti collaterali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ahaha credo anche io....
ci ho perso 1 giorno a mettere in piedi sto discorso....era la prima volta però per chi non sa nulla è un macello! Ora le domande finali sono: 1--se io avessi un IP dinamico e lasciassi il router acceso 24h su 24 siamo sicuri che non mi cancella l'account del dyndns?? Cioè, il router DEVE contattare dyn dns ogni "x minuti" per aggiornarlo....così l'account non si disattiva, giusto?? E anche per poter entrare a vedere le telecamere! e di questo devo essere certo, altrimenti il cliente tra 30gg mi chiama incavolato nero:-):-)!! 2--Mi hai parlato detto che, se il cliente ha un router non compatibile devo collegare il DVR a un pc client....non ho capito bene cosa bisogna fare... Almeno da vere una dritta su come fare se mi trovo in una situazione di quel tipo!! 3--Credo che bisogna stare ben attenti a non usare il DynDNS con qualcuno che ha l'ip statico...altrimenti il DYNDNS non si aggiorna e mi chiude l'account giusto??? 4--Ho visto che senza l'ACTIVE-X proprietario non visualizzo la telecamera via browser, ci sono degli ACTIVE-X generici?? O li trovo sempre sul cd-rom? La mia paura è di non trovarli.... Grazie infinite... Ultima modifica di ZERO-1C3 : 09-10-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
1) Il router dovrebbe prevedere da solo un refresh ogni X ore/giorni per evitare che l'account venga cessato. In ogni caso, difficilmente una ADSL sta in piedi per 30 gg di fila senza mai cascare o senza che caschi la ppp. In tutti questi casi il router effettua il refresh del dns.
2) Se il cliente non ha un router con dynDNS, devi installare il softwarino su un PC-server sempre acceso ...e basta !! Non devi collegare il DVR al pc o altro. Semplicemente sarà il PC a incaricarsi di contattare dynDNS invece del router stesso. 3) Io lo uso anche con IP statici...vale il discorso del punto 1). Non importa se l' IP cambia...l'importante è refreshare il DNS 4) L'active-X per forza di cose lo devi scaricare quando ti connetti alla pagina. Se nn sono firmati devi sempre autorizzare il browser a scaricarli e installarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Member
|
Quote:
Mettiamo caso che vada tutto bene, che non cada la connessione per più di 30 giorni. Il mio router è acceso 24h su 24 e ti assicuro che è caduto pochissimissime volte in 1 anno. Il mio router è un netgear DG384...e pare proprio che faccia il refresh solo a un cambio fisico dell'ip (come segnalato in questo post: http://forum.html.it/forum/showthread/t-913706.html) Per me è un dramma, molti dei miei clienti hanno questo router. Direi che la soluzione a questo discorso è: 1-Se ho l'IP DINAMICO amen, cambia quindi lui me lo aggiorna 2-se ho l'ip STATICO non devo usare DYN DNS.org ma usare il mio IP STATICO aprendo la porta sul router e basta Sei d'accordo?? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Guarda, con dyndns.org mi arriva una mail di avvertimento se è un mese e più che non si aggiorna l'ip e mancano pochi giorni alla disattivazione del servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Altra cosa: Ho sentito dire che, se il router non ha la funzione del dyndns non è necessario cambiare router, ma posso incaricare un pc client per fare da DYNDNS. Però mi viene difficile da capire: Perchè "sul DVR non va bene impostare il DYNDNS" (perchè avevo provato inizialmente, non andava, e mi avevano detto di metterlo sul router) mentre su un PC va bene il DYNDNS updater? Che differenza c'è? Io pensavo che andasse impostato sul router perchè la connessione passava per il router, ma questo smonta il mio ragionamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi suona strano che l'aggiornamento del dns del dvr non funzioni a dovere, è quasi sicuro che un apparato del genere funzioni sotto nat.
Hai una normale linea adsl o stai con fastweb o operatore wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Poi l'utente Mavelot mi ha scritto così: Quote:
Ora appunto mi chiedevo, cosa cambia a metterlo sul dvr o su un pc?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
|
Salve ragazzi, ho dovuto configurare un dvr per un amico
Ho avuto il seguente problema. Ho configurato il DDNs: in pratica in rete locale riesco ad accedere al dvr sia da chrome che da IE (installato apposito activex), ma in esterno riesco ad accedere ma non riesco a vedere le immagini delle telecamere da ie mentre da crome si (ovviamente non ho i controlli per la visione di tutte le telecamere insieme etc per la mancanza dell'activex) Secondo voi cosa può essere. Qualche configurazione che non ho fatto correttamente? Ho provato anche a disabilitare il firewall del router ma ho sempre lo stesso problema
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve a tutti,
sono nuovo e faccio complimenti a tutti voi della disponibilita e bravura. Arrivo al dunque; dovrei configurare il mio dvr per la visione da remoto, cosa che da buon somaro non riesco, quindi chiedo l'aiuto di voi maestri a compiere la configurazione da remoto. Chi puo aiutarmi con una guida passo passo o collegandosi da remoto sul mio pc, datosi che l'ultima volta cosi un professionista fece, ma purtruppo un temporale ![]() Grazie dell'aiuto in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Sblocco porte modem fastweb
Salve ragazzi, ho un grande problema da diversi giorni.
allora, ho un kit di videosorveglianza della gbc e devo accedere in remoto tramite smartphone o pc. Sono entrato nel modem e ho provato a sbloccare la porta web 80, ma non riesco ad entrarci.. quali possono essere le soluzioni? il dvr ha ip statito, e ho inserito il suo indirizzo ip... e in piu non mi manda l'email... uffa... aiutatemi... grazie.... attendo risposte... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.