Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ios_61060.html

La società ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.2.1 che consente di ripristinare gli iPhone bloccati con l'Error 53

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 12:46   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Brava Apple, stavolta é andata pure oltre i fanboy sfegatati che giustificavano contro ogni logica un abuso bello e buono.
Ora chi ha un cacciavite potrà finalmente cambiarsi il touch id con 10 euro o farselo fare dal negozio di fiducia sotto casa senza dover staccare l'assegno dentro l'apple store.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:06   #3
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Brava Apple, stavolta é andata pure oltre i fanboy sfegatati che giustificavano contro ogni logica un abuso bello e buono.
Ora chi ha un cacciavite potrà finalmente cambiarsi il touch id con 10 euro o farselo fare dal negozio di fiducia sotto casa senza dover staccare l'assegno dentro l'apple store.

Ambè sicuro!
Cosa lo cambia a fare visto che comunque non funzionerà resterà un vero mistero...

Quote:
La società ha anche aggiornato il documento di supporto online relativo all'Error 53 su iPhone. Ricordiamo comunque che l'update non ripristina il funzionamento di Touch ID, che in caso di mancato pairing rimarrà disattivato fino ad un intervento sul dispositivo da parte della società.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:07   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ambè sicuro!
Cosa lo cambia a fare poi visto che comunque non funzionerà è un vero mistero...

Ripara il tasto home, l'iPhone funziona e pazienza per il touch ID.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:11   #5
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ripara il tasto home, l'iPhone funziona e pazienza per il touch ID.
Sono comunque due cose diverse.
Se mi casca a terra il telefono e si spacca lo schermo (cosa molto più probabile e di cui si è appunto discusso in tutte le news relativamente al caso di Antonio Olmos) il tasto home e il relativo touch-id difficilmente si romperanno...

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 13:17.
Old 19-02-2016, 13:11   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ambè sicuro!
Cosa lo cambia a fare poi visto che comunque non funzionerà è un vero mistero...

cambia che almeno se non ti funziona piu il tasto home puoi cambiarlo senza che apple ti trasformi l'iphone in un fermacarte ed eventualmente lo utilizzi con il codice pin.
Comunque farebbero bene a non rompere troppo i co..ni con sti pretesti ridicoli sulla sicurezza, se il touch id é originale ho il diritto di farmelo cambiare da chi mi pare con tariffe in piena concorrenza secondo le normali leggi di mercato, per adesso almeno hanno fatto retromarcia su una cosa che era semplicemente scandalosa.
Old 19-02-2016, 13:13   #7
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
che cani senza vergogna
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:16   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Sono comunque due cose diverse.
Se mi casca a terra il telefono e si spacca lo schermo (cosa molto più probabile e di cui si è appunto discusso in tutte le news relativamente al caso di Antonio Olmos) il tasto home e il relativo touch-id difficilmente si romperanno...
Ma in quel caso tieni il vecchio tastino ed il problema non si pone.

Quote:
cambia che almeno se non ti funziona piu il tasto home puoi cambiarlo senza che apple ti trasformi l'iphone in un fermacarte ed eventualmente lo utilizzi con il codice pin.
Comunque farebbero bene a non rompere troppo i co..ni con sti pretesti ridicoli sulla sicurezza, se il touch id é originale ho il diritto di farmelo cambiare da chi mi pare con tariffe in piena concorrenza secondo le normali leggi di mercato, per adesso almeno hanno fatto retromarcia su una cosa che era semplicemente scandalosa.
Se il touch ID è associato alla mainboard e non si trova un modo per reinizializzare questa associazione da quel punto di vista non resta che mettersi l'animo in pace.
SUl resto quoto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:25   #9
adapter
Bannato

Quote:
E su questo credo siamo tutti d'accordo...

Quote:
Se il touch-id è originale ma non hai i mezzi per ripristinare il pairing ti attacchi, questa è la nuda verità.
Sopratutto in considerazione del fatto che il tasto home non è una cosa che cambi tutti i giorni al pari di un display che va in frantumi appena casca a terra (come effettivamente successo a quelli che se lo sono fatti sostituire dal cacciavitaro di turno che non sapeva bene cosa stava facendo).
Poi, ognuno i soldi li butta nel cesso come gli pare, io ne ho cambiati parecchi di display a vari Iphone ma di certo, non sono così fesso da andarmi ad acquistare un display di un 5s e successivi che mi costa buoni buoni 90/100€ quando la Apple con 120€ non solo me lo sostituisce, ma si smazza anche la rottura di maroni di smontarsi un particolare che oltre ad essere delicato è anche rognoso per gli stessi tecnici che ci mettono le mani visto che, prima di farlo, ti chiedono espressamente che il telefono sia sbloccato da "find My phone".
Questo perché, nell'eventualità che qualcosa vada storto, sostituiscono direttamente il telefono e buona notte.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma in quel caso tieni il vecchio tastino ed il problema non si pone.
Indubbiamente.
Se sai come smontarlo e ti prendi i rischi del caso.
Di certo, il vecchio tastino al tale della news o non lo hanno recuperato, oppure lo hanno irrimediabilmente danneggiato.

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 13:35.
Old 19-02-2016, 13:28   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
E su questo credo siamo tutti d'accordo...

Se il touch-id è originale ma non hai i mezzi per ripristinare il pairing ti attacchi, questa è la nuda verità.
Sopratutto in considerazione del fatto che il tasto home non è una cosa che cambi tutti i giorni al pari di un display.
Poi, ognuno i soldi li butta nel cesso come gli pare, io ne ho cambiati parecchi di display a vari Iphone ma di certo, non sono così fesso da andarmi ad acquistare un display di un 5s e successivi che mi costa buoni buoni 90/100€ quando la Apple con 120€ non solo me lo sostituisce, ma si smazza anche la rottura di maroni di smontarsi un particolare che oltre ad essere delicato è anche rognoso per gli stessi tecnici che ci mettono le mani visto che, prima di farlo, ti chiedono espressamente che il telefono sia sbloccato da "find My phone".
Questo, nell'eventualità che se qualcosa va storto, sostituiscono il telefono e buona notte.
http://www.smartphone-repair.fr/piec...qgAaAjQR8P8HAQ

su ebay si trovano pure a meno ... altro che 100 euro
Old 19-02-2016, 13:44   #11
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
Non e' scandalosa, il touch ID contiene informazioni sulle tue impronti digitali e' apple e' stata molto chiara, garantisce il funzionamento del token solamente con touch id originali, se vuoi comprare qualcosa di terze parti ok ma il sistema non funzionera, esattamente come se ti compri una BMW e vuoi metterci un motore mercedes, non va. e se ti lo compri comunque e ce li fai entrare, le centraline non vanno. e via dicendo.

proprio non capisco chi spende 600 euro per un telefono e poi, sulla cosa PIU importante cioe la sicurezza dei suoi dati delle sue carte di credito ETC, si lamenta se apple protegge la sua sicurezza

Poi chiaramente l'errore 53 era appunto un errore, e l'hanno fixato.
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:45   #12
adapter
Bannato

Quote:
http://www.smartphone-repair.fr/piec...qgAaAjQR8P8HAQ

su ebay si trovano pure a meno ... altro che 100 euro
Indubbiamente, se ti accontenti di un "compatibile" li trovi anche a 50€.
Ma il discorso rimane sempre lo stesso...Ha senso risparmiare 50/60€ senza alcuna garanzia e con il rischio di tranciare qualche cavo flat del touch-id e trovarsi in mano un telefono che prima funzionava al 100%?
Per me no, poi ognuno opera come meglio crede.

Ultima modifica di adapter : 19-02-2016 alle 13:48.
Old 19-02-2016, 13:48   #13
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Ma il discorso rimane sempre lo stesso...Ha senso risparmiare 50/60€ senza alcuna garanzia e con il rischio di tranciare qualche cavo flat del touch-id e trovarsi in mano un telefono che prima funzionava al 100%?
guarda il cavo non lo tranci, ma io l'ho fatto diverse volte e un sacco di cose possono andare storte, diciamo che alla seconda terza volta che lo fai, anche seguendo la guida ifixit o i video youtube, allora capisci come fare tutto bene, ma prima diciamo che se lo cambi e funziona tutto alla prima botta sei veramente bravo. inoltre, al lato dello schermo ci sono degli affari di plastica neri che ogni volta che ho cambiato uno schermo si sono rotti, e questo vale anche per i miei amici, e entro qualche gg lo schermo si muoveva leggermente rientrando. MAI PIU farselo da solo per quello che mi riguarda. al max vado da iriparo, che voleva 105 euro mentre la apple 120. quindi apple tutta la vita.
Old 19-02-2016, 13:55   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma quale compatibile? Sono gli stessi schermi che usano i ragazzini cinesi negli stabilimenti foxconn, sono schermi originali.
Comunque lo schermo rotto é abbastanza raro, io ho dovuto cambiare semplicemente il vetro protettivo ed ho speso due lire, apple invece mi avrebbe chiesto 120 euro per cambiare tutto in blocco.
Quote:
il discorso é semplice semplice. Il tasto home, che negli ultimi iphone contiene pure il touch id puo' diventare difettoso dopo anni di uso intenso e siccome dopo 1 anno la garanzia é scaduta preferisco poter scegliere io cosa cambiare e quanto spendere, anche se questo dovesse comportare la perdita di una funzionalità marginale.

Secondo te é meglio riavere l'iphone funzionante senza il riconoscimento delle impronte o non poterlo usare per niente?

Tra l'altro se dopo 3/4 anni dovessi spendere 120euro per una riparazione tanto vale lasciarlo all'apple store e prenderne uno nuovo.
Old 19-02-2016, 14:04   #15
adapter
Bannato

Quote:
Ma quale compatibile? Sono gli stessi schermi che usano i ragazzini cinesi negli stabilimenti foxconn, sono schermi originali.
Comunque lo schermo rotto é abbastanza raro, io ho dovuto cambiare semplicemente il vetro protettivo ed ho speso due lire, apple invece mi avrebbe chiesto 120 euro per cambiare tutto in blocco.
Dal mio spacciatore di fiducia posso avere il compatibile e l'O.E.M.
Uno costa più dell'altro.
Si ma...Acerbo ti sfugge un piccolo particolare che si chiama GARANZIA.
Sti cazzi li cambio anche io, me nei modelli senza touch-ID.
Qua non trovo alcuna convenienza a rischiare il lavoro, ma proprio nessuna.

Quote:
il discorso é semplice semplice. Il tasto home, che negli ultimi iphone contiene pure il touch id puo' diventare difettoso dopo anni di uso intenso e siccome dopo 1 anno la garanzia é scaduta preferisco poter scegliere io cosa cambiare e quanto spendere, anche se questo dovesse comportare la perdita di una funzionalità marginale.

Secondo te é meglio riavere l'iphone funzionante senza il riconoscimento delle impronte o non poterlo usare per niente?
Bhè se si spacca il tasto home, uno ci pensa...Ma nel momento in cui lo voglio vendere per monetizzare, un telefono che funziona al 100% vale certamente di più di uno mezzo scassato.

Quote:
Tra l'altro se dopo 3/4 anni dovessi spendere 120euro per una riparazione tanto vale lasciarlo all'apple store e prenderne uno nuovo.
Sti cazzi...
Se riparare l'auto dopo 3/4 anni mi costa 1000€ non ne butto 10000 per una nuova...
Old 19-02-2016, 14:06   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Dal mio spacciatore di fiducia posso avere il compatibile e l'O.E.M.
Uno costa più dell'altro.
Si ma...Acerbo ti sfugge un piccolo particolare che si chiama GARANZIA.
Sti cazzi li cambio anche io, me nei modelli senza touch-ID.
Qua non trovo alcuna convenienza a rischiare il lavoro, ma proprio nessuna.

Bhè se si spacca il tasto home, uno ci pensa...Ma nel momento in cui lo voglio vendere per monetizzare, un telefono che funziona al 100% vale certamente di più di uno mezzo scassato.

Sti cazzi...
Se riparare l'auto dopo 3/4 anni mi costa 1000€ non ne butto 10000 per una nuova...
dopo 4 anni un'auto é nuova, uno smartphone é un'auto d'epoca
Old 19-02-2016, 14:07   #17
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:

la garanzia in italia e' di due anni, un anno il produttore un anno il distributore, se acquisti in apple store due anni da apple, non uno come dici te.
secondo, se per te il touch id e' una funzionalita marginale ok ma non lo e' per niente, soprattutto se si hanno carte di credito o si usa apple pay.
e terzo, non costa 120 euro, perche per riparare un tasto home non devi cambiare tutto lo schermo!
Old 19-02-2016, 14:15   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
la garanzia in italia e' di due anni, un anno il produttore un anno il distributore, se acquisti in apple store due anni da apple, non uno come dici te.
secondo, se per te il touch id e' una funzionalita marginale ok ma non lo e' per niente, soprattutto se si hanno carte di credito o si usa apple pay.
e terzo, non costa 120 euro, perche per riparare un tasto home non devi cambiare tutto lo schermo!
io non vivo in italia e la garanzia da me é 1 anno, punto.
Per me é marginale, quindi secondo le mie necessità la ritengo una feature che non giustifica la spesa, qual'é il problema per te?
In casa abbiamo un iphone 5s e un ipad air 2 e su nessuno dei due utilizziamo la funzione touch id.
Se tu vuoi rivolgerti ad apple hai tutto il diritto di farlo, se permetti ci sono altre persone che devono essere altrettanto libere di fare cio che ritengono piu conveniente senza che Apple gli imponga delle scelte che vanno contro i diritti dei consumatori.
Old 19-02-2016, 14:23   #19
adapter
Bannato

Quote:
Non ho mai approfondito la cosa.
Fino a poco fa, avevo letto che, in caso di guasto del touch-id ti davano un ricondizionato.
Quindi scocche, batteria, display NUOVI mentre la logic-board era ricondizionata e associata ad un nuovo touch-id.
Ora non so se sia cambiato qualcosa e fanno loro il pairing sostituendo solo il touch-id tasto home a un determinato prezzo.
Old 19-02-2016, 14:40   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Come si sta dicendo dall'inizio non era Apple ad attivare un kill switch... Apple il suo l'ha fatto ora, ma il TouchID giustamente resta disabilitato (e questo è l'approccio alla sicurezza che apprezzo).
Tu il TouchID originale NON puoi averlo semplicemente perché Apple non vende ricambi.

Quote:
Non e' scandalosa, il touch ID contiene informazioni sulle tue impronti digitali e' apple e' stata molto chiara, garantisce il funzionamento del token solamente con touch id originali, se vuoi comprare qualcosa di terze parti ok ma il sistema non funzionera, esattamente come se ti compri una BMW e vuoi metterci un motore mercedes, non va. e se ti lo compri comunque e ce li fai entrare, le centraline non vanno. e via dicendo.

proprio non capisco chi spende 600 euro per un telefono e poi, sulla cosa PIU importante cioe la sicurezza dei suoi dati delle sue carte di credito ETC, si lamenta se apple protegge la sua sicurezza

Poi chiaramente l'errore 53 era appunto un errore, e l'hanno fixato.
Questo è il punto sottolineato sin dal principio ma chiaramente qui se non gridavi "Apple brutta e cattiva" non sei figo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian