Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...zza_60797.html

L'Error 53 torna a farsi sentire per mezzo di un articolo del Guardian. Si verifica quando vengono apportate modifiche hardware con componenti non ufficiali, e può portare al brick permanente del dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:45   #2
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Bella questa :)

Da morire dal ridere....
Bel rispetto per il cliente, davvero.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:53   #3
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
comprate android
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:54   #4
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
ahahah
continuate a comprarli vi prego
ahahahhahah
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:54   #5
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
"Del resto non possiamo dare tutti i torti ad Apple"...

Nino per favore, questo no. "Feature" di cui Apple non ha detto mai nulla, fa ritrovare i suoi clienti con le braghe calate, con dispositivo e dati inaccessibili. Tutto per un lettore di impronte digitali, e questa "enclave sicura" non è altro che un modo (un altro) per venderti un iPhone nuovo se si rompe qualcosa oltre garanzia. L'impronta è sempre quella, qualsiasi lettore la legga, o mi vogliono far credere che hanno paura che uno spione possa inserire un lettore d'impronte contraffatto, con su pre-registrata l'impronta dell'utente, con cui poter sbloccare il dispositivo?
Old 08-02-2016, 08:58   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non ci vedo nulla di che stupirsi...
Conoscendo la politica apple, è perfettamente in linea con il loro modo di fare !
Ovvero il sistema è chiuso/blindato e solo apple può metterci le mani in caso di problemi !

Quando lo comperi, dovresti saperlo, se vuoi un telefono in cui anche il cinese sotto casa possa metterci le mani, il mercato offre migliaia di modelli da cui scegliere !

Direi che si possa sintetizzare come "non avrai altro fornitore all'infuori di me !"
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:00   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
o mi vogliono far credere che hanno paura che uno spione possa inserire un lettore d'impronte contraffatto, con su pre-registrata l'impronta dell'utente, con cui poter sbloccare il dispositivo?
Esattamente. Perché non dovrebbe essere possibile?

Poi diciamocelo, apple è un ecosistema chiuso, a differenza del mondo windows (pc) e del mondo android (cellulari) è sempre stato impositivo: su standard, protocolli, accessori.
Mi fanno ridere sia quelli che prima si prendono l'iphone e poi lo jailbreakano, sia quelli che si fanno le rate per il melafonino da 800 euro, e poi non hanno un centone o due per ripararlo qualora necessita interventi qualificati.

Mi ricordano Checco Zalone nella scena in cui fa il pieno di GPL alla porche
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:02   #8
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
non ho ben chiaro come il sensore di impronta potrebbe creare problemi di sicurezza, idel per il monitor. cioè mi viene in mente qualcosa ma è roba da NSA.
se uno ri-ripara l'iphone con componenti originali l'errore non scompare, o si rifiutano di farlo in apple store, è un comprotamento imho fuori dal lecito, e la class action ci sta tutta.

pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:04   #9
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
checco zalone non fa il pieno, fa 7 euro tipo. idolo!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:07   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
Mi ricordano Checco Zalone nella scena in cui fa il pieno di GPL alla porche
O anche il fu *tony*: tu potresti andare in giro con la Porche e venire qua dentro !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:07   #11
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Esattamente. Perché non dovrebbe essere possibile?
Dovresti (nell'ordine):
prendere l'impronta digitale del soggetto
ricalcarla e ricrearla in digitale
creare un hardware e software compatibile con touchid, riuscendo ad ingannarlo con l'impronta pre-caricata del soggetto
prendere il telefono del soggetto (senza che se ne accorga, e lo inizializzi da remoto), smontarlo, inserire il nuovo hardware e sbloccarlo.

Insomma, cose che succedono tutti i giorni...
Old 08-02-2016, 09:13   #12
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Francamente mi pare che abbia senso la spiegazione, se il motivo del blocco è quello di non rendere utilizzabile un dispositivo cui venga espiantato un sensore di sicurezza che lo protegge dall'utilizzo improprio...
Se uno compra un dispositivo anche in virtù di certe sue caratteristiche di inviolabilità, poi non si può meravigliare se queste caratteristiche funzionano e bloccano il device che viene manomesso... Certo, magari un pò di chiarezza in più non guasterebbe...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:14   #13
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io non ho mai acquistato Apple ma se nelle condizioni d'acquisto c'è scritto che non rispondono di danni causati da interventi hw/sw effettuati da personale non Apple allora non c'è nulla che gli si possa dire. Inoltre in questo caso specifico mi sembra che il controllo da pairing sia corretto.
Quote:
Dovresti (nell'ordine):
prendere l'impronta digitale del soggetto
ricalcarla e ricrearla in digitale
creare un hardware e software compatibile con touchid, riuscendo ad ingannarlo con l'impronta pre-caricata del soggetto
prendere il telefono del soggetto (senza che se ne accorga, e lo inizializzi da remoto), smontarlo, inserire il nuovo hardware e sbloccarlo.
Questo per come lo implementeresti tu l'attacco ma non sai se persone professionalmente più valide hanno altri modi per effettuarlo.

Quote:
Insomma, cose che succedono tutti i giorni...
Che non succedono a te ma se il proprietario del IPhone è Obama o Cook forse serve nel caso succedesse :-)
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:22   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi sto cappottando dal ridere!!
Si vede che i tecnici apple autorizzati c'hanno il chip sottopelle.. :Asd:
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:23   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non vedo perchè lamentarsi.
Per me è giusto che vengano bloccati i lettori impronte non ufficiali.

E' un abuso se venissero bloccati a livello sw, schermi, batterie o altro non ufficiali riparati da terzi: in questo caso Apple può solo limitarsi ad invalidare la garanzia.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:25   #16
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Io non ho mai acquistato Apple ma se nelle condizioni d'acquisto c'è scritto che non rispondono di danni causati da interventi hw/sw effettuati da personale non Apple allora non c'è nulla che gli si possa dire. Inoltre in questo caso specifico mi sembra che il controllo da pairing sia corretto.

Questo per come lo implementeresti tu l'attacco ma non sai se persone professionalmente più valide hanno altri modi per effettuarlo.

Che non succedono a te ma se il proprietario del IPhone è Obama o Cook forse serve nel caso succedesse :-)
Si persone come Obama usano iPhone...
Old 08-02-2016, 09:27   #17
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
Chi compra questo miserabile prodotto un po' se lo merita... che riflettano davvero
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:28   #18
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi

si ma questi non sono danni causati da terzi eh, sono riparazioni evidentemente non ufficiali che però avrebbero reso di nuovo utilizzabile il telefono... se vado dal cinese a far cambiare lo schermo, e si rompe il device allora non posso lamentarmi, ma se la riparazione è fatta a regola d'arte e non posso utilizzare il telefono perché tu apple sei thug life e non vuoi che nessun altro possa avere il diritto di metterci le mani sopra... beh

poi ok, il discorso sicurezza ha un suo senso, ma 1) se non lo dicono espressamente è una porcata fatta al cliente e 2) il tizio dell'articolo ha raccontato un'esperienza che fondamentalmente non è così improbabile, ovvero essere a parecchia distanza da un apple store ufficiale e non aver altre possibilità se non far riparare il device da terzi...Non stiamo parlando di eventualità così remote e impossibili da verificarsi... io son senza parole.

Ultima modifica di OvErClOck82 : 08-02-2016 alle 09:39.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:33   #19
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
checco zalone non fa il pieno, fa 7 euro tipo. idolo!
l'italia è piena di brillanti che vogliono fare i signori con il BMW o il Range Rover, e poi spilorciano su ogni ricambio perchè "minghia sai quanto costa un fanalino nuovo ? ""

se spendono un intero stipendio per un telefono del *****, e poi fanno i barboni per farlo riparare, ben gli sta

Quote:
A volte far riparare un iPhone ad un tecnico non autorizzato non è solamente un capriccio rivolto al risparmio di poche decine di euro. A volte, infatti, è una necessità.
si si, certo
anche il mio amico che va in giro col fanalino rotto dice così

Ultima modifica di battilei : 08-02-2016 alle 09:35.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:39   #20
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
furbetti furbetti

La mia impressione è che Apple, utilizzando come scusa la "protezione degli utenti", imponga una lunghissima serie di furbi e protezionistici accorgimenti tesi ad impedire sia l'impiego di hardware di terze parti (es. cavi di alimentazione) sia la gestione al di fuori dei centri di assistenza Apple... per non parlare poi dell'obsolescenza programmata. Tutto ciò per lucrare il più possibile sugli utenti finali. Devo confessare che, proprio per questi meschini trucchetti, ho abbandonato mamma Apple.
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP