|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...zza_60797.html
L'Error 53 torna a farsi sentire per mezzo di un articolo del Guardian. Si verifica quando vengono apportate modifiche hardware con componenti non ufficiali, e può portare al brick permanente del dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bella questa :)
Da morire dal ridere....
Bel rispetto per il cliente, davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
comprate android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
ahahah
continuate a comprarli vi prego ahahahhahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
"Del resto non possiamo dare tutti i torti ad Apple"...
Nino per favore, questo no. "Feature" di cui Apple non ha detto mai nulla, fa ritrovare i suoi clienti con le braghe calate, con dispositivo e dati inaccessibili. Tutto per un lettore di impronte digitali, e questa "enclave sicura" non è altro che un modo (un altro) per venderti un iPhone nuovo se si rompe qualcosa oltre garanzia. L'impronta è sempre quella, qualsiasi lettore la legga, o mi vogliono far credere che hanno paura che uno spione possa inserire un lettore d'impronte contraffatto, con su pre-registrata l'impronta dell'utente, con cui poter sbloccare il dispositivo? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non ci vedo nulla di che stupirsi...
Conoscendo la politica apple, è perfettamente in linea con il loro modo di fare ! Ovvero il sistema è chiuso/blindato e solo apple può metterci le mani in caso di problemi ! Quando lo comperi, dovresti saperlo, se vuoi un telefono in cui anche il cinese sotto casa possa metterci le mani, il mercato offre migliaia di modelli da cui scegliere ! Direi che si possa sintetizzare come "non avrai altro fornitore all'infuori di me !" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Poi diciamocelo, apple è un ecosistema chiuso, a differenza del mondo windows (pc) e del mondo android (cellulari) è sempre stato impositivo: su standard, protocolli, accessori. Mi fanno ridere sia quelli che prima si prendono l'iphone e poi lo jailbreakano, sia quelli che si fanno le rate per il melafonino da 800 euro, e poi non hanno un centone o due per ripararlo qualora necessita interventi qualificati. Mi ricordano Checco Zalone nella scena in cui fa il pieno di GPL alla porche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
non ho ben chiaro come il sensore di impronta potrebbe creare problemi di sicurezza, idel per il monitor. cioè mi viene in mente qualcosa ma è roba da NSA.
se uno ri-ripara l'iphone con componenti originali l'errore non scompare, o si rifiutano di farlo in apple store, è un comprotamento imho fuori dal lecito, e la class action ci sta tutta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
checco zalone non fa il pieno, fa 7 euro tipo. idolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dovresti (nell'ordine):
prendere l'impronta digitale del soggetto ricalcarla e ricrearla in digitale creare un hardware e software compatibile con touchid, riuscendo ad ingannarlo con l'impronta pre-caricata del soggetto prendere il telefono del soggetto (senza che se ne accorga, e lo inizializzi da remoto), smontarlo, inserire il nuovo hardware e sbloccarlo. Insomma, cose che succedono tutti i giorni...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Francamente mi pare che abbia senso la spiegazione, se il motivo del blocco è quello di non rendere utilizzabile un dispositivo cui venga espiantato un sensore di sicurezza che lo protegge dall'utilizzo improprio...
Se uno compra un dispositivo anche in virtù di certe sue caratteristiche di inviolabilità, poi non si può meravigliare se queste caratteristiche funzionano e bloccano il device che viene manomesso... Certo, magari un pò di chiarezza in più non guasterebbe...
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io non ho mai acquistato Apple ma se nelle condizioni d'acquisto c'è scritto che non rispondono di danni causati da interventi hw/sw effettuati da personale non Apple allora non c'è nulla che gli si possa dire. Inoltre in questo caso specifico mi sembra che il controllo da pairing sia corretto.
Quote:
Che non succedono a te ma se il proprietario del IPhone è Obama o Cook forse serve nel caso succedesse :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi sto cappottando dal ridere!!
Si vede che i tecnici apple autorizzati c'hanno il chip sottopelle.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non vedo perchè lamentarsi.
Per me è giusto che vengano bloccati i lettori impronte non ufficiali. E' un abuso se venissero bloccati a livello sw, schermi, batterie o altro non ufficiali riparati da terzi: in questo caso Apple può solo limitarsi ad invalidare la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Chi compra questo miserabile prodotto un po' se lo merita... che riflettano davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() poi ok, il discorso sicurezza ha un suo senso, ma 1) se non lo dicono espressamente è una porcata fatta al cliente e 2) il tizio dell'articolo ha raccontato un'esperienza che fondamentalmente non è così improbabile, ovvero essere a parecchia distanza da un apple store ufficiale e non aver altre possibilità se non far riparare il device da terzi...Non stiamo parlando di eventualità così remote e impossibili da verificarsi... io son senza parole. Ultima modifica di OvErClOck82 : 08-02-2016 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
l'italia è piena di brillanti che vogliono fare i signori con il BMW o il Range Rover, e poi spilorciano su ogni ricambio perchè "minghia sai quanto costa un fanalino nuovo ? ""
se spendono un intero stipendio per un telefono del *****, e poi fanno i barboni per farlo riparare, ben gli sta ![]() Quote:
![]() anche il mio amico che va in giro col fanalino rotto dice così ![]() Ultima modifica di battilei : 08-02-2016 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
furbetti furbetti
La mia impressione è che Apple, utilizzando come scusa la "protezione degli utenti", imponga una lunghissima serie di furbi e protezionistici accorgimenti tesi ad impedire sia l'impiego di hardware di terze parti (es. cavi di alimentazione) sia la gestione al di fuori dei centri di assistenza Apple... per non parlare poi dell'obsolescenza programmata. Tutto ciò per lucrare il più possibile sugli utenti finali. Devo confessare che, proprio per questi meschini trucchetti, ho abbandonato mamma Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.