Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...iew_61459.html

Google rilascia le Factory Image di Android N e attiva il programma Android Beta Progam che consente di ricevere la nuova release del sistema operativo tramite aggiornamento OTA. Supportati Nexus 5x, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus 9G, Nexus Player e Pixel C.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 08:53   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ma veramente hanno fatto una partnership con Nutella o è una presa in giro degli utenti ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 08:58   #3
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
l'hanno già fatto con kitkat
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:15   #4
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Il problema rimane sempre i produttori terzi , google puo anche sfornare un os ogni anno ma è vergognoso aver speso 700/800 euro per un top di gamma e non avere un aggiornamento da anni

Mi spiace ma android ha perso la mia fiducia e non per colpa di google ma nel mio caso di samsung

L unico device android che ho e nel passato ha avuto un minimo di supporto è stato il nexus 7 anche se ormai il supporto è finito

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:15   #5
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ed ecco che il Nexus 5 esce di scena...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:20   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Il problema rimane sempre i produttori terzi , google puo anche sfornare un os ogni anno ma è vergognoso aver speso 700/800 euro per un top di gamma e non avere un aggiornamento da anni

Mi spiace ma android ha perso la mia fiducia e non per colpa di google ma nel mio caso di samsung

L unico device android che ho e nel passato ha avuto un minimo di supporto è stato il nexus 7 anche se ormai il supporto è finito
Come dire:

"Visto che la mia macchina ha continuamente avuto problemi, ho completamente perso la fiducia nel motore a combustione interna."

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:22   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ed ecco che il Nexus 5 esce di scena...
Già... purtroppo il supporto per i dispositivi nexus è davvero troppo breve.

Eppure dovrebbe essere l'esatto contrario .

Un po' come il mio gnexus, lasciato ad android 4.3 da google, ma che ha conosciuto una nuova giovinezza grazie alla 5.1 cyanogenmod.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:23   #8
RyoDax
Senior Member

L'Avatar di RyoDax

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Interessante,io sono ancora in beta test, con la 6.0 sul mio huawei da gennaio
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:29   #9
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Come dire:

"Visto che la mia macchina ha continuamente avuto problemi, ho completamente perso la fiducia nel motore a combustione interna."

volendo seguire la tua similitudine è più come "visto che la mia citroen con motore FORD ha avuto enormi problemi al motore ho deciso di comprare auto con motore DIVERSO da FORD"
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:56   #10
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Un po' come il mio gnexus, lasciato ad android 4.3 da google, ma che ha conosciuto una nuova giovinezza grazie alla 5.1 cyanogenmod.
Piccolo ot, ho la 4.4.4 cyanogenmod, consigli di passare alla 5.1 ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:02   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
volendo seguire la tua similitudine è più come "visto che la mia citroen con motore FORD ha avuto enormi problemi al motore ho deciso di comprare auto con motore DIVERSO da FORD"
Quindi stai dicendo che esistono motori e sistemi operativi che non presentano difetti?

Che io sappia il software bug-free non è stato ancora inventato, per cui l'unica soluzione possibile rimane quella di scovare e tappare le falle. Il problema è a valle, ovvero gli OEM che non distribuiscono i bug fix.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:09   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

In questo caso immagino che incida anche la non fortunatissima politica di prezzi dei Nexus 6 e 5X. Un modo come un altro per incentivare le vendite.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:13   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

Esatto!
Purtroppo questo comportamento è comune a tutti i produttori di telefoni android, fosse solo Samsung basterebbe evitarla.

Quote:

Il GNexus aveva un SoC TI OMAP, l'azienda ha smesso di fare SoC e quindi niente più driver aggiornati.
Ma effettivamente i 18 mesi sdi supporto sono pochi, dovrebbero essere MINIMO 24, meglio 36, almeno di supporot esteso con bugfixing e simili, non necessariamente per le major di android.

Quote:
A dire il vero è Ford che monta motori Citroen. XD
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:26   #14
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Come dire:

"Visto che la mia macchina ha continuamente avuto problemi si hanno continuamente problemi su tutti i motori combustione interna, ho completamente perso la fiducia nel motore a combustione interna."

Corretto per quella che è la situazione di Android. La frammentazione, mancanza di aggiornamenti e non ottimizzazione per i singoli dispositivi sono problemi comuni al 99.9% degli smatphone che utilizzano questo SO, ed anche i rimanenti (i Nexus) dopo 3 anni vengono abbandonati, mentre Apple aggiorna ancora l'iPhone 4S uscito nel 2011. Nella disputa fra iOS ed Android sono uno che è sempre stato a favore di Android data la maggior possibilità di personalizzazione, modding, etc, ma c'è da ammettere che se prima si sperava che prima o poi questi problemi sarebbero stati risolti, ora è chiaro che invece andranno solo a peggiorare. Questa è la distribuzione di Android in questo mese:

L'aggiornamento ad Android 6.0, uscito 6 mesi fa, ha raggiunto solo il 2.3% dei dispositivi, e mentre noi parliamo di Android 7 il 61.6% dei dispositivi ha versioni uguali o inferiori alla 4.4.
E' corretto dire che il confronto con iOS non può essere fatto in termini di distrubuzione degli aggiornamenti in quanto i dispositivi Android si piazzano anche nelle fasce di prezzo medie e basse mentre tutti i dispositivi iOS possono essere considerati di fascia alta, ma anche limitandosi ai dispositivi di fascia alta la mancanza di ottimizzazione intrinseca in Android porta ancora degli svantaggi: https://www.youtube.com/watch?v=MQ8pTGCcW7A

IMHO Google dovrà inventarsi davvero qualcosa di innovativo per portare di nuovo Android davanti ad iOS, ma dato che nelle major release le novità sono sempre meno e sempre meno interessanti (almeno secondo me), dubito ci possa riuscire.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:29   #15
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che esistono motori e sistemi operativi che non presentano difetti?

Che io sappia il software bug-free non è stato ancora inventato, per cui l'unica soluzione possibile rimane quella di scovare e tappare le falle. Il problema è a valle, ovvero gli OEM che non distribuiscono i bug fix.
No ma se chi mi vende lo smartphone poi non fa nulla o quasi per porre rimedio ai bug presenti nel software e se chi il software lo produce ha come policy 18 mesi di supporto poi sei uno sconosciuto forse meglio cambiare genere di smartphone e sceglierne uno nel quale il software viene costantemente aggiornato anche a distanza di parecchi anni!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
Old 10-03-2016, 10:34   #16
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ecco, esattamente.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:37   #17
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La situazione si stabilizzerebbe con mooolti meno modelli prodotti e supporto a seconda della fascia di prezzo.
Tipo 1 anno low budget, dove poi il 99% della gente manco sa che versione ha installata e poco gli frega effettivamente, 2 fascia media che merita più supporto e 3 top perché cavolo spendi un botto.

Apple diciamo che costa un botto o costa un botto, non hai scelta ha solo top, e solo i top android è normale che vengano supportati tanto, ma devono esserlo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:47   #18
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
La situazione si stabilizzerebbe con mooolti meno modelli prodotti e supporto a seconda della fascia di prezzo.
Tipo 1 anno low budget, dove poi il 99% della gente manco sa che versione ha installata e poco gli frega effettivamente, 2 fascia media che merita più supporto e 3 top perché cavolo spendi un botto.

Apple diciamo che costa un botto o costa un botto, non hai scelta ha solo top, e solo i top android è normale che vengano supportati tanto, ma devono esserlo.
impossibile... ci sono n produttori di smartphone, ed ognuno prova a sfidare Apple con il suo (o suoi) top di gamma!
risultato... nmila "top di gamma" tutti differenti, alte spese di gestione dei relativi aggiornamenti che portano a nessun aggiornamento
Old 10-03-2016, 11:06   #19
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
qualcuno ha veramente avuto il coraggio di dire che apple ha aggiornato iphone 4s?

ma di cosa vi lamentate,passano 3 anni basta aggiornamenti anche per i nexus,fatevene una ragione ,nessuno vi aggiorna un telefono cosi vecchio,almeno nel mondo android si ha la cortesia di non farlo uscire proprio un aggiornamento per un terminale troppo vecchio,invece di far uscire un aggiornamento che te lo azzoppa definitivamente(ogni riferimento è puramente casuale)
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:15   #20
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
qualcuno ha veramente avuto il coraggio di dire che apple ha aggiornato iphone 4s?

ma di cosa vi lamentate,passano 3 anni basta aggiornamenti anche per i nexus,fatevene una ragione ,nessuno vi aggiorna un telefono cosi vecchio,almeno nel mondo android si ha la cortesia di non farlo uscire proprio un aggiornamento per un terminale troppo vecchio,invece di far uscire un aggiornamento che te lo azzoppa definitivamente(ogni riferimento è puramente casuale)
avere la scelta di aggiornare o meno uno smartphone, che sia vecchio o nuovo che sia, è sempre meglio che comprare un top di gamma a 700 euro e tenerselo con la versione con la quale era stato venduto forever & ever
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian