|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio Acquisto Fotocamera per Fotografia Prodotti
Riapro nella sezione adatta, come indicatomi, il thread che avevo precedentemente pubblicato nella sezione generale (link).
Dovendo scattare foto di prodotti in un'ambiente ben illuminato la grandezza del sensore non ha rilevanza (correggetemi se sbaglio) di conseguenza ho deciso di concentrarmi su fotocamere di tipo compatte e bridge. Tra le due tipologie penso una bridge faccia più al mio caso dato che non ho necessità di avere una macchina piccola mentre avrei uno zoom maggiore che non fa mai male. Tra le fotocamere bridge cosa vi sentite di consigliare? Riprendendo dalla vecchia discussione: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in un ambiente chiuso e bene illuminato avere millemila millimetri di zoom ti è del tutto ininfluente
a meno che non parliamo di capannoni industriali da almeno 200 mt di campo libero quindi lo zoom della bridge in un ambiente medio (casa, negozio) non ti servirà a niente, poi dipende da cosa devi fotografare e con quali risultati ti aspetti di che tipo di prodotti stiamo parlando? oggettistica, abbigliamento, mobili, auto/moto? budget di spesa? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rileggendo le ultime risposte dell'altra discussione, mi viene da dire questo: qualsiasi mezzo fotografico andrà bene.
Davvero! Non hai bisogno di niente di particolare per fare quello che chiedi, al livello che chiedi. Non hai bisogno dello zoom, non hai bisogno del flash integrato, non hai bisogno di mille mpx, non hai bisogno di sensori grandi o sensibilità ISO alte. L'unica cosa di cui hai bisogno è un fondo bianco. Per assurdo, potresti fare le foto con il cellulare (se questo è di fascia alta). Visto il target, eBay, nessuno sta a guardare la qualità della foto, basta che si veda bene l'oggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Come budget sono sui €400. Pensavo a qualcosa con uno zoom più elevato perchè vorrei tenere la fotocamera su di un treppiede e poter fare foto dei particolari dei prodotti, tipo etichette, senza dover muovermi. Non penso che riuscirei a farlo con i 100/120mm di una compatta, cosa dite? Quote:
Il perchè mi sono orientato su di una bridge (comunque non superzoom da 1000mm +) invece che una compatta è perlopiù per il motivo descritto sopra, ovvero vorrei mettere la fotocamera su di un treppiede e non doverla più muovere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.