|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
un consiglio su acquisto usato
Buongiorno, spero davvero che la mia richiesta sia in topic, nel caso non lo fosse vi faccio le mie scuse. Mi trovo a dover riassemblare un computer con molti componenti funzionanti, solo la scheda madre è andata in fault a causa di un fulmine. Si tratta di una mobo con socket lga775, chipset p35, adatta anche a Intelcore2quad, difatti sarà proprio un core tale (Q9400) che andrò ad installare. Ho trovato una motherboard Asus P5kc, mi assicurano funzionante ma con porta ethernet guasta. A prezzo accettabile, cosa mi consigliate di fare? prenderla? Non so quanto fidarmi, il fatto che la porta ethernet sia bruciata mi fa pensare ad un fulmine, esattamente quanto successo a me la scorsa estate, ma con guasto totale della scheda madre che pure mostrava spia di accensione regolare. Ripeto: il venditore ovviamente mi assicura che il resto funziona alla grande, ma vorrei evitare di spendere soldi inutilmente e di avere altri guai in futuro, al contempo non vorrei spendere cifre esorbitanti per schede madri nuove o pari al nuovo lga775 con chipset magari g41. Ho controllato tante offerte serie online, nuove e usate ma si parte dei 70 euro ed è un costo che non posso permettermi. Attendo vostri consigli, grazie infinite per l'aiuto. Buona giornata a tutti :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
già è usata... poi manco perfettamente funzionante...
direi che se te la lascia per 15€ puoi anche provare ma si trova di meglio a poco più
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se cerchi nell'usato trovi abbastanza facilmente schede p35 sui 40€, a volte anche di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ulteriori info...
Grazie infinite per le due risposte, mi hanno aperto gli occhi. Ma a questo punto mi vengono atroci dubbi sulla mia capacità di ricerca online. Tra i tanti, ma tanti, siti di vendita usato che ho visitato le schede madri lga775 con chipset adatti al core2quad partivano tutte, usate, dai 40 euro in su, fino ad oltre i 120.
Da quanto mi scrivete si trovano, usate, a prezzi molto inferiori. Ma dove possso guardare? vi prego, vi supplico, indicatemi qualche sito, link o altro dove possa controllare ed andare sul sicuro, con i prezzi da voi suggeriti. Grazie ancora, buona giornata :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
esiste il mercatino proprio su questo forum
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.