|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Alimentatore pc portatile
Buonasera.
L'alimentatore di un pc di 2 anni e mezzo di vita, ha ceduto. Prima che mi diciate, se sono sicura che sia l'alimentatore, ho controllato il voltaggio in output 19v e 3.42a, e avendo un pc fratello che porta la stessa carica, ho usato l'alimentatore per controllare, e funziona bene. Pero' per usare entrambi i pc, necessito di un alimentatore nuovo. Ora oltre al voltaggio, ho visto che ci sono anche i watt, come faccio a sapere quale devo prendere esattamente? Ne ho trovati da 90 e 70, qual' è il punto di riferimento su cui mi devo basare per questo parametro? Qui ne ho fotografati alcuni, accetto anche suggerimenti per le marche buone e non, grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
i watt sono ampere x voltaggio.
quindi con 90W avrai, a 19volt, (fino a) 4,7A teoricamente sei a posto anche con 70W (3,6A) occhio perchè alcuni patacca dichiarano valori, appunto, di picco... poi il fatto che vengano mantenuti non è garantito. Se la differenza è minima, prendi quello da 90.. immagino sia anche più grosso e pesante. Ultima modifica di andrears250 : 29-01-2016 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quindi come marche cosa mi consigliate?
Grazie per la risposta Andrea, intanto
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
hai fatto una ricerca online? immagino ci siano delle comparative essendo un accessorio che comunque è abbastanza richiesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.