|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vog...ark_60109.html
La sfida personale del creatore di Facebook per il 2016 è la progettazione di un assistente personale virtuale che ricorda, nelle intenzioni, il Jarvis di Iron Man. Ci riuscirà? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Peccato per la poca nerdaggine di Mark... un reference a AVA sarebbe stato molto più figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Skynet ?
A me jarvis sta simpatico ma mi domando se zukkinenberg sa che è un film o se vuole veramente costruire skynet per dominare tutti.. Il suo Facebook non gli basta ? Vuole un Facebook anche nel frigo e nelle lampadine ? .. Poi saranno loro a decidere se funzionare o meno in base ai like ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Se fosse possibile sarebbe una cosa fantastica è dir poco.
Ma se anche lo fosse richiederebbe anni di progettazione. Tenendo conto che si tratta di un film. Per ora il massimo che abbiamo sono gli assistenti vocali come cortana e simili che rispondono solo a comandi preimpostati. Un assistente vocale che mi risponda a qualsiasi cosa dico mi sembra un pò troppo per ora. ![]()
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
per per ora in lizza per creare un'intelligenza artificiale sfruttando i milioni di dari raccolti da milioni di iscritti ed i miliardi di euro raccolti da centinaia di milioni di transazioni sono solo:
1) baidu 2) microsoft 3) facebook 4) google |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
“Durante otto giorni si instaurò un dialogo aperto con quell unità. Egli imparò da noi, e viceversa.
Poi, come qualcuno aveva previsto, giunse il momento in cui non ebbe più bisogno del nostro aiuto e cominciò ad imparare da solo. Al nono giorno il dialogo s'interruppe: non fu lui a smettere di comunicare, quanto piuttosto noi non fummo più in grado di capirlo” Autómata - 2014 ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Lo stesso film però ha dimostrato che Jarvis era in grado di lavorare offline in casa, non online come tutti gli assistenti attuali: quando è stato negato l'accesso ai server della Stark Industries, Jarvis non ha smesso di funzionare come avrebbero fatto Facebook M, Siri e Cortana................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
zucchemberg mi sta sempre piu' sul C
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
sempre piu patetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il fatto di che creare un'intelligenza artificiale sia un bene od un male lo decidiamo sulla base dei film di Hollywood?
Dal satellite di Star Trek a Matrix, Jarvis, Io Robot, Skynet, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se il titolo fosse stato: Montagna di Zucchero vuole creare gli Artilects di De Garis, nei siti generalisti la maggioranza delle persone avrebbe saltato la news per vedere “chi ha svelato lo scioccante segreto odiato dai dietisti che non immagineresti mai abbia commosso il ueb” Poi ci sarebbe tutto il discorso sulla definizione di cosa sia un AI. Wintermute anyone?
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 05-01-2016 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Wintermute non pervenuto. Un videogame indie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Zuckerberg vuole investire nelle cosidette AI (quali poi non si sa, ma bisogna semplificare). Per fare notizia usa una tecnica di comunicazione base, richiamando un immagine/simbolo/nome molto conosciuta al pubblico. È noto che nel marketing si attinga a piene mani (e viceversa) dalla cosidetta cultura pop: libri, film, ecc.., negli ultimi tempi anche dai meme.... In altri termini se parlando genericamente di AI venissero tirati in ballo per esempio gli Artilects di cui sopra, buona parte delle persone si perderebbe per strada. Ovvero: Quote:
![]() Tralasciando così, a spanne, una decina di programmi nazionali, un centinaio di dipartimenti universitari, e chissà quante iniziative parastatali legate alla difesa e non, che si interessano dell'argomento generico delle AI. Infine per quanto riguarda le citazioni, putroppo hanno il brutto difetto di essere capite, ed usate, solo per chi le conosce. La prima pagina di Google aimè non viene in aiuto allo sprovveduto internauta ![]() Un po' come Baron Samedi...
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 08-01-2016 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
UMMMMMM
![]() Se e' vero che ogni IA riflette in parte il suo creatore.........dite a Zukkenberg che je serve a brevissimo na cintura de castita' aho.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
I soldi per farlo non gli mancano....ricordo che gates ha fatto qualcosa di simile a casa sua....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
visto che l'hanno sgamato subito con la finta donazione alla SUA simil-onlus, cerca uno intelligente davvero che gli suggerisca come eludere il fisco...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.