|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non riesco a riattivare più autorun (autoplay) CD e DVD
Ciao ragazzi e buon Natale. Interrompo la vostra abbuffata perchè ho un problema con l'autorun di Windows 7; quando inserisco un CD ho DVD oppure chiavette e dischi USB parte si la scelta delle opzioni (apri per visualizzare contenuto, vari programmi adatti al contenuto ecc.) ho questop problemino da tempo solo ora vorrei risolverlo. Io ricordavo sia su XP e algri sistemi che, per esempio, nel caso di un videogame partisse la schermata autoplay vera e propria cioè quella che ti chiede se si o no installare gioco o programma senza esplorare il disco per cercare il disco per il setup.
Ho cmq provato di tutto; dal pannello di controllo (Hardware e suoni), al registro di sistema (regedit), ai servizi (services.msc) ho pure disinstallato antivirus e altri programmi (il PC comunque è pulitissimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova da gpedit.msc criteri di gruppo: Configurazione utente ➡ Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ criteri autoplay e imposta i criteri a tua scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Digitando gpedit.msc o solo le iniziali non esce niente in Start-esegui.
Edit: Ho visto solo ora che si tratta dell'editor di gruppo presente solo nelle versioni PRO di Win 7 e non nella mia che è Premium. Ultima modifica di bergin : 25-12-2015 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.