|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Powerline con sdoppiatore Ethernet
Salve, ho acquistato due powerline Tp-link 500 con una sola entrata Ethernet con i quali collego in una stanza il router adsl e nell' altra il Decoder MySky Hd per l' On Demand; il tutto funziona alla perfezione; ora vorrei connettere anche il mio Smart Tv e ho duplicato la porta Ethernet con uno sdoppiatore di rete; purtroppo mi funziona solo una porta: cioè si connette o la tv o il decoder...sempre sulla stessa porta dello sdoppiatore (diciamo la n. 1...) da che dipende? Gli sdoppiatori sono ovviamente due (uno per stanza). E' un problema di indirizzamento?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
secondo me hai montato male gli sdoppiatori Per farti capire: Sul router devi avere 2 porte utilizzate che vanno allo sdoppiatore Lo sdoppiatore entra nella power line Sdoppiatore esce dalla poweline nell'altra stanza con 2 cavi che vanno uno alla smart tv e l'altro al decoder (e poi...sicuro siano sdoppiatori dati/dati e non sono quelli per il telefono?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non può funzionare.
Le powerline va bene che creano un cavo virtuale passando per la rete elettrica ma qui si esagera con l'interpretazione! Compra uno switch, o un router wifi se ti può interessare estendere/migliorare la copertura wifi in quella zona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.