|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
|
Il mio Seasonic Platinum 1000 fa le bizze !!! Consiglio e aiuto !!!
Ragazzi, chiedo il vostro consiglio. Il mio sistema (un 2600K in OC, una 970 in OC e qualche dozzina di robe tra ventole, pompa del loop e HDD) è alimentato dal 2011 da un bel Seasonic Platinum 1000, di cui tutti conoscete la qualità. Si, è molto sovradimensionato per il mio sistema, ma in precedenza avevo uno sli e mi serviva così. Il problema è che da ieri per accendersi non posso più usare il pulsante sul case, ma devo spegnerlo ed accenderlo usando il pulsante stesso dell'alimentatore, quello messo dietro al case. Le ho provate tutte, ma sono arrivato alla conclusione che il problema è l'ali perchè anche ponticellando il 3-4 pin del cavo che porta alla MB (e provando lo stesso procedimento con due cavi diversi) per accenderlo devo accendere e spegnere l'interruttore stesso dell'alimentatore... E' ora di buttarlo ??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sembra sia andato in protezione
Quote:
garanzia ? su una unità del genere mi aspetto 5/7 anni... se non è più in garanzia ed il problema è inequivocabilmente circoscritto all'alimentatore potresti aprirlo e controllare i "famigerati condensatori elettrolitici" l'unità è di ottima qualità ma puo sempre capitare...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente, ho reindirizzato il problema, che molto semplicemente adesso è correttamente localizzato a livello di MB !!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.