|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Trasferirsi al Sud
Salve.
Spero sia la sezione giusta. Vivo a Trieste, città bella di per se, ma inizia starmi stretta e m'annoia. Ho girato per un paio di città, passando qualche breve periodo: Milano, Venezia, qualche altra città minore ma sempre qui "attorno", credo sia proprio il nord che non riesco più a sopportarlo, non lo so cos'è, ma mi sento male a stare qui. Stavo prendendo in considerazione l'idea di trasferirmi nel Sud Italia, ho escluso diverse possibilità, mi sono soffermato sopratutto su Palermo e Dintorni. Per ora brancolo nel buio, sto ancora cercando di mettere ordine, ma sento questo desiderio di veramente cambiare aria del tutto e forse passare un pò di tempo con un altro tenore/tipo di vita. Uno dei pochi contro che ho sentito sono i mezzi pubblici che hanno l'orario molto casuale e ovviamente il traffico, vabbè è una città grande mi pare ovvio. Pareri ? Qualcuno ha avuto la stessa idea ? Esperienze ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Di sicuro saresti il benvenuto in tutto il sud
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Se non ti trovi bene dove stai, cambia.
Valuta però attentamente tutti gli aspetti della questione, in primis lavoro, servizi pubblici e sanità, poichè la vita quotidiana non è fatta solo di bagni al mare e di pizza ![]() Voglio dire, se così tanta gente, da tempo immemore, va a lavorare e a curarsi al nord, magari un motivo ci sarà. Per quanto possa valere la mia esperienza (ho abitato, per motivi di lavoro, sia pure per periodi non particolarmente lunghi, a Roma, a Palermo e a Napoli), ti posso dire che, in linea generale, rispetto alle grandi città del nord (ho vissuto e lavorato anche a Firenze, Venezia, Brescia, Alessandria e Milano), la vita è sicuramente meno cara, ma i servizi, in generale, sono, a mio giudizio, di qualità complessivamente inferiore. E' chiaro, però, che se uno si adatta a ciò che trova, può stare bene ovunque. ![]() Ultima modifica di bio.hazard : 27-08-2015 alle 06:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
io sono di Pordenone e la penso come te, Solo che trieste è moooooolto più bella di pordenone almeno avete una piazza bellissima a pordenone manco c'è quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mi hai ricordato una perla di saggezza di un mio vecchio caposquadra, tremendamente vera. ![]() Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 30-08-2015 alle 20:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
cmq si il sud.centro italia è infinitamente più bello del nord, anche come clima e nn solo metereologico personlmente nn ci vivrei mai, pero parlo del nord alla milano...trieste è già più carina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Beh, se hai un lavoro stabile, ad oggi trasferirti senza certezze ci va un bel coraggio.....ma poi cosa vuol dire:
...ma sento questo desiderio di veramente cambiare aria del tutto e forse passare un pò di tempo con un altro tenore/tipo di vita.... il tenore di vita non te lo da certo il posto dove stai...(salvo cambi davvero radicali, ma forse li si parla di cambiare nazione)... ...credo sia proprio il nord che non riesco più a sopportarlo...??? Da quanto vivi li? Sei nato altrove e vorresti tornarci? Cosa davvero non sopporti di Trieste?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.