|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ivi_59194.html
Le vendite di dispositivi mobile, tablet e smartphone, specificamente sviluppati per l'utenza business registrano dati positivi nel corso del secondo trimestre 2015. Particolarmente interessante il dato di Microsoft, grazie ai tablet Surface Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Appunto, quello che accennavo da tempo.
Se iOS ed Android non si danno da fare rischiano di perdere un'occasione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Android e iOS si sono diffusi nel mondo tablet Pro solo perchè i processi produttivi di qualche anno fa non consentivano di avere sistemi X86 prestanti, leggeri e con buona autonomia e si doveva scendere a molti compromessi che ne limitavano molto l'espansione. Con l'arrivo dei 22nm la situazione è cambiata, e quest'anno con i 14nm e W10 credo ci sara il giro di boa; ora che è possibile avere X86 con un'OS con un'interfaccia che si adatta a seconda dell'utilizzo, i sistemini con OS da cellulare non hanno piu senso di esistere. L'ultimo evento di Microsoft ha creato molto hype e interesse attorno ai nuovi sistemi tablet e 2:1 e fara da traino a tutti gli altri produttori che hanno gia iniziato a presentare a raffica tablet e prodotti 2:1 con CPU a 14nm.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Dubito che i prodotti come surface ruberanno chissà quante quote di mercato ai tablet, al limite ci sarà un cambio generazionale Laptop/Ibrido con i sistemi desktop sempre piu' condannati a scomparire. Se oggi su 100 persone 90 comprano un un tablet mobile e 10 un laptop wintel tra qualche anno, secondo me, ce ne saranno ancora 80 che continueranno a prendersi un tablet mobile e 20 si prenderanno il sistema ibrido con windows. La gente ormai sa benissimo che non gli serve a nulla un computer se deve andare su internet, scrivere una mail o stamparsi una fattura. Io piuttosto se fossi un dirigente Microsoft spingerei a fondo nel home entertainement, tra l'altro la nuova interfaccia la trovo molto piu' adatta alle TV che a tablet e smartphone e dal divano non é che hai bisogno di tutte ste app installate, il windows store basta e avanza. Ultima modifica di mentalray : 15-10-2015 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
...peccato che non esistano più smartphone per l'utenza "business", visto che dovrebbero entrare nel taschino della giacca ed avere tasti fisici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta sicuro che se microsoft avesse anticipato Apple e Google nel mobile oggi l'interesse per un tablet x86 con su W10 sarebbe ancora minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho bisogno di dirlo io alla gente, piano piano se ne sta accorgendo da sola dei nuovi prodotti in arrivo, finita una moda ne inizia un'altra, e ad oggi il mercato dei Tablet Android è in recessione mentre quello dei sistemi 2:1 e tablet Win è in crescita netta ( a differenza del restante mercato dei PC ) http://mobile.hdblog.it/2015/08/26/I...percento-2015/
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 15-10-2015 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la moda diventerà il 2:1 nel senso che la gente vuole la tastiera integrata che si puo' staccare, beh penso che allora compreranno i 2 in 1 con android ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ah perchè invece i fanta tablet Andorid perchè credi che vendano ? il grosso è fatto dalle cinesate da 2 soldi. i 2:1 e i tablet Win stanno vendendo perchè la gente ora puo avere nello stesso spazio e peso di un prodotto Android un vero PC e non un cellulare cresciuto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che la gente se puo' evitare un OS come windows dove devi stare dietro gli antivirus, le patch, i programmi che si piazzano al boot perché inavvertitamente hanno fatto doppio click su un .exe lo evitano. I parametri di scelta sono semplici : 1) Il costo. Meno é caro é meglio é e un ibrido con windows costa di piu' del tablet cinese 2) La semplicità di utilizzo. Ormai sono tutti stra abituati ad android, pure i cinquantenni che per una vita rompevano le scatole ai figli perché non riuscivano a far funzionare il pc con windows . 3) La Moda. In questo caso molti si buttano sugli ipad, altri magari sul surface, dipenderà dalla percentuale di fanboysmo. Per tutti gli altri che necessitano davvero di un computer ci saranno appunto i 2 in 1, gli ultrabook, gli AIO, i mini PC, i desktop ecc... Comunque te hai detto la tua, io la mia, tra un paio di anni ne sapremo di piu'. Ultima modifica di mentalray : 16-10-2015 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho un collega che ultimamente si é preso un portatile Lenovo Yoga 500, é possibile far girare la cerniera di questo portatile a 360 gradi di modo che la tastiera finisca sotto il display, in questo caso la tastiera si disattiva ed il portatile può venir usato come tablet con Windows 10, lo ho provato e con il touchscreen funziona esattamente come con la tastiera ed il touchpad fisici e come tablet si usa la tastiera sul touchscreen. Le caratteristiche hardware di questo portatile sono elevate: processore i7, SSD, grafica dedicata e tanta RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.