|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Permessi hard disk esterno
Buona sera, ho aggiornato il mio iMac al El Capitan ma da qualche giorno non riesco più ad utilizzare gli hard disk che collego alle porte usb. Infatti riesco solo a vedere i file che hanno al loro interno ma non riesco ne a copiare ne a incollare nulla sulle periferiche. Mi potete aiutare? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In che file system sono formattate queste periferiche? Se non sono in formato exfat, ma in NTFS, probabilmente devi aggiornare il programma che avevi per scrivere su quelle periferiche.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il "File System Windows NT (NTFS)" ed è un HD nuovo che sino all'altra settimana funzionava perfettamente infatti ci ho copiato al suo interno un mucchio di file che si trovavano sull'HD interno del iMac. Questa settimana mi sono scaricato un po' di partite del mondiale di rugby e me le volevo archiviare su quello esterno ma non è stato più possibile. In oltre è successa la stessa cosa con un altro HD piccolino che uso attaccato al WD TV Live e che ho sempre usato per vedere i video in tv. Non so proprio cosa fare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Resta il fatto che di punto in bianco è successa questa cosa, infatti io questo HD l'ho già caricato per oltre un TB e ora ho problemi a cambiare la formattazione senza perdere i dati. Non c'è altra soluzione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non mi pare sia successo di punto in bianco, ma dopo l'aggiornamento a El Capitan. Quindi aggiornando o istallando un sw per scrivere sugli HD NTFS dovresti risolvere il problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.