Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2015, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/net...ato_58719.html

Netflix arriverà presto in Italia e ultimamente la società ha confermato i prezzi dei vari piani tariffari presenti nel Belpaese. Ecco quali saranno e cosa ci offriranno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:47   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il prezzo è ok, la risoluzione anche, manca la cosa più importante !
Sapere cosa mi danno con questa cifra !

Se mi danno film di 5 anni fa, i miei soldi non li vedete !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:51   #3
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno sa se saranno disponibili film in lingua originale con i sottotitoli?
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:52   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Questo è il punto fondamentale. Otto euro al mese sono un buon prezzo.
Servizi ladrata come infinity e simili hanno già ridimensionato da qualche tempo costi ed offerte proprio in vista del temuto netflix..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:53   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Qualcuno sa se saranno disponibili film in lingua originale con i sottotitoli?
Guarda non ho verificato.. ma a naso direi proprio di si al 99%

Old 08-09-2015, 14:58   #6
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Abbonamento completo: 11,99€ mensili e quattro accessi simultanei su contenuti massimo in 4K
I quattro accessi simultanei saranno vincolati allo stesso IP? Altrimenti uno potrebbe dividersi l'abbonamento con 3 amici...
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:01   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
I quattro accessi simultanei saranno vincolati allo stesso IP? Altrimenti uno potrebbe dividersi l'abbonamento con 3 amici...
Merda per 12/mese euro si valuta già di rubare qualche moneta...

Abbonamento per il Full HD mio subito se il catalogo sarà decente e se ci sarà la possibilità di guardare film in lingua originale subbati ita o eng.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:02   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

ti danno quello che gli permettono di darti le attuali legge nazionali ed europee sui vari diritti d'autore e di diffusione. Per film e serie mi pare che salvo esclusive non si possono trasmettere contenuti piu' recenti di 18/24 mesi, ma la cosa interessante di netflix é che ha tante serie prodotte da lei stessa e che quindi possono trasmetterle quando vogliono e ce ne sono parecchie molto ben fatte come Marco Polo e daredevil giusto per citare alcune delle piu' recenti.
Io sto in Francia e lo uso con soddisfazione, certo la scelta non é lontanamente paragonabile a quella americana, ma non dovendo sottoscrivere alcun contratto puoi abbonarti un mese si e tre no ad esempio, per 9 euro al mese impossibile trovare di meglio.

Ultima modifica di acerbo : 08-09-2015 alle 15:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:07   #9
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh se non ci fosse il doppio audio sarebbe il colmo (vabbe' che in italia temo che la maggioranza degli utenti ancora non sia 'pronta')
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:11   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Mi serve un chiarimento, sul lettore BR ho letto bitrate del tipo:
DVD Pixar circa 8 Mb/s
DVD Dreamworks circa 4 Mb/s
DVD LOTR extended circa 10 Mb/s
BR demo Sony circa 25 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?
Old 08-09-2015, 15:16   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
DVD Pixar circa 8 Mb/s

Come è possibile comprimere un flusso HD in soli 3 Mb/s (meno di un DVD)? Non ci sono grandi perdite di qualità?
credo che quei bitrate si riferiscano appunto ai supporti originali, dunque non compressi.
Posso garantirti che con una connessione internet da 10 mega reali la qualità dei contenuti netflix é la stessa di quella di un file mkv bluray rip e su certi titoli fai fatica pure a percepire differenze con un bluray originale.
Se avessi una tv 4k un mesetto proverei pure l'abbonamento con l'opzione UHD, anche se dubito ci siano abbastanza contenuti
Old 08-09-2015, 15:20   #12
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Solita ladrata all'italiana (forse per pagare la SIAE???), qui in UK con £5.99 (equivalente di 7.99€) ho accesso a tutti i titoli in 4k con 2 stream simultanei... e lo avró anche in italia credo, dato che ho usato il mio account netflix UK in USA senza problemi (e la selezione dei titoli cambia da paese a paese, usando un proxy si puó vedere subito...)
Old 08-09-2015, 15:20   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
DVD Pixar circa 8 Mb/s

Premetto che non sono certo di ciò che dico.. ma da internet non arriva il video decompresso.. arriva un file compresso in H264 (o H265)che poi viene processato in locale no?
Quindi 3 Mbit al secondo (in media) potrebbero essere sufficienti se teniamo conto che il bitrate è variabile e ci sarà ovviamente un minimo di buffering come su youtube.

Old 08-09-2015, 15:24   #14
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Merda per 12/mese euro si valuta già di rubare qualche moneta...

Abbonamento per il Full HD mio subito se il catalogo sarà decente e se ci sarà la possibilità di guardare film in lingua originale subbati ita o eng.
Se non è vietato condividere l'account e si può fare nella legalità, non vedo perchè no.

EDIT
Leggo in rete
Quote:
"A proposito del numero di dispositivi, sottoscrivendo gli account a 8,99€ e 11,99€ sarà possibile sfruttare più dispositivi contemporaneamente. Questo vi permetterà di condividere il medesimo account con 2 o più persone dividendo equamente la spesa mensile, cosa che già succede nel resto dei paesi in cui Netflix è attivo. Inoltre il sistema di suggerimenti integrato in Netflix permetterà di distinguere l’utente che lo sta usando grazie alla possibilità di creare fino a quattro diversi profili."
senza "rubare nessuna moneta" semicit.

Ultima modifica di Rinz : 08-09-2015 alle 15:28.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:25   #15
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ti danno quello che gli permettono di darti le attuali legge nazionali ed europee sui vari diritti d'autore e di diffusione. Per film e serie mi pare che salvo esclusive non si possono trasmettere contenuti piu' recenti di 18/24 mesi, ma la cosa interessante di netflix é che ha tante serie prodotte da lei stessa e che quindi possono trasmetterle quando vogliono e ce ne sono parecchie molto ben fatte come Marco Polo e daredevil giusto per citare alcune delle piu' recenti.
Io sto in Francia e lo uso con soddisfazione, certo la scelta non é lontanamente paragonabile a quella americana, ma non dovendo sottoscrivere alcun contratto puoi abbonarti un mese si e tre no ad esempio, per 9 euro al mese impossibile trovare di meglio.
this.
il problema delle serie prodotte da netflix è che per l'Italia hanno già venduto i diritti delle stesse (almeno, per House of Cards) ergo, il paradosso potrebbe essere che non possono trasmetterle loro.
Old 08-09-2015, 15:27   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
this.
il problema delle serie prodotte da netflix è che per l'Italia hanno già venduto i diritti delle stesse (almeno, per House of Cards) ergo, il paradosso potrebbe essere che non possono trasmetterle loro.
Togli il potrebbe, sarà sicuramente così.
Poi non so quanto durerà l'esclusiva, al termine di questa entreranno certamente nel catalogo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:27   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Solita ladrata all'italiana (forse per pagare la SIAE???), qui in UK con £5.99 (equivalente di 7.99€) ho accesso a tutti i titoli in 4k con 2 stream simultanei... e lo avró anche in italia credo, dato che ho usato il mio account netflix UK in USA senza problemi (e la selezione dei titoli cambia da paese a paese, usando un proxy si puó vedere subito...)
Beh, in Francia allora costa anche di piu', 6.99 il base - 9,99 per l'HD - 11,99 per il 4K.

Per il discorso del catalogo appunto varia da paese a paese, se vuoi vedere quello uk o quello usa da un altro paese devi passare per un proxy o per una VPN e spesso non é una soluzione gratuita
Old 08-09-2015, 15:28   #18
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sto seguendo con ESTREMO interesse la cosa, in quanto possessore di un panasonic 50ax800 4k, compatibile con netflix dopo l'ultimo aggiornamento firmware, connessione telecom 20mega ma con in corso passsaggio a vdsl ( hanno già portato il cavo fibra e aggiunto il 220v esterno supplementare all'armadio, che è quasi davanti a casa, manca solo il montaggio del vespaio/mux e poi inizieranno le attivazioni ) che vista la vicinanza all'armadio farò a 50mb, dovrebbe poi andare liscio come l'olio.

Naturalmente se poi qualità e catalogo non saranno all'altezza, a malincuore attenderò tempi e offerte migliori....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:29   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
sulla questione della possibilita' di 'condivisione' credo che il succo stia nella 'specifica', dove indicano anche il numero di accessi contemporanei. quindi in qualche grado presumo sia consentito. un controllo per ip lo vedo invece praticamente impossibile, a meno di abnormi infrastrutture dedicate in sinergia con tutti i provider (la cui stragrande maggioranza forniscono ip dinamici)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 15:30   #20
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io ho l'abbonamento 4K (US), titoli ce ne sono sempre di interessanti, soprattutto le serie, dove Netflix ne ha di sue e la compressione non è poi così male, solo che 20 mega per il 4K sono pochi, Netflix dice almeno 25 sul loro sito e secondo me per chi non ha almeno una 30mb rischia il buffering.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Nuovi test sull'autonomia delle auto ele...
I robot di Boston Dynamics ballano sulle...
Energica, dall'Asia vogliono salvare dal...
Con Edge AI Storage Server QNAP porta l'...
VanMoof torna dalla bancarotta con nuove...
Macron: "vieterò l'uso dei s...
Blocco auto diesel Euro 5, Matteo Salvin...
iPhone 16 Pro Max da 256 GB a 1.199€: lo...
Apple distrugge il mito dell'Intelligenz...
La berlina cinese che ha umiliato Porsch...
Sai quanta acqua consumi quando usi Chat...
DJI Osmo Action 4 Combo a 219€: 4K, 120 ...
Microsoft aggiorna Windows 11: nuove fun...
Ecco le migliori innovazioni nel superca...
Windows 10 si aggiorna: Microsoft rilasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian