|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ini_58701.html
Android non può competere in termini di profitti con Apple e il suo iOS. Soprattutto sulla fascia alta, i cui dispositivi sono asserragliati non solo dal melafonino, ma anche dai nuovi terminali progettati in Cina e proposti a buon mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In questa analisi capisci al differenza tra l'utente medio android e quello Apple.
Il primo privilegia il prezzo e le performance a discapito del servizio di assistenza. Il secondo vuole il prodotto che dà sicurezza e assistenza, infischiandosene del prezzo. Valide entrambe. Anzi per lo smanettone cosciente con il chinafonino fai delle ottime cose, forse più di quelle che puoi fare con l'iPhone finchè si rompe. Nota a margine: Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android. Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Non c'è stato un marchio fra i diversi che ho provato personalmente (samsung lg sony htc oppo huawei in ordine cronologico) che sia riuscito a fidelizzarmi e a spingermi anche solo a pensare di spendere per avere quel "qualcosa in più". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice. Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Mi riferisco ai tempi di Ginger, con i vari HTC desire etc. Devo dire che la loro customizzazione (interfaccia, sleep mode, eccetera) non faceva affatto rimpiangere di avere un telefono android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ci me lo fa fare di spendere 600 e passa euro per l'ultimo mega stracaz edge ecc ecc quando con duecento euro mi posso prendere un telefono che va alla stragrande?? Prevedo una flessione ancora maggiore in futuro, il mercato è saturo.. almeno allo stato attuale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mentre con la fascia media di un paio di anni fa sarebbe ancora soddisfatto il 99% dell'utenza se non fosse per il marketing e per i segaioli con lo smartphone di ultima generazione. Quote:
Le priorità della vita... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Android ha tantissimi difetti, tra i quali rientra effettivamente quel mattone di Java che ne mozza incredibilmente le prestazioni e richiede di HW ampiamente sovradimensionato per chiunque, ma non tutti sono come Samsung.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Male per le società, bene per i consumatori.
Qualche produttore salterà (HTC è il primo a rischiare), ma ne subentreranno altri. La strategia del 2015 di Samsung, che ha portato a prezzi più alti sulla fascia alta, nonchè ad una maggiore segmentazione, fino ad ora è stata un fallimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io non mi capacito di come le grandi aziende non capiscano che il mercato è più che saturo. Siamo arrivati ad un punto dove il design degli smartphone è fatto con lo stampino (tranne alcuni) i prezzi per un top di gamma sono stratosferici e comunque molte persone lo prendono con 24 mesi di abbonamento con i vari operatori, cosa che li lega per appunto i 24 mesi successivi e al conseguente salto dei 2 device top di gamma che usciranno, per ogni marchio sopracitato, in quei 24 mesi. Io mi domando cosa c'è da meravigliarsi?
Ora o cominciano a fare i prodotti con obsolescenza programmata (che comincia ad essere illegale in alcuni stati), oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen, paranoid e altre varie. Per quanto riguarda apple, ho notato che ogni generazione il modelle di due generazioni antecedenti muore per colpa del SW che lentamente rallenta il terminale o aumenta drasticamente il consumo della batteria (vedasi il famoso caso degli iphone 4 con iOS6) quindi se si vuole continuare ad usare in modo eccellente il device si è forzati a cambiare. Stesso discorso vale per il mercato tablet dove tanti produttori piangono perché è in recessione, non accorgendosi che creando un terminale all'anno hanno spinto gli acquirenti a questa tipologia di mercato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Ovvio che andava a finire cosi, e aggiungo che se i vari Oneplus e compagni si degnassero di distribuire i propri dispositivi in maniera normale nel giro di un paio di anni Samsung e company fanno la fine di Nokia.
I produttori di telefoni che usano Android non danno valore aggiunto e anzi prendono un OS gratuito che funzionerebbe anche discretamente e lo riempiono di personalizzazioni che appesantiscono inutilmente il sistema. In più il supporto è quasi sempre alla pene di segugio con molti dispositivi abbandonati a se stessi. E se il sistema operativo è uguale per tutti è ovvio che il cliente a parità di HW prenderà il dispositivo più economico... La guerra delle specifiche tecniche è già persa in partenza... i cinesi ti batteranno sempre... Con 350-400€ ti porti a casa lo stesso hw si un Samsung da 700-800€...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io cmq non escluderei nessun brand dall'ipotesi 'bolla' futura, evento che se maturasse renderebbe probabilmente anzi meno solidi i marchi che basano il successo sul 'valore aggiunto dell'aureola'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
... e perchè? Un g4 on un sony z5 fan schifo, tanto per dire?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.
Non c'è da parte di chi te lo vende (forse Amazon a parte) che spesso non ritira o ti costringe minacciando tempi biblici a rivolgerti al costruttore e non c'è da parte del costruttore che, nel caso di Samsung, ti costringe e farti bei Km con l'auto per raggiungere il centro assistenza e aspettare un secolo per riaverlo. Per riaverlo rotto poi. Avrò avuto io esperienze negative ma tant'è. Nessun ritiro a domicilio neanche a pagare un extra (e son quattro viaggi niente male, uno per portarlo, uno per tornare a casa e poi altri due per riprenderlo, solo di benzina ne compri uno nuovo...) tempi biblici (3 mesi e mezzo) e poi alla fine dopo una settimana, pem, stesso identico difetto di prima. A questo punto si, se voglio assistenza acquisto Apple (e funziona, l'ho visto) altrimenti telefonini cinesi venduti "così come sono" e tanti saluti... Chiaramente scrivo di Samsung per esperienza diretta, ma scommetto che anche gli altri non sono secondi a nessuno in inefficienza e abbandono del cliente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
Apple da supporto software fino a che il dispositivo non è obsoleto, i vari produttori Android danno supporto a seconda di come si svegliano alla mattina e cmq per non più di 2 anni e solo sui top di gamma... Il discorso rom non va nemmeno tenuto in considerazione, l utente normale (cioè il 99%) non si mette certo a smanettare con le rom e pretende giustamente il supporto del produttore. Cioè io prendo un terminale da 800€ e poi per il supporto mi devo affidare ad un nerd che mi cucina una rom???Questa deve rimanere un alternativa, il supporto ufficiale ci deve essere
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
io vendevo telefoni e quando li passavamo in garanzia mica li portavamo a samsung, c'è un centro multigestore che fa piccole riparazioni privatamente ma per il resto è il centro regionale di assistenza multimarca. Il tempo è lo stesso per ogni telefono, 90 giorni. Lg, sony, samsung, tutti i telefoni vodafone (che poi sono huawei o zte) eccetera. Non esiste il negozio samsung col tipo in polo che te lo ritira, tutti delegano a questi centri direttamente e quindi non cambia nulla. Li apple vince alla stragrande con i suoi negozi, il genius bar e tutto il resto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.