|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Unire due partizioni
Buongiorno a tutti, ho installato un Hard disk sul mio pc, viene riconosciuto però vede la partizione: Riservato per il sistema (100 MB e discola locale G 700GB) come faccio ad unirle?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La partizione da 100 Mb è la partizione che contiene i file di avvio del So .
Se la togli, a parte che non si può.........comunque il pc non partirebbe più, perchè non troverebbe più i file di avvio . Se la partizione è a sinistra del volume, in questo caso C, non puoi unirla alla partizione C da Gestione disco di Windows . Solo se è a destra del volume e se è > Spazio non allocato, puoi unirlo alla partizione con la lettera, in questo caso C . Prima devi eliminare il volume . Una volta eliminato il volume di 100 Mb, si crea Spazio non allocato . Selezionando con il mouse la partizione C, tasto destro del mouse, selelzioni la voce Estendi volume e lo Spazio non allocato, viene unito alla partizione C . Ma non è il tuo caso > visto che la partizione da 100 Mb è a sinistra del volume C . Se vuoi togliere la partizione da 100 Mb > devi purtroppo ricreare il Volume C e poi installare il SO sul volume già creato C : in questo caso i file di avvio sono all' interno del volume C e non all' esterno dello stesso .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2015 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questa è la mia reale situazione, ho montato due harddisk che montavano 2 sistemi operativi, vorrei riportarli ad unita intera per usarli come massa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la cosa più semplice e sicura è:
1-copiare tutto su un'altro disco 2-eliminare le partizioni 3-creare una nuova partizione (di default grande quanto l'intero disco)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso del Disco 2 per esempio, lettera D, puoi unire lo Spazio non allocato di 9 Mb, da Gestione disco, come detto sopra, perchè lo spazio non allocato è a destra della lettera D, selezionando la voce Estendi volume, da tasto destro del mouse, sulla lettera D .
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
I casi che mi interessano a me sono il disco 0 e disco 1 perche sono i due hardisk dei portatili che montavano anche SO, ma ovviamente io il mio SO ce l'ho montato nel disco 3: C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi farlo da Gestione disco, con Gparted live o con tool tipo Minitool Partition Wizard Home Edition freeware .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2015 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ul punto 1 è messo per evitare che qualche sprovveduto elimini le partizioni
ma pensi ancora di conservare i dati Se a te i dati non servono passi al punto 2 Per aggiungere un pò di informazioni al post: potresti procedere con una formattazione di basso livello in modo da eliminare tutti i dati, aggiornare le condizioni della superficie del disco e correggere eventuali problemi SE hai tempo e voglia perchè è lunghetta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.