Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...etv_58584.html

Fra i vari dispositivi che Apple presenterà il prossimo 9 settembre abbiamo anche una nuova AppleTV che affiancherà l'attuale modello. Costerà di più, ma avrà funzionalità esclusive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:03   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ecco un oggetto che si vende a 199$ solo perchè si chiama apple !
La concorrenza, con circa metà prezzo offre prodotti fantastici, ma non fanno un decimo delle vendite !

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:14   #3
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La concorrenza, con circa metà prezzo offre prodotti fantastici, ma non fanno un decimo delle vendite !
L'attuale (in Italia) pur costando 79€ ed avendo una mela sopra, anche a causa degli scarsi servizi, non mi pare vada a ruba...
Old 31-08-2015, 11:21   #4
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
ciao, mi sembra di capire che ne sai...

posso chiederti un consiglio in merito a questi prodotti? sto valutando cosa prendere e mi sto informando

grazie mille
Old 31-08-2015, 11:22   #5
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Per dire la verità quella che si vende solo perchè si chiama Apple è quella attuale che in Italia permette di fare ben poco oltre a vedere i film acquistati su iTunes ed ascoltare la musica comprata (non è stata aggiornata per Apple Music), con un Crhomecast da 30€ fai di più e a meno quando non bastano le funzioni di uno smart TV tipo samsung.

Quella nuova invece pare essere piu' interessante, sopratutto per via del controller (sembra sarà tipo Wii),e dell' APP store il che significa poter fruire di molte ulteriori funzionalità senza avere in mano il tablet e magari avere a disposizione anche giochi, dubito a livello (come grafica) di Xbox o PS ma potrebbe essere interessante.

Vediamo quando esce com'è e poi valuteremo se è da scaffale oppure no
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:31   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
posso chiederti un consiglio in merito a questi prodotti? sto valutando cosa prendere e mi sto informando
Io in ogni tv, ho un mediabox con chipset RK3288...
Ci sono di tante marche/modelli, io mi sono trovato molto bene con i TRONSMART R28, montano android 4.4 rootato e hanno potenza da vendere, ci vedo film in 4k h265, senza problemi con KODI !

Old 31-08-2015, 11:55   #7
senzapatria74
Senior Member

L'Avatar di senzapatria74

Iscritto dal: Feb 2009
TRONSMART R28 costa 92€ + IVA + dogana e non ha il telecomando incluso che devi comprare a parte.Alla stessa maniera di tutti i mediabox android. Se vuoi quelli con 2GB di RAM e capaci di visualizzare i film in 4K con codec h265 devi spendere tra i 100 e i 150€.

Vediamo questa nuova appleTV. Se leggerà tutti i formati allora ne varrà la pena. Altrimenti no.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:22   #8
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Io tempo addietro mi son preso un Orbsmart s92 come media centerhttp://unboxingitalia.altervista.org/2015/08/16/orbsmart-s92-un-media-center-con-i-fiocchi/
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:25   #9
Geiranger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
Per dire la verità quella che si vende solo perchè si chiama Apple è quella attuale che in Italia permette di fare ben poco oltre a vedere i film acquistati su iTunes ed ascoltare la musica comprata (non è stata aggiornata per Apple Music), con un Crhomecast da 30€ fai di più e a meno quando non bastano le funzioni di uno smart TV tipo samsung.

Quella nuova invece pare essere piu' interessante, sopratutto per via del controller (sembra sarà tipo Wii),e dell' APP store il che significa poter fruire di molte ulteriori funzionalità senza avere in mano il tablet e magari avere a disposizione anche giochi, dubito a livello (come grafica) di Xbox o PS ma potrebbe essere interessante.

Vediamo quando esce com'è e poi valuteremo se è da scaffale oppure no
Seriamente ma hai provato il crhomecast da 30€?
Io l'ho fatto sia con Adroid e sia con IOS e sopratutto con il secondo ho incontrato una serie di problemi che mi hanno confermato solo una cosa: vale esattamente quello che costa.
Il mirroring del dispositivo è osceno, con ritardi e disconnessioni improvvise che sulla Apple TV da 70€ non avrai mai.
Se vuoi condividere contenuti come foto e video con Apple TV ti basta attivare condivisione famiglia e puoi vedere foto e video di tutti i PC collegati con l'account Apple senza settare cartelle e altre menate.
Potevo capire quando il prezzo della Apple TV era di 120€, ma da quando l'hanno ribassata, ha poco senso spendere 30€ per una minichiavetta che non ha nulla a che vedere con lo scatolo che ti vende Apple...Ovviamente le potenzialità dello scatolo Apple le sfrutti maggiormente se hai anche altri dispositivi, ma questo varrà anche per quello nuovo ogetto della News.
Certo, magari non puoi vederci i filmati della Go-Pro a 4k, ma non è che me ne importi molto come non importa alla stragrande maggioranza delle persone a cui basta e avanza il full-hd....
Geiranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:25   #10
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Io in ogni tv, ho un mediabox con chipset RK3288...
Ci sono di tante marche/modelli, io mi sono trovato molto bene con i TRONSMART R28, montano android 4.4 rootato e hanno potenza da vendere, ci vedo film in 4k h265, senza problemi con KODI !
RK3288<A8.
Android 4.4?
Ha un app store? Se sì, com'è la qualità delle applicazioni dedicate? Vedo che la versione da 8 GB (l'Apple TV dovrebbe avere molta più memoria) costa 90; ha il telecomando integrato?
Supporta AirPlay, che è la "killer feature" della Apple TV? (apparentemente sì!)
è esteticamente sgradevole.

Chiaramente ha i suoi pregi, ma considerando che ci sono milioni di persone che semplicemente desiderano guardare Netflix o i contenuti dell'iTunes store ed avere uno sharing immediato con i propri dispositivi iOS / OSX non ci si può affatto stupire che l'Apple TV venda di più. Quello che hai indicato è un prodotto tecnicamente inferiore a quello che dovrebbe essere la nuova Apple TV, è ovvio che costi meno di 100 euro (quell'interfaccia poi è una cosa inguardabile ).

Ultima modifica di RaZoR93 : 31-08-2015 alle 12:54.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:01   #11
pin-head
Bannato

lo ripeto da anni, qui e su tomshw: se la apple decide di entrare nel mondo delle console, sono dolori per nintendo, sony e ms, anche se non ci saranno titoli AAA o per giocatori hardcore - quantomeno all'inizio.
ne vedremo delle belle, secondo me.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:07   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
TRONSMART R28 costa 92€ + IVA + dogana e non ha il telecomando incluso che devi comprare a parte.
ma dove ?
ti consiglio di cambiare venditore, questo ti sta fregando alla grande !
4 tronsmart acquistati = 4 telecomandi, più o meno siamo sui 90 cadauno, TUTTO COMPRESO !
Quote:
Alla stessa maniera di tutti i mediabox android. Se vuoi quelli con 2GB di RAM e capaci di visualizzare i film in 4K con codec h265 devi spendere tra i 100 e i 150€.
Anche questo suppongo che te lo abbia detto il tizio che te lo vende senza telecomando giusto ?

Quote:
Android 4.4?
Ha un app store? Se sì, com'è la qualità delle applicazioni dedicate?
Parlare sapendo di cosa stiamo parlando no eh ?
Non so quante app ci siano, prova a contarle tu su https://play.google.com/
Brutta interfaccia ?
Quello è android standard, personalizzabile come e quanto vuoi !
Poi i miei, partono con KODI, quindi l'interfaccia android si vede solo quando faccio manutenzione / aggiornamenti.
Old 31-08-2015, 13:07   #13
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
lo ripeto da anni, qui e su tomshw: se la apple decide di entrare nel mondo delle console, sono dolori per nintendo, sony e ms, anche se non ci saranno titoli AAA o per giocatori hardcore - quantomeno all'inizio.
Non vedo come. Non credo che Apple abbia molto da offrire in quel genere di mercato.

Quote:
Non so quante app ci siano, prova a contarle tu su https://play.google.com/
Sì stavo guardando un video su Youtube. Mi è bastato vedere partire un benchmark con la UI di un telefono su un 60".
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:10   #14
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Io alla fine ho preso un minix x8-H plus con airmouse a2. Fa tutto quello che fa la Apple TV e anche "qualcosina" in più. Il prezzo non è dei più contenuti, ma si ha a disposizione un dispositivo potente, flessibile e supportato alla grande dalla community
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:34   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sì stavo guardando un video su Youtube. Mi è bastato vedere partire un benchmark con la UI di un telefono su un 60".
Non capisco cosa centri...
Old 31-08-2015, 13:52   #16
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Avete poco da commentare chiamando in causa box esterni, chi ha un ecosistema Apple e lo usa per come è stato progettato non li considera nemmeno altri device che a voi sembrano simili ma che in realtà non lo sono, io uso molto AirPlay per fare diverse cose e mi trovo benissimo, la musica e i film a noleggio con iTunes, features che sono proprietarie, poi il sistema che ha è facile e stabilissimo, solo a sentir parlare di Android mi vengono i brividi.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:58   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
i veri soldi li faranno con App Store e con gli abbonamenti
potrebbero (e dovrebbero) tenere il prezzo più basso per aumentare la diffusione della loro piattaforma
il prezzo della AppleTV prima dell'ultimo ribasso andrebbe bene, se non sbaglio era 99 o 109
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:59   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Mi ricordo che ci ha provato tempo fa e ne è uscita con le ossa frantumate, dubito che qualcuno ci riprovi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:22   #19
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non vedo come. Non credo che Apple abbia molto da offrire in quel genere di mercato.
apple no.
la miriade di sviluppatori che fanno già giochini per iOS, e che si troverebbero una nuova piattaforma unificata con decine di milioni di utenti, forse sì.
Old 31-08-2015, 14:23   #20
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi ricordo che ci ha provato tempo fa e ne è uscita con le ossa frantumate, dubito che qualcuno ci riprovi..
tempo fa quando, con il pippin nel 96? please..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian