|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
richiesta utopica: 2 schermi indipendenti in un pc?
Salve volevo fare un qualcosa di forse impossibile, mi servirebbe per un periodo (guasto pc fisso) usare il portatile con due schermi, ma indipendentemente come fossero 2 pc, ho esteso il desktop, ho scaricato un software per sdoppiare la barra applicazione e uno per usare due mouse, ma cmq non si può utilizzarli completamente in modo indipendente, il mouse va a finire nell'altro schermo e su questo si può sorvolare, ma per scrivere?
Non si può usare in uno schermo la testiera e nell'altro la tastera su schermo, ma ognun che scrive nelle proprie finestre? So che è una cosa utopica ma chiedere non costa nulla ;-) p.s mi servirebbe solo navigare in internet, 2 persone con un pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Incredibile, ho trovato un software straordinario!
Softxpand! che fa uso degli account utente, praticamente si configurano i mouse e tastiere che vuoi usare in un account e nell'altro e praticamente è come avere 2 pc!!! purtroppo è una versione trial di 20 giorni, che credo non basteranno per la riparazione del pc fisso, ma meglio di niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrebbe fare una cosa analoga anche Realtime Soft mi sembra.....però anche questo è a pagamento .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'utilizzo è limitato a solo internet/mail/facebook/simili puoi fare così:
- due monitor (e fin qui ci siamo) - espansione desktop - programma di virtualizzazione, tipo virtualbox - installazione di una distro linux nella macchina virtuale (a scelta quella che ti piace di più) - assegnazione dell'uso esclusivo alla macchina virtuale della seconda tastiera e secondo mouse (quindi niente conflitti con l'OS principale) - avvio della macchina virtuale a finestra, che copra l'intero secondo monitor - ognuno fa le sue cose col proprio OS nel proprio desktop con propri strumenti di input ma forse cercavi un altro tipo di soluzione? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già, forse troppo complicato
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi ha fatto sorridere per la frase che hai messo alla fine
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno ha altre soluzioni al problema di avere le periferiche dedicate al secondo monitor (mouse e tastiera) e non avere il passaggio dei cursori dei mouse tra uno schermo e l'altro tipico dei desktop estesi.
grazie
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.