|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...e11_58548.html
Il nuovo browser di Microsoft, Edge, elimina alcune funzionalità per garantire le massime performance. Alcuni siti potranno essere lanciati con Internet Explorer 11, e c'è una modalità da attivare perché l'operazione sia effettuata automaticamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e no questa devo spararla, non riesco a trattenermi, ma da quando sono i siti che devono adattarsi al browser? è il browser che deve adattarsi ai siti, pure quelli vecchi, non scherziamo, "sito web non compatibile con Edge", ridicolo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In realtà, sono un po' tutte e due le cose.
Gli standard del WWW si evolvono, e con essi i browser. Talvolta però i siti non si evolvono con altrettanta velocità, diventando obsoleti. Forse è sbagliato dire che i siti devono adattarsi al browser (per quanto di fatto sia da sempre così), ma è giusto dire che anche i siti devono adattarsi all'evoluzione del web, e di conseguenza ai browser. Tornando alla notizia, ma non sarebbe stato semplice aggiungere alla finestra di dialogo una spunta "apri sempre questo sito con Internet Explorer"? E aggiungerei anche una funzionalità che nei tempi morti analizza la pagina per vedere se il sito viene aggiornato risultando compatibile con edge, e proponendo in tal caso un nuovo dialog. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
A quanto ne so edge finalmente risponde agli standard quindi i vecchi siti che funzionavano con IE (che rispondeva solo parzialmente agli standard) è ovvio che non funzionino più. Quindi si devono adeguare loro non il browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
rendere il sito compatibile con i browser più diffusi è l'A B C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come forse saprai HTML5 è diventato standard da relativamente poco tempo, fino a questo momento era in draft (bozza). Per poter usare alcune di quelle funzionalità gli sviluppatori hanno dunque usato feature che non erano del tutto standardizzate, e che i vari browser implementavano facendo uso di appositi prefissi (esempio: -moz-border-radius anziché lo standard border-radius). Ognuno usa il suo prefisso, e ognuno, finché alcune cose non sono state effettivamente "congelate" dallo standard, ha pensato bene di implementare alcune di quelle feature come gli pareva. Questo ha portato anche a comportamenti diversi su vari browser che sostenevano di rispettare uno standard che fino a quel momento neanche esisteva. Inoltre l'interpretazione strict di alcuni standard da parte del browser potrebbe rompere necessariamente alcuni siti web non-strict. Edge dovrebbe essere più compatibile di IE11 con gli standard, ma proprio per questo alcuni siti web che magari erano stati sviluppati pensando ad IE, non funzionano più con Edge. Questo è il succo del discorso. Poi vabbè Nino sceglie sempre ottimi titoli per scatenare flame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
In ambito web ammetto di essere una capra, ho passato un esame al pelo e poi non gli ho più dedicato alcuna attenzione, quindi i siti web che non vanno è perchè non sono a standard? beh allora ritiro tutto ed è colpa dei siti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be anche io sono una
![]() al cubo ma son cose dettami da un amico porgrammatore/sviluppatore di siti web |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il tutto per certi versi potrebbe avere caratteri paradossali (pensando ai gloriosi anni passati), ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno: speriamo che venga accelerata una standardizzazione *vera*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
in più certi siti quando vedono IE, non importa la versione o alcuni addirittura Edge cosa fanno? gli mandano la versione per IE 7, che ovviamente non funziona su IE 9, 10 e 11 e nemmeno su Edge (clap clap agli "sviluppatori" del sito), quindi hanno dovuto cambiare l'user agent per imbrogliare questi siti (se vado su un sito qualunque questo riconosce il mio Lumia con W10M come Android) (tutto questo è spiegato in questo post del blog di IE) su questo sito è anche riportato lo stato del supporto, sia su Edge che su altri browser, per ogni API: http://dev.modern.ie/platform/status/ (*) sarà perché gli "sviluppatori" web lavorano solo con dei MacBook e testano la roba solo su Chrome?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Esiste un punto d'incontro fra edge e i siti non compatibili con edge ed è.... [rullo di tamburi]... usare un altro browser.
Veramente tutti questi discorsi vengono fatti come se uno dovesse usare unicamente e prevalentemente 1 solo browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chrome rulezzzz!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
This+1.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di calabar : 27-08-2015 alle 23:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a me non va ebay su edge, si comporta come quelle applicazioni che vanno in loop e ti rallentano tanto da essere inutilizzabili. sugli altri siti non mi ha dato problemi particolari va benino, ma sinceramente mi aspettavo di più, non e nulla di che questo browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Con Windows 10 (da un amico dato che sul mio PC non lo ho ancora installato) non riesco ad aprire i siti o le immagini attraverso Google Immagini usando Internet Explorer, però con Chrome funziona, se con Edge funziona non lo so perché non mi son pensato di testarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
grazie, non riuscivo a prendere sonno, dopo aver letto questo post penso che ci riuscirò
![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
devo dare atto cmq che fin'ora edge si sta comportando bene nei miei pc per ora non ho trovato ancora nessun sito che dia problemi, compreso ebay contrariamente a come ha scritto qualcuno qualke post fa, a me gira benissimo e ci ho anche preso un BX100 da 500gb per cui per ora con me nessun problema di navigazione con edge
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.