Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2015, 12:34   #1
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
sostituire la vecchia cpu (con una sempre non giovanissima!)

Buon giorno a tutti, ho un eccelente desk di qualche anno fa. Va benissimo per la mia PP fotografica. Il processore in uso E6750, all'epoca ottimo rapporto q/p.
Vorrei sostituirlo, un po per priscio, con uno dell'epoca ma più perfomante es. E6800 oppure meglio E8400 o 8600 insomma che vadano bene sul 775. Non saprei invece riguardo i QuadCore. Ovviamente conprerei un buon usato ma senza spendere grandi cifre, anzi poco direi. Che mi dite? Anche riguardo i Quad dell'epoca?
Grazie a tutti come sempre e buona giornata.
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 12:48   #2
angeloc92
Member

L'Avatar di angeloc92

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
ieri c'era un q9650 nel mercatino, probabilmente il miglior quad della fascia consumer prima degli i7.
il q6600 è sempre stato anche quello un bel processore, e tutt'oggi molta gente lo (ab)usa.
come dual, e8400 rimane probabilmente il più conveniente, facile overclockare (come gli altri 2 del resto, ma sale meglio)
angeloc92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:40   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
bisogna vedere che scheda madre hai x sapere cosa puo supportare
quanta ram hai a bordo?
il software piu pensate che utilizzi qual'è?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 08:15   #4
zarizer
Member

Vi ringrazio molto per l'attenzione che mi avete rivolto. La mia scheda madre dovrebbe essere asus P5K wifi ap . Non ho mai fatto OverC. Ecco perchè vorrei un processore più potente direttamente. Ho 6 Giga di memoria 1066, anche se viaggio, non so perché a 800. SSD come disco C. Utilizzo photoshop e camera raw e acdi See.

Sinceramente aiutatemi a capire quanto fa la differenza un Quad , diciamo base, come 6600. oppure perché rimanere su di un dual? non mi è chiaro la differenza che un quad apporta.

Vi ringrazio, sinceramente non vorrei spendere oltre 40/50 euro ma daltrocanto vorrei avere un Desk che mi duri molti anni ancora.

Grazie a tutti
Old 21-08-2015, 09:15   #5
angeloc92
Member

L'Avatar di angeloc92

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
se fai già editing, ormai la maggior parte degli applicativi sfrutterà più di 2 core, quindi noteresti già dei discreti benefici di primo impatto. ilq6600 è tecnicamente più lento, ma è famoso per girare a 3.6 praticamente con voltaggio stock, o poco più, senza il minimo pericolo. Se non vuoi fare oc, e avrei un incremento più sostanzioso su tutto, ti consiglio di seguire quel 9650 usato o in alternativa un q9400
angeloc92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:07   #6
zarizer
Member

Quote:
Originariamente inviato da angeloc92 Guarda i messaggi
se fai già editing, ormai la maggior parte degli applicativi sfrutterà più di 2 core, quindi noteresti già dei discreti benefici di primo impatto. ilq6600 è tecnicamente più lento, ma è famoso per girare a 3.6 praticamente con voltaggio stock, o poco più, senza il minimo pericolo. Se non vuoi fare oc, e avrei un incremento più sostanzioso su tutto, ti consiglio di seguire quel 9650 usato o in alternativa un q9400

gRAZIE Angelo, in pratica vado su un Quad. Ti farò sapere, buona giornata.
Ma se acquisto un Q6600 puoi aiutarmi tu per OC?
Old 23-08-2015, 12:49   #7
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ho un Q6600 da vendere... se ti interessa, contattami in privato
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 21:50   #8
zarizer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sono facilmente reperibili anche degli xeon convertiti a lga775 a poche decine di euro.
Io ho ordinato un E5440 (cioè un Q9550) a 24 euro spedito.
Un X5460 (pari a un QX9650) viene 30 euro spedito ed è il core 2 quad più veloce che hanno fatto.

Ci vuole un po' a riceverlo (dalla Cina) e potresti dover smanettare il bios.
Ovviamente controlla prima se la tua mobo lo supporta.

Thread di riferimento: [Mod] Processori skt 771 su mobo 775
Mi fate morire siete troppo forti...smanettare il Bios? in pratica? Ciao grazie
Old 25-08-2015, 06:34   #9
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non spendere soldi inutili, io cercherei di vendere mobo*cpu*ram e poi ricomprare roba nuova
anche io ho dei skt 775 e non li aggiorno..
meglio roba nuova
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian