|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sostituire la vecchia cpu (con una sempre non giovanissima!)
Buon giorno a tutti, ho un eccelente desk di qualche anno fa. Va benissimo per la mia PP fotografica. Il processore in uso E6750, all'epoca ottimo rapporto q/p.
Vorrei sostituirlo, un po per priscio, con uno dell'epoca ma più perfomante es. E6800 oppure meglio E8400 o 8600 insomma che vadano bene sul 775. Non saprei invece riguardo i QuadCore. Ovviamente conprerei un buon usato ma senza spendere grandi cifre, anzi poco direi. Che mi dite? Anche riguardo i Quad dell'epoca? Grazie a tutti come sempre e buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
|
ieri c'era un q9650 nel mercatino, probabilmente il miglior quad della fascia consumer prima degli i7.
il q6600 è sempre stato anche quello un bel processore, e tutt'oggi molta gente lo (ab)usa. come dual, e8400 rimane probabilmente il più conveniente, facile overclockare (come gli altri 2 del resto, ma sale meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere che scheda madre hai x sapere cosa puo supportare quanta ram hai a bordo? il software piu pensate che utilizzi qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi ringrazio molto per l'attenzione che mi avete rivolto. La mia scheda madre dovrebbe essere asus P5K wifi ap . Non ho mai fatto OverC. Ecco perchè vorrei un processore più potente direttamente. Ho 6 Giga di memoria 1066, anche se viaggio, non so perché a 800. SSD come disco C. Utilizzo photoshop e camera raw e acdi See.
Sinceramente aiutatemi a capire quanto fa la differenza un Quad , diciamo base, come 6600. oppure perché rimanere su di un dual? non mi è chiaro la differenza che un quad apporta. Vi ringrazio, sinceramente non vorrei spendere oltre 40/50 euro ma daltrocanto vorrei avere un Desk che mi duri molti anni ancora. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
|
se fai già editing, ormai la maggior parte degli applicativi sfrutterà più di 2 core, quindi noteresti già dei discreti benefici di primo impatto. ilq6600 è tecnicamente più lento, ma è famoso per girare a 3.6 praticamente con voltaggio stock, o poco più, senza il minimo pericolo. Se non vuoi fare oc, e avrei un incremento più sostanzioso su tutto, ti consiglio di seguire quel 9650 usato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
gRAZIE Angelo, in pratica vado su un Quad. Ti farò sapere, buona giornata. Ma se acquisto un Q6600 puoi aiutarmi tu per OC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho un Q6600 da vendere... se ti interessa, contattami in privato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non spendere soldi inutili, io cercherei di vendere mobo*cpu*ram e poi ricomprare roba nuova
anche io ho dei skt 775 e non li aggiorno.. meglio roba nuova
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.