|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
SSD SATA o PCI ?
salve, siccome attualmente ho una asus maximus 3 che come interfaccia sata ha la 2.0 mi chiedevo se fosse più conveniente in termini di prestazioni optare per un hard disk sata o uno pci , quali sono i modelli più convenienti al momento?
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non entro nel merito della convenienza, mentre per la questione SATA vs PCI è argomento molto interessante. A mio personale parere, l'uso di un SSD su slot PCI ( parliamo sempre di PCIe ) , è una ottima scelta ed ha anche l'enorme vantaggio di non "occupare" le porte SATA, che possono essere dedicate ai comuni HDD meccanici.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Rispolvero questo post per chiedere aiuto per capire meglio le differenze tra SATA e PCIex nello specifico cerco un confronto tra un SATA 3.0 ed un M2 PCIex
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.