|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6529.html
I produttori taiwanesi cercano di contrastare i chipset i845GE e i845PE di Intel Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Eccoci dinuovo alle solite.. altro chipset altra ddr ke magari andra lo 0.03% in +.. e dinuovo a cambiare scheda madre.. tra un po ritorno allo 086 ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna
|
Ultimamente trovo sempre più interessanti i south bridge rispetto ai north.
Ci troveremo con sempre più cose utili integrate :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Cosa vuol dire un chipset che ha il supporto per l'ADSL?? Che avrà forse un modem ADSL integrato????!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qualcuno mi sa dire su che scheda madre è montato il "vecchio" VIA P4X333 visto che gia si parla del P4X600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
io penso comunque che lo standard DDRII rappresenti un grosso passo in avanti...molto più che da pc2100 a pc3200...speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
P4X600 e P4X800 saranno chipset dual-channel.
Praticamente "Quad" visto che Double x Dual = Quad ![]() Come sempre sono stati quelli per memoria RamBus. Credo che questo fara` veramente la differenza, perche` con memorie economiche si potra` viaggiare al doppio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...ehm... relativamente economiche, poiche` penso che dovranno essere 2 accoppiate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il P4X333 c'è su qualche modello di ECS...
Il P4X600 potrebbe essere una buona idea se non fosse che è VIA e le "grandi case" non lo mettono nelle loro mobo, per sistemi dual-channel meglio aspettare il GraniteBay di Intel. Se veramente SiS farà uscire il suo R658 entro Luglio mi sa che sarà il mio prossimo chipset abbinato ad un bel bancone RDR PC1066 32bit. (sono forse l'unico che preferisce Rambus alle DDR?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma l'hammer andrà con le 333 o le 400 o le ddrII (vabbè... le ultime di sicuro non da subito...)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per LUPO62 e per MEHEZEMO. ECS non sta commercializzando nessuna scheda madre col chipset P4X333. Mentre (e sono sicuro che è una novità per molti di voi), la società VIA sta producendo in proprio schede madri (!!!!). Tra le prime schede ad essere prodotte ci sono la P4PB e la P4PB Pro entrambe col P4X333. Le due schede differiscono per il diverso South Bridge, più moderno nella scheda versione Pro (AGP 8X (?), 2 porte USB 2.0 in più, 2 porte IEEE 1394).
Come potete notare dalla notizia pubblicata, le prossime novità in materia di chipset riguardano quasi esclusivamente il processore Pentium 4. Purtroppo per noi, sostenitori di AMD, si è venuta a creare una situazione, nel breve periodo negativa per AMD. SIS possiede la licenza di INTEL per il nuovo BUS a 533 Mhz e quindi cerca di sfruttarla al massimo; VIA al contrario non ha la licenza da INTEL e potrebbe concentrarsi sulla progettazione di nuovi chipset per l’ATHLON ma non lo fa sia perché tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo dovrebbe debuttare il nuovo processore HAMMER di AMD (e quindi sviluppa chipset per questo nuovo processore) e sia perché le società concorrenti non stanno presentando chipset che supportino le memorie DDR 400 e quindi VIA non ha l’interesse a soppiantare per adesso il KT 333 che si vende bene. Mentre per SIS è comprensibile il ritardo poiché probabilmente ha ricevuto pressioni da parte di INTEL a riguardo, per quanto riguarda AMD è meno spiegabile e giustificabile che non abbia commercializzato un proprio chipset che supporti le memorie DDR 333 né si parla di un chipset per le DDR 400. Quella tra INTEL e AMD è veramente una guerra sporca dalla quale non sempre esce vincente il consumatore finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Near Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.