|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema ventola Asus UX303LN
Ciao a tutti,
sono fiero possessore di un asus ux303ln-4041h dallo scorso dicembre, ma da qualche giorno ho un problema non da poco! Dopo pochissimo tempo dall'accensione la ventola inizia a girare molto rumorosamente, non l'ho mai sentita per 8 mesi, dimenticandomi che esistesse, ed ora è molto fastidiosa e mi sta facendo preoccupare. Non ho modo di mandarlo qua in assistenza perché tra 2 giorni sarò in Svezia fino al prossimo anno, quindi devo cercare di risolvere il problema da solo, se no vedrò di trovare una soluzione con l'assistenza. La ventola non è mai partita col caldo pesante di luglio, oggi ci son 26 gradi e sta girando come una matta! Posto una immagine delle temperature del pc e della velocità della ventola. ![]() ![]() Ringrazio moltissimo chiunque sappia consigliarmi qualcosa! Ciao e grazie, Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che tipo di rumore ?
da ventola a palla o da ventola rotta ? ventola a palla: potresti avere un blocco di polvere ed è da pulire il dissipatore escludo la pasta termica perchè l'hai da poco ventola rotta: o ci si è incastrato qualcosa o si è rotta/disassata comunque non metterei MAI mano ad un pc così nuovo e così sottile ma la garanzia non vale in tutta Europa ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
Proprio ventola a palla, assolutamente non è un rumore da ventola rotta! Dici che conviene dargli una soffiata leggera con compressore? Se no l'unica è mandarlo in assistenza dalla Svezia come dici, sì... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi provare
ma dal modo in cui è fatto (img) anche se riesci a spostarla la polvere comunque rimarrebbe all'interno perchè le ventoline non hanno pescaggio esterno la ventola parte subito a palla da appena acceso ?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Esatto, subito a palla appena acceso, non so cosa possa essere. Ho provato a vedere se qualche processo sforza il processore ma niente, non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se parte a palla col pc freddo (se l'hai spento da 5min. non vale...)
la cosa è molto molto sospetta Prova a vedere se sono disponibili aggiornamenti per il bios ed eventualmente che correzioni apportano
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessun aggiornamento BIOS dopo settembre 2014. Ho appena svuotato l'hard disk che era pieno zeppo sbattendo i file su quello esterno appena comprato, vedo se migliora la situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.