|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
"Estendo" assicurazione contro gli urti accidentali: dubbi e preoccupazioni
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi dei pareri riguardo all' estensione di garanzia + assicurazione agli urti di Estendo. L'ho acquistata un anno fa insieme al mio Dell XPS 13 ultrabook, ieri per sbaglio mi è scivolato il pc dalle mani e si è ammaccato. Funziona tutto, ma si è storta la scocca dello schermo e quindi non si chiude più. Mi sono ricordata di questa assicurazione e ho chiamato: per ora sembrano tutti molto gentili ma ho paura che la fregatura sia dietro l'angolo. Non vorrei si tenessero il mio pc a lungo senza risolvere nulla, o peggio me lo rendessero con problemi hardware o software nuovi. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili alla mia recentemente? Cercando online trovo solo recensioni e discussioni poco recenti (2008/2010) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Il portatile l' hai già mandato in assistenza ? Magari prima sarebbe meglio salvarsi i dati in un hd esterno . Comunque la garanzia estendo comprensiva degli urti, preve che ti venga aggiustato quello che si è rotto del portatile . Se il pc non si chiude più, l' assistenza farà in modo di metterlo a posto . Appena ti ritorna il pc, controlla subito che tutto sia a posto, SO compreso e funzionante senza problemi, come prima .
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salva tutto che son capaci di resettarti a condizioni di fabbrica "per sicurezza".
Non ho assolutamente esperienza con queste cose ma meglio smazzarsi per niente che ritrovarsi con il nulla in mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
verifica sul contratto che hai sottoscritto se è prevista una franchigia e se la somma per la riparazione la devi anticipare tu e poi ti sarà rimborsata (meno la franchigia, naturalmente).
è, in genere, la "fregatura" più classica prevista da queste assicurazioni spacciate per estensioni di garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.