|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio smartphone per sostituire Nexus 4
Salve a tutti. Come da titolo mi trovo costretto ad abbandonare il mio adorato Nexus, compagno di mille battaglie
Ho un budget di circa 300€ e purtroppo non posso aspettare molto per prendere il nuovo telefono. Che mi consigliate? E' importante che lo smartphone non sia enorme (direi al massimo 5") e, ovviamente, che buone prestazioni, e vorrei che mi durasse almeno un paio di anni con aggiornamenti ufficiali e non. Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 Al di fuori di questa discussione, secondo me, le alternative sono: Moto x 2013 LG g2 Z3c Eccetto il Motorola, gli altri 2 sono compromessi: LG g2 è un 5.2 per quanto ben fatto... Il Sony non lo trovi a meno di 350 euro... Altro vantaggio del moto x è che ha un Android pulito e provenendo tu da un nexus potresti apprezzare particolarmente la cosa!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, pensando di arrivare anche ai 350€, avevo provato a vedere qualcosa sul sony z3c, e devo dire che mi ha incuriosito (poi io ho già avuto uno smartphone sony quindi conosco un po' l'interfaccia) ma ho un dubbio tremendo su una cavolata che però per me è utilissima: il led di notifica, ho paura che sia invisibile. Per il resto mi sembra un ottimo smartphone, che forse, rispetto al motorola, avrà qualche aggiornamento ufficiale in più Come modding chi sta messo meglio? So che non potrò arrivare ai livelli del nexus, ma qualche rom non mi dispiacerebbe provarla |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e, a quel punto, sopra i 5 sono presenti un sacco di telefoni... per quanto ne so, moto x è seguito da una buona comunità e le rom non mancano (basta cercare su google). il sony dovrebbe averne meno però su questo e sul led credo sia meglio che tu chieda nella discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070 sapranno risponderti senz'altro meglio di quanto possa fare io... edit: comunque, anche io lo reputo un ottimo telefono! circa gli aggiornamenti, il moto x 2013 potrebbe al massimo ricevere lollipop 5.1.1 (è da poco passato a 5.1) mentre moto x 2014 ne dovrebbe ricevere anche altri (penso fino a "m") mentre per il sony non so dirti proprio!
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 27-07-2015 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre, io trovo molto comodo i comandi vocali che certo una mano te la danno senz'altro in determinati frangenti!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Attento però che tra i 5,2" del moto x 2014 e quelli del g2 c'è una discreta differenza in favore del secondo che è più corto e più stretto... Anch'io avevo/ho il nexus4 e a livello di dimensioni il g2 secondo me è l'erede perfetto (purtroppo io invece l'ho sostituito col g3).
Sono assolutamente d'accordo col discorso interfaccia stock...noi che arriviamo da nexus siamo abituati troppo bene per quanto riguarda la fluidità, con i motorola da questo punto di vista vai sul sicuro, con tutto il resto, esclusa htc, un po' meno invece...quindi valuta bene e cerca di provarne qualcuno dal vivo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, mi sembra che h3unter3h sia ben orientato su z3c vedendo i suoi post in quella discussione! sicuramente, a mio modesto parere, un'ottima scelta!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo i tegamini (sotto i 5" per intenderci) di questo passo rischiano l'estinzione! e pensare che il moto x 2013 è un 4,7" mentre il nuovo moto x 2015 sarà proposto anche in versione 5,7"!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo vidi dal vivo per la prima volta in versione classica stentavo a credere fosse un 4,7" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In realtà non ho ancora deciso ma si, credo che alla fine prenderò lo z3c. Gli altri, vuoi per un motivo, vuoi per un altro non mi convincono. Purtroppo sostituire il nexus 4 non è una cosa facile, credo sia davvero tra i migliori smartphone tirati fuori negli ultimi anni.
Poi io ho un problema personale con i padelloni. Non posso dover comprare una borsa o cambiare tutti i pantaloni perché non c'è spazio per il telefono ahah. Ovviamente devo conciliare questo con le prestazioni, e il Sony mi sembra un ottimo compromesso. Poi io ho già avuto un Xperia quindi non dovrei avere grossi problemi Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in effetti, non ho trovato ancora utenti insoddisfatti (non fosse per l'aggiornamento a lollipop ovviamente! quello per alcuni è stata una tragedia ma non solo per i prodotti motorola purtroppo...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io, tra le altre considerazioni fatte, non lo presi perchè proprio non mi piace esteticamente e capisci bene che per me sarebbe stato un bel problema! i gusti, si sa, son gusti!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho appena visto che il motoX 2014 si trova a meno di 300€. E' troppo pesante il divario tra questo e lo z3c? Vale la pena risparmiare 50€?
Scusate ho fatto un doppio post
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che risposi ad un paragone tra i due device tempo fà, penso sia più utile rispondere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014 in modo possa essere utile anche ad altri... Già che sei lì, dai un'occhiata anche agli altri post perchè oggi, per esempio, verrà presentata la nuova linea Motorola 2015 e chissà che tra i nuovi modelli, non ci si qualcosa che faccia al caso tuo... Ti ricordo, inoltre, che è presente una speciale promozione di sconto differito da parte della casa alata su alcuni modelli, tra cui il moto x 2014. Trovi ovviamente tutto nella discussione già citata!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Rieccomi! (sono una rottura di xxx, lo so
Oggi ho avuto la possibilità di vedere "dal vivo" lo z3c, e purtroppo non è scattato il colpo di fulmine. C'è qualcosa che non mi ha convinto esteticamente. Forse i troppi sportellini, necessari per le varie certificazioni antipolvere e antiacqua. Non saprei cosa ma non sono più così convinto dell'acquisto. A questo punto non so davvero che altro prendere. Mi butto sul MotoX a 299? In rete ho letto pareri contrastanti su questo smartphone, soprattutto per quanto riguarda la batteria Altrimenti dovrei dare uno sguardo all'usato, ma non so se ho voglia di sbattermi tra foto, prove, graffi e altro EDIT. Ho anche visto l'articolo sui nuovi motoX. Potevano fare direttamente un tablet già che c'erano
Ultima modifica di h3unter3h : 28-07-2015 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda il caso, anche a te non è piaciuto dal vivo come era successo a me! Circa la batteria, posso dirti poco perché non l'ho mai utilizzato e per questo ti ho inserito un paio di confronti fatti da utenti... Il mio consiglio è questo : Prendilo su amazon, lo utilizzi e se non ti va bene lo restituisci! In alternativa valuta lg g2 da 32 gb. Batteria fantastica, interfaccia non il massimo ma puoi andare di custom rom senza perdere la garanzia!
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 28-07-2015 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.