|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio impianto LAN + telefono
Ciao a tutti ragazzi.
Sto ristrutturando un immobile per tornarci con il mio studio.... Vi dico subito di ciò che ho bisogno: devo mettere 4/5 scrivanie dove su ogni scrivania dovrò mettere computer e quindi ADSL e telefono. Pensavo di mettere un quadro generale dove mettere un centralino in grado di gestire le telefonate, e un router/switch per gestire la linea adsl. Da qui fare partire appunto i cavi destinati ad ogni scrivania (pensavo ad un cavo ethernet e un cavo per il telefono a 2 fili ...) ed in fondo mettere se eseste una presa da esterno combinata adsl / telefono..... Quindi in "centrale" se così si puo definire, mi troverei 4/5 cavi ethernet + 4/5 cavi telefonici da mettere al centralino..... Che ne dite? Che presa mi consigliate da esterno? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mantova
|
ciao
se parti da zero può essere una buona occasione per utilizzare dei telefoni da scrivania VOIP. Il centralino potrebbe essere una appliance. Io utilizzo un ABILIS con linea ISDN e va che è una meraviglia. In questo caso puoi gestire il tutto con 1 o 2 cavi ethernet per scrivania e un unico switch per PC e telefoni. Puoi anche aggiungere dei portatili dect a costi veramente irrisori. spero di averti aiutato e auguri per il tuo progetto saluti Giovanni Ultima modifica di giovannipani : 30-07-2015 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.