|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gtx_58172.html
Acquistando una delle nuove schede grafiche NVIDIA, sarà possibile ricevere uno dei giochi più attesi del dopo-estate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ottimo: ci mettono mano loro. Saranno capolavori di ottimizzazione come Batmam, Assassin Creed e qualsiasi porcata che nell'ultimo sia stato sfornato col logo Nvidia Gameworks.
E ci sto andando giù in modo light. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma come si ottiene il coupon? Se c'è dentro la confezione sei ok altrimenti nada? Potrebbe essere che acquisto domani una scheda ma appartiene a uno stock vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
cmq il titolo usa sempre il fox engine usato con ground zeroes (che gira decisamente bene). sono stati apportati miglioramenti, ma non credo comportino grossi problemi in fatto di performance, quindi da questo punto di vista non mi aspetterei brutte sorprese la certezza comunque si avrà sempre e solo al day1
Ultima modifica di andry18 : 23-07-2015 alle 17:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
GZ gira che è una bellezza, speriamo non rovinino un capolavoro di ottimizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il problema di Nvidia Gameworks, è che va a toccare un codice di gioco scritto per AMD (console), per implementarci a forza tutte le tecnologie proprietarie di nvidia, invece di usare quelle free e già presenti sul codice del gioco.
La cosa ridicola, è poi che per non spenderci troppi soldi in ottimizzazioni, i giochi girano male anche su hardware verde. La smettessero, sarebbe meglio per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io lo dovrò acquistare sicuramente ma, anche se so già la risposta, chiedo:
avendo acquistato da poco una 960 sull'Amazzone (venduta e spedita) ho qualche possibilità di ottenere questo fantomatico codice? Vale solo per le schede vendute da una certa data e/o solo presso certi negozi (che generalmente fanno pagare la scheda parecchio di più quindi tanto vale comprarsi direttamente il gioco)? Nell'articolo non viene spiegato niente e non mi pare nemmeno nel sito Nvidia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
L'ultima volta che hanno dato un gioco in omaggio (Batman Arkham Knight) hanno creato un disastro
![]() E poi occhio che non si tratta di giochi in omaggio. I rivenditori che aderiscono all'iniziativa ti fanno pagare la sk video molto di più. Avevo visto a giugno le gtx 980 con Batman in "omaggio" erano vendute da 570 eur in su, mentre quelle senza omaggio le trovavi da 499 eur in su, stesse marche e stesse frequenze. Alla fine la storiella dell'omaggio è una presa per il culo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma perchè non fanno...
...Metal Geral Solid V a 70,00 euro con in omaggio una 960???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Del resto se di base un gioco girerebbe bene anche su hardware di 5 anni fa, l'unico modo che hai per spingere all'acquisto di nuovo hardware è illudere la gente che sia pesante, ed ecco che 2 peli che volano varranno 20 fps in meno, semplice... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
.Io non so quanti di voi hanno veramente provato gameworks.
PREMESSA CHE PUOI ANCHE NON LEGGERE:
Io non tifo per nessuno e non me ne frega nulla di marchi e robe del genere, a sto giro ho preso una gtx 960 perchè costava duecento euro e quelli avevo e volevo un vga fresca visto che da me ci sono circa 54° percepiti in questo momento (da 39° a 44° reali) e mi rompe avere il pc bollente e le vga che si bruciano ogni 3 anni. FULCRO DEL DISCORSO: A me gira the witcher 3 tt a ultra con hairwork attivo a 30fps abbastanza costanti quindi tutto questo decadimento prestazione con gamework non lo vedo sinceramente. Mi chiedo quanti di quelli che ne parlano male hanno mai effettivamente provato gamework... io credo pochi e penso che se non ti piace non lo compri, quindi come fai a testarlo personalmente se non ce l'hai? Inoltre è una CARATTERISTICA AGGIUNTIVA e non toglie niente niente agli utenti ati e del resto batman andava malissimo sia su ati che su nvidia quindi non vedo il motivo di addebitare a gamework i problemi di batman, senza considerare che il team che ha fatto il porting è abbastanza conosciuto per i suoi "capolavori" -_-° Io per esempio so che mfaa rispetto a msaa permette di risparmiare tante risorse che vengono dedicate ad altro, di fatto aumentando gli fps per chi utilizza mfaa rispetto a msaa, lo so perchè l'ho anche provato personalmente e funziona e anche molto bene. APPOSIZIONE: Infine il discorso che i giochi sono programmati su hw amd perchè le console sono amd e quindi la versione pc dovrebbe girare meglio su ati perciò nvidia utilizza il codice proprietario per sabotare la concorrenza è la stupiadggine più grande dell'estate almeno fino ad adesso, dimostra solo ignoranza in proposito CONCLUSIONE: Nessuno vuole obbligarvi a studiare durante le vacanze ma almeno abbiate l'amor proprio minimo per capire quando non parlare è meglio di dire fesserie e chiedere è meglio di presumere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non è ignoranza ma un dato di fatto, il gioco ti gira bene su 960 perchè hanno ottimizzato solo per la serie 900, infatti il web è pieno di gente con 780 che sono incavolati neri.
Witcher3 va malissimo per colpa dei capelli, roba che su console che usa tressfx va molto meglio, mentre su pc usa non si sa perchè ($$$) la tecnologia nvidia e va da schifo, solo la serie 900 si salva. Batman va da dio su console, che hanno un hardware ridicolo, il gioco pc l'hanno dovuto RITIRARE dal commercio, questo perchè implementa phisix e altre amenità nvidia che l'hanno reso ingiocabile, e non lo dico io, lo dice la sofware house che ha dovuto toglierlo dal mercato quanto faceva schifo! Se lasci il codice uguale alle console, sarà più semplice epr una ditta scarsa fare il porting, ma quando sei obbligato ($$$) ad aggiungere roba e a cambiare parti di codice, è ovvio che se ti avvali di scalzacani, questi faranno un disastro. Project Cars, ha avuto una marea di problemi, proprio perchè su pc hanno dovuto ($$$) implementare le tecnologie nvidia ad un gioco che nasce su console (AMD). Quindi, se la vuoi pensare male, è nvidia che mette i bastoni nelle ruote ad AMD e ai suoi clienti con schede più vecchie (perchè mi vuoi dire che una 960 è emglio di uan 780?), se la vuoi pensare bene, le software house devono riscrivere del codice per i cambiamenti imposti ($$$) da nvidia, e per non spenderci troppi soldi e risorse fanno uscire dei giochi che fanno pena! Girala come vuoi, se le software house usasserro i tool AMD, che sono liberi e che non danno problemi con le nvidia, tanti casini non ci sarebbero stati, ed è una cosa palese, il bello è che da pure agli altri dell'idiota, ma avrebbe fatto meglio a leggersi un pò di siti invece di fare il maestrino guardando solo il suo orticello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il discorso non è tanto "nvidia sì o nvidia no", ma "ottimizzato sì o no" chi ottimizza fa uscire giochi buoni, chi se ne strafrega fa uscire le cagate, indipendentemente dalle collaborazioni PS: poi mica vero che i tool amd siano così miracolosi. come al solito dipende dall'ottimizzazione (e di schifezze ce ne sono pure dall'altro lato della barricata) sei veramente sicuro che se tipo ubisoft da adesso facesse una collaborazione con amd invece che con nvidia, i loro giochi girerebbero da dio? spero di no, perché il problema di base resta sempre quello: la ubisoft fa ca'are TORNANDO IT confermo che i siti che aderiscono all'iniziativa sono sempre i soliti: ak informatica, tradeco, eprice, next http://www.nvidia.it/object/metal-ge...#gameContent=3
Ultima modifica di andry18 : 24-07-2015 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
No aspetta, mi hai frainteso!
Non dico che i tool AMD siano meglio, dico solo che il dover riscrivere parti di codice, che su console (hardware scarso ma AMD) vanno bene (vanno bene su console), hanno dato dei problemi alle sofware house, perchè le gross evendite le fanno con le console, e fanno le conversioni al risparmio su pc. Quindi se fai un porting più "semplice" usando il codice che già hai, e che gira su delle APU custom, ma sempre APU rimangono, anche se fai una conversione alla membro di segugio, avrai meno cose che potranno andare male. Se invece inizi a cambaire di qua, sostituire quello con quell'altro, per fare un bel lavoro hai bisogno di più tempo,tempo che le SH non hanno perchè rimandare un gioco o una versione, significa rimetterci soldi. Quindi, la finisse nvidia di rompere i maroni con i suoi tool chiusi, e almeno per i multipiatta, si usasse quelli AMD che sono aperti a tutti e girano bene su entrambe le piattaforme (con bene intendo senza intoppi, perchè se li programmano dei cani andranno male pure quelli). Parentesi su The Witcher, hanno fatto uscire i driver solo per quel gioco, e non si sono accorti che azzoppavano tutte le serie di vga precedenti? E la SH durante i suoi test, non si è accorta che giravano da schifo anche con hardware ancora tosto come le 780? Se vogliamo raccontarci le fiabe, allora va bene, ms io non credo alle favole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la questione serie 700 e the witcher...come dicevo è più che altro una questione 700&nvidia, che ha castrato questa serie mesi e mesi fa (ecco perché the witcher c'entra poco). gli ultimi driver che fanno girare una 780 come dovrebbe che io sappia sono i 347.52, poi non so se col polverone hanno sistemato le cose (per ora) c'è da dire che anche alle 900 non è andata tanto meglio, sono mesi che non riescono a rilasciare driver stabili. non so cosa nvidia si stia fumando negli ultimi(?) tempi
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Sì, diciamo che the Witcher è stato il gioco che più ha fatto scalpore perchè le 960 vanno meglio delle 780, la cosa del castraggio è già un pò che è in atto, e non ha toccato solo la serie 700, ma anche le precedenti, e lo so bene perchè fino a qualche emse fa avevo una Zotac Amp2 gtx 580.
Sono contento che ci siamo chiariti civilmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ti gira bene TW3? e ti credo, hai preso una 960; sei sceso a compromessi, li hai assecondati, missione marketing compiuta direi ![]() Tra l'altro non è solo un problema di feature nvidia, gli effettini markettari ce li hanno tutti, ma vedo che fungono molto bene, per cui bravi loro commercialmente a batterci su... Ultima modifica di Lino P : 25-07-2015 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/reviews/A...Gaming/23.html La 780Ti che poco più veloce della 780 va come la 290X e pochissimo meno della 970 in FuyllHD e 2560x1440. E quando sono uscite le schede 9xx, la 780Ti andava come una 970. Quindi quello che hai detto è una emerita cazzata. Maxwell semplicemente ha capacità di calcolo migliore di Kepler, basta vedere i bench del GPGPU tra le Kepler e Maxwell della stessa fascia. Siccome Gameworks usa gli shader a fondo, non mi sembra ci sia nulla da stupirsi, per chi sa fare 2+2, che la serie 9xx va meglio con quegli effetti abilitati. Riportare minchiate sentite al bar sport è ormai sport nazionale per chi invece dà aria alla bocca o usa le dita a caso Quote:
E se questo va a lamentarsi sui forum, poi c'è sicuramente qualche altro demente che gli dà retta (e sì, quello è un esperto, sono anni che usa l'HW ancora prima che io sapessi accendere il PC) e crede che l'HW sia sotto utilizzato o l'engine poco ottimizzato perché non riesce a maxare il gioco con impostazioni ultraterrene. "E ma io ho speso mille mila ero e voglio il massimo". Se questa è la scusa, be', è davvero giusto che siano gli stessi che prenotano al day one qualsiasi gioco senza sapere come effettivamente andrà. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 25-07-2015 alle 17:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.