Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gtx_58172.html

Acquistando una delle nuove schede grafiche NVIDIA, sarà possibile ricevere uno dei giochi più attesi del dopo-estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:46   #2
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ottimo: ci mettono mano loro. Saranno capolavori di ottimizzazione come Batmam, Assassin Creed e qualsiasi porcata che nell'ultimo sia stato sfornato col logo Nvidia Gameworks.
E ci sto andando giù in modo light.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:49   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma come si ottiene il coupon? Se c'è dentro la confezione sei ok altrimenti nada? Potrebbe essere che acquisto domani una scheda ma appartiene a uno stock vecchio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:04   #4
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma come si ottiene il coupon? Se c'è dentro la confezione sei ok altrimenti nada? Potrebbe essere che acquisto domani una scheda ma appartiene a uno stock vecchio.
come per gli altri, la cosa dovrebbe valere solo se acquisti da un negozio convenzionato. in quel caso mandi un'email al negozio allegando la fattura e loro ti mandano un codice da inserire sul sito nvidia per ottenere una key del gioco
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Ottimo: ci mettono mano loro. Saranno capolavori di ottimizzazione come Batmam, Assassin Creed e qualsiasi porcata che nell'ultimo sia stato sfornato col logo Nvidia Gameworks.
beh, dipende prima di tutto dalla software house. ovviamente se ti metti a collaborare con ubilol la figura di me è garantita.
cmq il titolo usa sempre il fox engine usato con ground zeroes (che gira decisamente bene). sono stati apportati miglioramenti, ma non credo comportino grossi problemi in fatto di performance, quindi da questo punto di vista non mi aspetterei brutte sorprese
la certezza comunque si avrà sempre e solo al day1

Ultima modifica di andry18 : 23-07-2015 alle 17:08.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:21   #5
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
GZ gira che è una bellezza, speriamo non rovinino un capolavoro di ottimizzazione
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:29   #6
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Il problema di Nvidia Gameworks, è che va a toccare un codice di gioco scritto per AMD (console), per implementarci a forza tutte le tecnologie proprietarie di nvidia, invece di usare quelle free e già presenti sul codice del gioco.

La cosa ridicola, è poi che per non spenderci troppi soldi in ottimizzazioni, i giochi girano male anche su hardware verde.

La smettessero, sarebbe meglio per tutti.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:46   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Io lo dovrò acquistare sicuramente ma, anche se so già la risposta, chiedo:
avendo acquistato da poco una 960 sull'Amazzone (venduta e spedita) ho qualche possibilità di ottenere questo fantomatico codice?
Vale solo per le schede vendute da una certa data e/o solo presso certi negozi (che generalmente fanno pagare la scheda parecchio di più quindi tanto vale comprarsi direttamente il gioco)?
Nell'articolo non viene spiegato niente e non mi pare nemmeno nel sito Nvidia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 22:11   #8
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Il problema di Nvidia Gameworks, è che va a toccare un codice di gioco scritto per AMD (console), per implementarci a forza tutte le tecnologie proprietarie di nvidia, invece di usare quelle free e già presenti sul codice del gioco.

La cosa ridicola, è poi che per non spenderci troppi soldi in ottimizzazioni, i giochi girano male anche su hardware verde.

Quotone!
Old 23-07-2015, 22:26   #9
gioiafilippo
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
L'ultima volta che hanno dato un gioco in omaggio (Batman Arkham Knight) hanno creato un disastro

E poi occhio che non si tratta di giochi in omaggio. I rivenditori che aderiscono all'iniziativa ti fanno pagare la sk video molto di più. Avevo visto a giugno le gtx 980 con Batman in "omaggio" erano vendute da 570 eur in su, mentre quelle senza omaggio le trovavi da 499 eur in su, stesse marche e stesse frequenze. Alla fine la storiella dell'omaggio è una presa per il culo
Old 23-07-2015, 23:09   #10
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Ma perchè non fanno...

...Metal Geral Solid V a 70,00 euro con in omaggio una 960???
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 08:16   #11
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
GZ gira che è una bellezza, speriamo non rovinino un capolavoro di ottimizzazione
Quote:

raga mettetevi l'animo in pace, è un gioco previsto anche per old gen, quindi tecicamente sarà fortemente limitato, e infatti i primi video in real time parlano chiaro. Di base ergo sarebbe molto leggero, ma ci sono da vendere le 9xx gtx, per cui chi è affetto dalla sindrome del maxaggio, si prepari a combattere con gli effetti ammazzaframe di turno.
Del resto se di base un gioco girerebbe bene anche su hardware di 5 anni fa, l'unico modo che hai per spingere all'acquisto di nuovo hardware è illudere la gente che sia pesante, ed ecco che 2 peli che volano varranno 20 fps in meno, semplice...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:46   #12
Goldvicio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
.Io non so quanti di voi hanno veramente provato gameworks.

PREMESSA CHE PUOI ANCHE NON LEGGERE:

Io non tifo per nessuno e non me ne frega nulla di marchi e robe del genere, a sto giro ho preso una gtx 960 perchè costava duecento euro e quelli avevo e volevo un vga fresca visto che da me ci sono circa 54° percepiti in questo momento (da 39° a 44° reali) e mi rompe avere il pc bollente e le vga che si bruciano ogni 3 anni.

FULCRO DEL DISCORSO:
A me gira the witcher 3 tt a ultra con hairwork attivo a 30fps abbastanza costanti quindi tutto questo decadimento prestazione con gamework non lo vedo sinceramente.

Mi chiedo quanti di quelli che ne parlano male hanno mai effettivamente provato gamework... io credo pochi e penso che se non ti piace non lo compri, quindi come fai a testarlo personalmente se non ce l'hai?
Inoltre è una CARATTERISTICA AGGIUNTIVA e non toglie niente niente agli utenti ati e del resto batman andava malissimo sia su ati che su nvidia quindi non vedo il motivo di addebitare a gamework i problemi di batman, senza considerare che il team che ha fatto il porting è abbastanza conosciuto per i suoi "capolavori" -_-°

Io per esempio so che mfaa rispetto a msaa permette di risparmiare tante risorse che vengono dedicate ad altro, di fatto aumentando gli fps per chi utilizza mfaa rispetto a msaa, lo so perchè l'ho anche provato personalmente e funziona e anche molto bene.

APPOSIZIONE:
Infine il discorso che i giochi sono programmati su hw amd perchè le console sono amd e quindi la versione pc dovrebbe girare meglio su ati perciò nvidia utilizza il codice proprietario per sabotare la concorrenza è la stupiadggine più grande dell'estate almeno fino ad adesso, dimostra solo ignoranza in proposito

CONCLUSIONE:
Nessuno vuole obbligarvi a studiare durante le vacanze ma almeno abbiate l'amor proprio minimo per capire quando non parlare è meglio di dire fesserie e chiedere è meglio di presumere.

Goldvicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 15:40   #13
Fabius Bile
Member

Non è ignoranza ma un dato di fatto, il gioco ti gira bene su 960 perchè hanno ottimizzato solo per la serie 900, infatti il web è pieno di gente con 780 che sono incavolati neri.

Witcher3 va malissimo per colpa dei capelli, roba che su console che usa tressfx va molto meglio, mentre su pc usa non si sa perchè ($$$) la tecnologia nvidia e va da schifo, solo la serie 900 si salva.

Batman va da dio su console, che hanno un hardware ridicolo, il gioco pc l'hanno dovuto RITIRARE dal commercio, questo perchè implementa phisix e altre amenità nvidia che l'hanno reso ingiocabile, e non lo dico io, lo dice la sofware house che ha dovuto toglierlo dal mercato quanto faceva schifo!
Se lasci il codice uguale alle console, sarà più semplice epr una ditta scarsa fare il porting, ma quando sei obbligato ($$$) ad aggiungere roba e a cambiare parti di codice, è ovvio che se ti avvali di scalzacani, questi faranno un disastro.

Project Cars, ha avuto una marea di problemi, proprio perchè su pc hanno dovuto ($$$) implementare le tecnologie nvidia ad un gioco che nasce su console (AMD).

Quindi, se la vuoi pensare male, è nvidia che mette i bastoni nelle ruote ad AMD e ai suoi clienti con schede più vecchie (perchè mi vuoi dire che una 960 è emglio di uan 780?), se la vuoi pensare bene, le software house devono riscrivere del codice per i cambiamenti imposti ($$$) da nvidia, e per non spenderci troppi soldi e risorse fanno uscire dei giochi che fanno pena!

Girala come vuoi, se le software house usasserro i tool AMD, che sono liberi e che non danno problemi con le nvidia, tanti casini non ci sarebbero stati, ed è una cosa palese, il bello è che da pure agli altri dell'idiota, ma avrebbe fatto meglio a leggersi un pò di siti invece di fare il maestrino guardando solo il suo orticello
Old 24-07-2015, 16:55   #14
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Non è ignoranza ma un dato di fatto, il gioco ti gira bene su 960 perchè hanno ottimizzato solo per la serie 900, infatti il web è pieno di gente con 780 che sono incavolati neri.

Witcher3 va malissimo per colpa dei capelli, roba che su console che usa tressfx va molto meglio, mentre su pc usa non si sa perchè ($$$) la tecnologia nvidia e va da schifo, solo la serie 900 si salva.

Batman va da dio su console, che hanno un hardware ridicolo, il gioco pc l'hanno dovuto RITIRARE dal commercio, questo perchè implementa phisix e altre amenità nvidia che l'hanno reso ingiocabile, e non lo dico io, lo dice la sofware house che ha dovuto toglierlo dal mercato quanto faceva schifo!
Se lasci il codice uguale alle console, sarà più semplice epr una ditta scarsa fare il porting, ma quando sei obbligato ($$$) ad aggiungere roba e a cambiare parti di codice, è ovvio che se ti avvali di scalzacani, questi faranno un disastro.

Project Cars, ha avuto una marea di problemi, proprio perchè su pc hanno dovuto ($$$) implementare le tecnologie nvidia ad un gioco che nasce su console (AMD).

Quindi, se la vuoi pensare male, è nvidia che mette i bastoni nelle ruote ad AMD e ai suoi clienti con schede più vecchie (perchè mi vuoi dire che una 960 è emglio di uan 780?), se la vuoi pensare bene, le software house devono riscrivere del codice per i cambiamenti imposti ($$$) da nvidia, e per non spenderci troppi soldi e risorse fanno uscire dei giochi che fanno pena!

Girala come vuoi, se le software house usasserro i tool AMD, che sono liberi e che non danno problemi con le nvidia, tanti casini non ci sarebbero stati, ed è una cosa palese, il bello è che da pure agli altri dell'idiota, ma avrebbe fatto meglio a leggersi un pò di siti invece di fare il maestrino guardando solo il suo orticello
parlo di the witcher perché gli altri non li ho giocati: parli di hairworks ed ok, ma forse non sai che tutta la fisica è gestita dal gameworks, e che a parte quell'opzione ammazza fps che hai citato te, il gioco gira bene per gran parte della configurazioni (il problema della serie 700 è dovuta ai driver, non al gioco)
quindi il discorso non è tanto "nvidia sì o nvidia no", ma "ottimizzato sì o no"

chi ottimizza fa uscire giochi buoni, chi se ne strafrega fa uscire le cagate, indipendentemente dalle collaborazioni

PS: poi mica vero che i tool amd siano così miracolosi. come al solito dipende dall'ottimizzazione (e di schifezze ce ne sono pure dall'altro lato della barricata)
sei veramente sicuro che se tipo ubisoft da adesso facesse una collaborazione con amd invece che con nvidia, i loro giochi girerebbero da dio? spero di no, perché il problema di base resta sempre quello: la ubisoft fa ca'are

TORNANDO IT
confermo che i siti che aderiscono all'iniziativa sono sempre i soliti: ak informatica, tradeco, eprice, next
http://www.nvidia.it/object/metal-ge...#gameContent=3

Ultima modifica di andry18 : 24-07-2015 alle 17:03.
Old 24-07-2015, 19:12   #15
Fabius Bile
Member

No aspetta, mi hai frainteso!

Non dico che i tool AMD siano meglio, dico solo che il dover riscrivere parti di codice, che su console (hardware scarso ma AMD) vanno bene (vanno bene su console), hanno dato dei problemi alle sofware house, perchè le gross evendite le fanno con le console, e fanno le conversioni al risparmio su pc.
Quindi se fai un porting più "semplice" usando il codice che già hai, e che gira su delle APU custom, ma sempre APU rimangono, anche se fai una conversione alla membro di segugio, avrai meno cose che potranno andare male.

Se invece inizi a cambaire di qua, sostituire quello con quell'altro, per fare un bel lavoro hai bisogno di più tempo,tempo che le SH non hanno perchè rimandare un gioco o una versione, significa rimetterci soldi.

Quindi, la finisse nvidia di rompere i maroni con i suoi tool chiusi, e almeno per i multipiatta, si usasse quelli AMD che sono aperti a tutti e girano bene su entrambe le piattaforme (con bene intendo senza intoppi, perchè se li programmano dei cani andranno male pure quelli).

Parentesi su The Witcher, hanno fatto uscire i driver solo per quel gioco, e non si sono accorti che azzoppavano tutte le serie di vga precedenti?
E la SH durante i suoi test, non si è accorta che giravano da schifo anche con hardware ancora tosto come le 780?
Se vogliamo raccontarci le fiabe, allora va bene, ms io non credo alle favole
Old 24-07-2015, 20:50   #16
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
No aspetta, mi hai frainteso!

Non dico che i tool AMD siano meglio, dico solo che il dover riscrivere parti di codice, che su console (hardware scarso ma AMD) vanno bene (vanno bene su console), hanno dato dei problemi alle sofware house, perchè le gross evendite le fanno con le console, e fanno le conversioni al risparmio su pc.
Quindi se fai un porting più "semplice" usando il codice che già hai, e che gira su delle APU custom, ma sempre APU rimangono, anche se fai una conversione alla membro di segugio, avrai meno cose che potranno andare male.

Se invece inizi a cambaire di qua, sostituire quello con quell'altro, per fare un bel lavoro hai bisogno di più tempo,tempo che le SH non hanno perchè rimandare un gioco o una versione, significa rimetterci soldi.

Quindi, la finisse nvidia di rompere i maroni con i suoi tool chiusi, e almeno per i multipiatta, si usasse quelli AMD che sono aperti a tutti e girano bene su entrambe le piattaforme (con bene intendo senza intoppi, perchè se li programmano dei cani andranno male pure quelli).

Parentesi su The Witcher, hanno fatto uscire i driver solo per quel gioco, e non si sono accorti che azzoppavano tutte le serie di vga precedenti?
E la SH durante i suoi test, non si è accorta che giravano da schifo anche con hardware ancora tosto come le 780?
Se vogliamo raccontarci le fiabe, allora va bene, ms io non credo alle favole
allora concordo. se si vogliono usare certi effetti è d'obbligo passare del tempo ad ottimizzare. da questo punto di vista l'unica vera responsabile è la sh. i collaboratori al limite possono essere complici, rilasciando video del gioco a 60fps mostrando tutti i loro effettini fichi utilizzati dal titolo in questione...che poi si rivela girare 50 volte peggio di quanto mostrato (oltre che downgradato)

per quanto riguarda la questione serie 700 e the witcher...come dicevo è più che altro una questione 700&nvidia, che ha castrato questa serie mesi e mesi fa (ecco perché the witcher c'entra poco). gli ultimi driver che fanno girare una 780 come dovrebbe che io sappia sono i 347.52, poi non so se col polverone hanno sistemato le cose (per ora)
c'è da dire che anche alle 900 non è andata tanto meglio, sono mesi che non riescono a rilasciare driver stabili. non so cosa nvidia si stia fumando negli ultimi(?) tempi
Old 24-07-2015, 21:49   #17
Fabius Bile
Member

Sì, diciamo che the Witcher è stato il gioco che più ha fatto scalpore perchè le 960 vanno meglio delle 780, la cosa del castraggio è già un pò che è in atto, e non ha toccato solo la serie 700, ma anche le precedenti, e lo so bene perchè fino a qualche emse fa avevo una Zotac Amp2 gtx 580.

Sono contento che ci siamo chiariti civilmente
Old 24-07-2015, 22:18   #18
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Sì, diciamo che the Witcher è stato il gioco che più ha fatto scalpore perchè le 960 vanno meglio delle 780, la cosa del castraggio è già un pò che è in atto, e non ha toccato solo la serie 700, ma anche le precedenti, e lo so bene perchè fino a qualche emse fa avevo una Zotac Amp2 gtx 580.
uh lascia fare, è un classicone (tacci loro)
Quote:
Sono contento che ci siamo chiariti civilmente
vabbè ci mancava pure che litigavamo per due scemenze, suvvia! sono una brutta persona, ma non fino a questo punto
Old 25-07-2015, 08:50   #19
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Goldvicio Guarda i messaggi
PREMESSA CHE PUOI ANCHE NON LEGGERE:

Io non tifo per nessuno e non me ne frega nulla di marchi e robe del genere, a sto giro ho preso una gtx 960 perchè costava duecento euro e quelli avevo e volevo un vga fresca visto che da me ci sono circa 54° percepiti in questo momento (da 39° a 44° reali) e mi rompe avere il pc bollente e le vga che si bruciano ogni 3 anni.

FULCRO DEL DISCORSO:
A me gira the witcher 3 tt a ultra con hairwork attivo a 30fps abbastanza costanti quindi tutto questo decadimento prestazione con gamework non lo vedo sinceramente.

Mi chiedo quanti di quelli che ne parlano male hanno mai effettivamente provato gamework... io credo pochi e penso che se non ti piace non lo compri, quindi come fai a testarlo personalmente se non ce l'hai?
Inoltre è una CARATTERISTICA AGGIUNTIVA e non toglie niente niente agli utenti ati e del resto batman andava malissimo sia su ati che su nvidia quindi non vedo il motivo di addebitare a gamework i problemi di batman, senza considerare che il team che ha fatto il porting è abbastanza conosciuto per i suoi "capolavori" -_-°

Io per esempio so che mfaa rispetto a msaa permette di risparmiare tante risorse che vengono dedicate ad altro, di fatto aumentando gli fps per chi utilizza mfaa rispetto a msaa, lo so perchè l'ho anche provato personalmente e funziona e anche molto bene.

APPOSIZIONE:
Infine il discorso che i giochi sono programmati su hw amd perchè le console sono amd e quindi la versione pc dovrebbe girare meglio su ati perciò nvidia utilizza il codice proprietario per sabotare la concorrenza è la stupiadggine più grande dell'estate almeno fino ad adesso, dimostra solo ignoranza in proposito

CONCLUSIONE:
Nessuno vuole obbligarvi a studiare durante le vacanze ma almeno abbiate l'amor proprio minimo per capire quando non parlare è meglio di dire fesserie e chiedere è meglio di presumere.
veramente c'è gente con vga verde anche + potente della tua che di problemi ne ha eccome, e maneggia hardware da tempi in cui forse eri tu a non aver ancora cominciato a farlo, quindi parare di "studiare" o di scarsa esperienza in merito, per giustificare la scarsa ottimizzazione, è veramente ridicolo.
Ti gira bene TW3? e ti credo, hai preso una 960; sei sceso a compromessi, li hai assecondati, missione marketing compiuta direi
Tra l'altro non è solo un problema di feature nvidia, gli effettini markettari ce li hanno tutti, ma vedo che fungono molto bene, per cui bravi loro commercialmente a batterci su...

Ultima modifica di Lino P : 25-07-2015 alle 09:02.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 17:11   #20
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Witcher3 va malissimo per colpa dei capelli, roba che su console che usa tressfx va molto meglio, mentre su pc usa non si sa perchè ($$$) la tecnologia nvidia e va da schifo, solo la serie 900 si salva. [...]
)
Quante minchiate:
http://www.techpowerup.com/reviews/A...Gaming/23.html
La 780Ti che poco più veloce della 780 va come la 290X e pochissimo meno della 970 in FuyllHD e 2560x1440. E quando sono uscite le schede 9xx, la 780Ti andava come una 970. Quindi quello che hai detto è una emerita cazzata. Maxwell semplicemente ha capacità di calcolo migliore di Kepler, basta vedere i bench del GPGPU tra le Kepler e Maxwell della stessa fascia.
Siccome Gameworks usa gli shader a fondo, non mi sembra ci sia nulla da stupirsi, per chi sa fare 2+2, che la serie 9xx va meglio con quegli effetti abilitati.
Riportare minchiate sentite al bar sport è ormai sport nazionale per chi invece dà aria alla bocca o usa le dita a caso

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
veramente c'è gente con vga verde anche + potente della tua che di problemi ne ha eccome, e maneggia hardware da tempi in cui forse eri tu a non aver ancora cominciato a farlo, quindi parare di "studiare" o di scarsa esperienza in merito, per giustificare la scarsa ottimizzazione, è veramente ridicolo.
Ti gira bene TW3? e ti credo, hai preso una 960; sei sceso a compromessi, li hai assecondati, missione marketing compiuta direi
Tra l'altro non è solo un problema di feature nvidia, gli effettini markettari ce li hanno tutti, ma vedo che fungono molto bene, per cui bravi loro commercialmente a batterci su...
Dipende da quanto uno è "malato", più che presunto super esperto perché sono anni che smanetta con le impostazioni. Se uno con qualsiasi HW a disposizione vuole il gioco sempre a 60+FPS con tutto attivo, pure l'AA 16x e tutti gli effetti ammazza frame a manetta a 4K, allora il problema non è nell'HW ma nel cervello di chi usa tale HW.
E se questo va a lamentarsi sui forum, poi c'è sicuramente qualche altro demente che gli dà retta (e sì, quello è un esperto, sono anni che usa l'HW ancora prima che io sapessi accendere il PC) e crede che l'HW sia sotto utilizzato o l'engine poco ottimizzato perché non riesce a maxare il gioco con impostazioni ultraterrene. "E ma io ho speso mille mila ero e voglio il massimo". Se questa è la scusa, be', è davvero giusto che siano gli stessi che prenotano al day one qualsiasi gioco senza sapere come effettivamente andrà.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 25-07-2015 alle 17:14.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian