|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Installazione intel smart connect tecnology e al riavvio partizione inaccessibile
Ho da poco acquistato un pc con SD da 120GB e ho due hard disk da 1TB ciascuno di cui uno senza partizioni e l'altro partizionato in tre parti. Installando un software intel tramite il programma driver easy che sconsiglio a tutti (non è il primo danno che combina) al riavvio mi ha reso inaccessibile la partizione :F dove avevo un sacco di file.
C'è modo di recuperare la partizione senza invocare tutti i santi uno ad uno? Perchè installo un programma intel (intel smart connect tecnology) e mi distrugge una partizione a casa? adesso l'accensione del pc, lo spegnimento e il riavvio sono molto più lenti e considerate che ho windows 8 su SSD... Aiutatemi perchè questa cosa nn ha senso!!!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 16-07-2015 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La cosa piu' grave è che adesso non riesco neanche a formattare il pc....si blocca l'installazione a : avvio del programma di installazione in corso.
Aiutatemi....please!!! Sono disperato scrivo dal cellulare.....
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vedi se è accessibile da linux.
Se no, è corrotta e dovrai sperare nei programmini per il recupero delle partizioni (es. TestDisk)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-07-2015 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è possibile che un programna intel (cosi'inutile tra l'altro) abbia fatto cosi' danno? Come posso recuperare tutto? Come posso installare su ssd l'so? Da bios gli hd vengono riconsciuti. Aiutatemiiiiii
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare partire partition wizard free , da premettere che è partito soltanto una volta. Quando è partito ho fatto il wiping dell'ssd,ho creato la partizione ntfs ho riavviato ma l'installazione si blocca sempre all'inizio,anche con xubuntu la cosa sembra bloccarsi alla preparazione dell'installazione. Cosa è successo al mio ssd? E poi come mai con partition wizard free le partizioni con dentro i file (dell'hd da 1TB) che non erano completamente sature adesso me le da come piene al 100%? Tutte e tre?!?!?!?!?!
Cosa è successo? ragazzi aiutatemi!!!!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il blocco in fase di installazione potrebbe essere legato all'hard disk e non all'SSD.
Nelle prime fasi, il setup fa un check del sistema. Trovando una partizione inaccessibile potrebbe bloccarsi. Scollega momentaneamente tutti gli hard disk. Lascia collegato soltanto l'SSD. Installa Windows. Al termine ricolleghi l'hard disk al PC e cerchi di accedere per recuperare i dati. Se il sistema continua a non avviarsi con l'hard disk collegato, probabilmente il difetto è meccanico o elettronico. Quindi, se i dati sono importanti, converrebbe rivolgersi ad un centro specializzato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ho formattato l'sd con parted magic e secure erase tramite disk eraser...e adesso l'installazione parte. Ma con win 8 parte il ripristino delle partizioni dell'hd da un terabyte e poi si blocca. Mentre con win7 installa e si blocca all'inizio della configurazione. Quello che mi chiedo è: com'è possibile che installato intel smart connect si sia distrutto un Hd che fino ad allora funzionava perfettamente? Se cancellassi anche gli mbr e poi facessi un secure erase cambierebbe qualcosa? quando termino l'installazione l'hd lo collego a pc accesso o spento? Ps: con gsmart control l'hd che per adesso non carica ha lo smart status disabled e anche l'auto offline data collection....li posso attivare da questo programma. attivandolo cosa succede?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 17-07-2015 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Collegamento e scollegamento dell'hard disk a PC spento.
Io credo che è causato tutto dall'hard disk. Ha dei problemi (molto probabilmente meccanici o elettronici). Cerca di capire se il problema è legato all'hard disk. Scollegalo. Se non si blocca più allora è sicuramente lui il problema. Altrimenti la causa è un'altra. Per il test del disco consiglio CrystalDiskInfo che conosco bene. Ma se il PC si blocca difficilmente riuscirai a leggere i risultati, Non conosco gsmart control, quindi non so cosa siano quelle due voci. Inoltre potresti provare a collegarlo ad un'altra porta della scheda madre, magari è lei che è danneggiata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che PS: adesso si installa senza problemi a quanto pare...come procedo? come posso recuperare i file persi? Che l'hd sia rotto mi sembra strano...
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 17-07-2015 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato cavo sata sull'hd che non andava e porta (usata quella in cui l'altro hd sata funzionava) e Anche con l'hd con cui non partiva si è avviato. Adesso devo capire come recuperara i file in quelle partizioni che esistono ma a cui non posso accedere. Avete soluzioni?
Ho provato a riavviare e mi da lo stesso problema mentre prima andava ok...sto scaricando system rescue cd c'è qualche app che funziona degnamente per recuperare file?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 17-07-2015 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso per esempio vedo il mio hard disk su gestione periferiche con il punto interrogativo. Questa volta il pc non si blocca ma si è avviato normalmente e velocemente. Volevo provare un chkdisk ma non mi trova il l'hard disk che cmq viene visualizzato in gestione dispositvi.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Click destro.
Proprietà. Che errore viene riportato? L'hard disk ha altre partizioni? Se sì, riesci ad accedere alle altre? Scarica CrystalDiskInfo. Fai uno screenshot dei dati smart dell'hard disk. Sperando che viene riconosciuto...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a scaricare crystaldisk info 6.5.2 Ecco cosa mi dice in proprietà: fornitore driver : sconosciuto data driver : non disponibile versione driver : non disponibile firma digitale: senza firma digitale Stato dispositivo: il dispositivo funziona correttamente Informazioni Device SCSI\Disk&Ven_WDC&Prod_WD1001FALS-00E8B\4&1a58a66f&0&020000 was configured. Driver Name: disk.inf Class GUID: {4D36E967-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Driver Date: 06/21/2006 Driver Version: 6.2.9200.16384 Driver Provider: Microsoft Driver Section: disk_install.NT Driver Rank: 0xFF0005 Matching Device ID: GenDisk Outranked Drivers: Device Updated: false
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 17-07-2015 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Qual è l'errore che vedi in gestione dispositivi?
Tutte le partizioni sono inaccessbili? Ti da' errore se provi ad entrarci o si blocca?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non vedo nessun errore. Avevo capito che dava errore in gestione dispositivi.
In gestione disco, lo vedi? Vedi che dice CrystalDiskInfo.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crystal info non lo visualizza. E se disinstallo l'hard disk perdo le partizione adesso?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se disinstalli da gestione dispositivi vengono rimessi i driver. Non perdi nulla.
Resta da capire perché lo vedi solo da gestione dispositivi. Ma lì viene rilevato correttamente? Nome corretto, viene visto come periferica di archiviazione? O appare come dispositivo sconosciuto?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quindi non è riconosciuto correttamente.
Click destro. Disinstalla. Si trova tra le periferiche di archiviazione di massa?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prima provo acronis western digital edition vediamo se lo trovo e posso salvare i file...lo trova cmq in altri dispositivi non in unità disco...tutta colpa di quel cavolo di intel smart connect tecnology vorrei tanto capire come possa aver influito a questo delirio!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.