|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio Case
Salve ragazzi vorrei cambiare case, premetto che ho una micro ATX , ormai il mio case è troppo affollato ed ha una aerazione pessima per questo vorrei prendere qualcosa di più grande anche in vista di un possibile passaggio in futuro a una ATX.
Il mio budget per il case è di circa 80 euro cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Te ne elenco un pò, se hai delle esigenze specifiche scrivilo cosi' ti si consiglia meglio:
cooler master n300 / n400 corsair spec 1 corsair carbide 200R thermaltake core v31 antec p100 antec gx500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
1) vorrei un case che permetta l'installazione "al volo" di HDD ed SSD. Ce ne sono rimanendo in questo budget? Che magari mi permetta anche di non avere troppi cavi a rompere le scatole quando lo apro. 2) quanto potrei ricavare dalla vendita di un case Antec NSK 4482B-EC? Non vi dico la configurazione attuale che tanto andrà cambiata nei prossimi mesi. Di base ci sarà una mobo ATX, almeno una scheda video, un numero di SSD e HDD che varierà molto a seconda delle esigenze (ovvero in base al peso del girato su cui dovrò lavorare). E' gradita la presenza sul frontale del case di porte USB 3. Design, finestre e colore sono secondari. Ultima modifica di DonRaffaè1989 : 22-07-2015 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altra domanda credo sia invendbile quel case, se non al prezzo di una pizza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sì, penso si chiami come dici tu xD Con "a incastro" intendi che basta infilarlo al posto giusto e lui funziona senza che cerco i cavi? Perché se lo facesse anche solo con gli SSD non sarebbe affatto male per scaricare i video dalla Black Magic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da me costa 3,50€...aggiungici una birra grossa e ti ho reso l'idea, forse a mano riesci pure a piazzarlo a 10€, ma ci sono talmente tanti di quei case economici già dai 20-25€ nuovi che dubito si riesca a vendere un case come il tuo, diverso se fosse uno di quei case di fascia alta.
Per quanto riguarda l'hdd ora ho capito cosa ti serve ma che io ricordi non esistono case con gli hot swap se non giusto 1, ma devi comunque inizialmente in fase di assemblaggio collegare alimentazione e sata alla scheda madre. Per intenderci quello che chiedi è questo, dove come vedi all'estremità finale ci sono i connettori sata, una volta infilato l'hdd viene visto "al volo" dal sistema operativo, di fatto funzionerebbe come una specie di penna usb. ![]() Se te ne serve solo uno tantovale che ti tieni il tuo e compri solo questo tray che costa sui 20-30€ circa. Ultima modifica di 29Leonardo : 22-07-2015 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ne approfitto per un'ultima questione, poi lascio il topic al legittimo proprietario ![]() - Case Antec NSK 4482B-EC (la pizza. E' piccoletto, di lunghezza con la Micro-Atx arrivo all'HDD) - Alimentatore Antec 380W 80Plus Bronze - CPU AMD A8 5600K - Ram Hyper X Fury 2x4GB 1866MHz - Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M (questa: http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A75%...M/index.it.asp). La Micro ATX è un'altra croce, se metto la R7 penso di dover toglier l'AverMedia che occupa il PCIE2. Mai avuta una gpu dedicata quindi potrebbe anche non starci per altri motivi eh (l'ultimo PCI è occupato dalla scheda di rete Wi-Fi, non la posso togliere ma la posso mettere nel PCIE1 forse, non lo so). - Masterizzatore DVD - 1 HDD SATA 3 7200rpm Da aggiungere, eventualmente, il tray di cui mi hai parlato Ultima modifica di DonRaffaè1989 : 22-07-2015 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Teoricamente dovresti farcela a patto che la scheda non sia dual slot (ovvero che occupa due tasselli dietro al case), nella pratica sicuramente ne risentirà un pò a livello di dissipazione avendo le ventole parzialmente strozzate dalla periferica davanti, a livello di alimentazione invece sei ok, al massimo ti procuri degli adattatori molex-pci/e 6/8 pin nel caso ne sia sprovvisto l'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.sapphiretech.com/productd...19239&lang=eng Comunque grazie mille per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.