|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
Consigli acquisto Mirrorless entry level
Ciao ragazzi.
E' da anni che mi ripropongo di acquistare una macchina fotografica ma (ovvio, altrimenti non sarei qui) non mi sono mai deciso seriamente. Perché voglio una macchina fotografica: il mondo della fotografia mi intriga davvero molto, soprattutto dal punto di vista tecnico Perché finora non l'ho acquistata: perché temevo di utilizzarla poco... visto il peso e l'ingombro di una reflex con relativi accessori avrei finito per lasciarla a casa (se voli con ryanair praticamente o porti la macchina o i cambi di biancheria!) Ora invece, leggendo qua e la, vedo che le mirrorless sono generalmente migliorate molto e si può iniziare a paragonarle alle reflex di stessa fascia Una mirrorless risolverebbe (o almeno ridurrebbe) il problema peso&ingombro che finora mi ha bloccato ed eccomi quindi a cercare una mirrorless entry level per entrare nel mondo della fotografia amatoriale Finora ho letto bene di samsung nx3000 che per quel che costa (poco più di 200€ con il 20-50, è stata anche in offerta a 199 tempo fa) pare offrire un ottimo compromesso. In giro ho trovato però principalmente recensioni della nx3000 con il 16-50 elettronico (che a me non piace molto, preferisco i controlli meccanici e credo che siano anche meglio per chi vuole imparare) e vorrei capire come si comporta invece il 20-50, che oltre a costare meno è manuale. Ho letto bene anche di sony a6000 (AF finalmente decente, buona velocità di scatto) ma siamo ad un livello di prezzo un po' troppo alto per me. Voi cosa mi consigliate? Altri modelli interessanti? Eventuali obiettivi aggiuntivi? Eventuale treppiedi "portable"? Un po' di informazioni utili:
Grazie Ultima modifica di deadlyomen17 : 13-07-2015 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.