|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiutatemi a capire cosa è successo al mio Pc!
Salve ho un pc relativamente nuovo con win 7 ultimate
Tipo processore QuadCore Intel Core i5-4590, 3300 MHz (33 x 100) Nome scheda madre Asus H97-Pro (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 1 M.2, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Memoria di sistema 8103 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM) Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 760 (2 GB) Famiglia disco Caviar Blue 1000 Gb Vado in cucina a fare delle cose e lascio il pc acceso in pratica in idle senza nulla aperto. dopo un po torno in cameria mia e sento un fischio continuo....con la schermata bloccata e mouse bloccato (anni fa una situazione simile era l'hard disk fottuto) costretto a staccare la corrente il pc ha questo comportamento si avvia 2-3 secondi....si spegne si riavvia...all'infinito....senza nessun bip provo a staccare qualche componente ma niente sempre lo stesso... allora rimonto tutto e clicco il pulsantino sulla scheda madre del test della ram.....puf magia il pc riparte! ho contrallato le temperature e sono ok (sui 40-45 cpu 30 scheda madre 30 hard disk e 38 scheda video) Ora vorrei capire cosa cavolo può essere stato....prima che sia troppo tardi... secondo la vostra esperienza che componente hardaware ha causato ciò? UPDATE .io sospetto sia stata la ram...(oggi la testo con memtest) perchè appena lo mossa un po e ho pigiato memok sulla scheda madre il pc è partito screen hard disk ![]() ![]() host image |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che la colpa sia proprio della ram , ma non e detto che sia guasta , a volte basta un falso contatto di uno dei tanti piedini , e il pc si blocca o non si avvia più .
Mi e gia capitato di sistemare pc con questo problema , polvere , calore , e vibrazioni , possono creare falsi contatti sugli slot della ram . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.