|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quale RAM scegliere per il mio notebook
Ciao ragazzi,
oggi ho deciso di smontare completamente il mio Acer aspire 5750G per una bella pulizia visto il caldo infernale e ho deciso di fare un upgrade della ram. Attualmente monta un banco da 4GB Nanya nt4gc64b8hb0ns-cg 1052.tw(quet'ultimo identificativo è univoco per ogni modulo giusto?) 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F2 1333 Mi basterebbero anche solo 2 GB in più ma vorrei avere certezza di acquistare quella giusta e che siano compatibili. Ho trovato qualcosa su ebay , un bel banco Nanya da 4GB identico al mio tranne che per la dicitura "1052.TW". Che dite può andare? Costa 35 euro. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il fatto è che non mi va di cambiare quella già esistente, prendere 2 banchi da 4GB exnovo per un portatile vecchio di 3 anni non mi aletta come idea.
Effettivamente 8 gb sono sprecati, anche con 4gb sopravvivo, ma vorrei comunque upgradarla un pochino. Infatti mi basterebbero 2GB in più, ma non vorrei prendere quella sbagliata. Se magari mi indirizzate voi su una da 2gb adatta ve ne sarei grata ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
a quanto vanno le tue ram?vediamo da cpuz.in realta puoi affiancare qualsiasi ram che supporti la freq attuale delle tue ram pure se i timings sono diversi in automatico dovrebbero settarsi a i timings piu rilassati del banco meno performante facendole funzionare in maniera corretta entrambi i banchi. a sto punto punta per gli 8gb, sono troppi, per un laptop ,ma almeno conserveresti maggiori performance col dual channel.altrimenti non ha senso aggiornare le ram e poi perdere prestazioni gia che ti trovi punterei a migliorare il laptop Ultima modifica di Cobain : 03-07-2015 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.