Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2016, 20:09   #1
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
[Thread Ufficiale] - ARMIGA PROJECT

The machine, which we call the Armiga, is a beautiful piece of modern technology. It’s built around a modern Dual Core ARM CPU, that plays together with our custom made floppy controller. This is the key of the machine: We’ve developed our own controller, able of reading Amiga disks, decode them and make them available for executing. Sounds simple, right?. The Armiga aims to emulate both the Amiga 500 with 1MB of RAM and Amiga 1200 with 2MB of RAM as close as possible to the original ones. And for you not to get your hands dirty, fully legal copies of Kickstart 1.3 and 3.1 are provided with every Armiga!

Graphical Menu
Simple and elegant, with usability as main focus. It allows the load of games from self ADF images made from floppies, ADF images from SD Card and USB.

Game Browser
With Armiga you can easily browse and manage your collection of games and add covers to them. You will need only a computer with a SD card reader. It´s as easy as drag and drop. You can also use a USB flash drive and browse your game collection.

Optimized Software and Savestates
The Armiga OS has been optimized for the ARM core, allowing graphics up to 720p and perfect sound capabilities without user intervention. It also allows to save games any point by using the savestate option, including those that don’t allow to save. Fully legal copies of Kickstart 1.3 and 3.1 are provided with every Armiga!

Automatic Updates
To add more features and improvements just plug your Armiga to the Internet or place the update file into the micro SD card.

Virtual Mouse and Keyboard
The Armiga includes one virtual mouse and one virtual keyboard. So with only one pad connected to one USB port, you can handle everything within games. There is no need to connect a physical keyboard or mouse to it.

HDMI Output
Play your Amiga games in all HD glory with the 720p output from the Armiga. Play them fullscreen (16:9) at original 4:3 or a something in between (3:2) and enhance them with scanlines, a CRT effect or plain pixel doubler.

Custom Floppy Controller
Our exclusive floppy disk controller lets you read your own Amiga disks and transform them in an ADF file, as long as they are not copy protected. Just insert your disk and get a digital copy!

microSD Card and USB support
Bring in your games in the supplied 8GB Class10 microSD card or in a pendrive. Just plug it into any USB port and get instant access to them. Also use your PC-standard USB mouse, keyboard and gamepad.

FREE Software upgrades
New features, improved compatibility and bug fixes are delivered for FREE to all our customers by email. Just drag and drop the update and your Armiga will update automatically.

Per chi può interessare, ho scoperto in rete sta consolina grazie a TGM.. A me ha fatto impazzire appena l'ho letta, poi appena arriva la provo e vi dico, chiunque sia interessato:

http://www.armigaproject.com/

Se qualcun altro la prende può postare qui le sue impressioni oppure qualche dritta.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 24-12-2016 alle 20:55.
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 13:00   #2
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Che figataaaa seguo
Old 06-02-2017, 21:57   #3
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Arrivata, eccezionale direi.. facilità d'uso estrema interfaccia semplicissima e supporto ai joypad (io ho il GXT della Trust).
Non adatto a chi vuole l'emulazione di schede professionali, meglio WinUAE per quello ma per il gaming è eccezionale.
ROM presenti: Kickstart 1.3 e 3.1 basate su licenza ufficiale di Cloanto, emulazione A500 e A1200.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
Old 07-02-2017, 10:40   #4
splatter71
Member

L'Avatar di splatter71

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Arrivata, eccezionale direi.. facilità d'uso estrema interfaccia semplicissima e supporto ai joypad (io ho il GXT della Trust).
Non adatto a chi vuole l'emulazione di schede professionali, meglio WinUAE per quello ma per il gaming è eccezionale.
ROM presenti: Kickstart 1.3 e 3.1 basate su licenza ufficiale di Cloanto, emulazione A500 e A1200.
Sono molto curioso, l'emulazione è perfetta anche per la parte audio dei VG, musiche e suoni?

Hai postato dei video da qualche parte magari con unboxing e prima accensione?

Grazie
splatter71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:00   #5
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Secondo me si è perfetta, tranne per la parte AGA che ancora necessita di qualche miglioramento ma d'altronde è stata introdotta solo di recente.
Se vai sul sito ufficiale che ho linkato sopra ci sono tutti i video che mi hai chiesto.
Io non ho fatto video dal momento che non ho molto tempo a disposizione.
Old 07-02-2017, 15:06   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
119€ però sono un po' tanti per una funzionalità che posso avere senza troppo complicazioni attaccando il portatile alla TV tramite HDMI.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 18:43   #7
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Bè diciamo che dipende da quello che cerchi: qui hai un oggetto nuovo e diverso, con un software dedicato ed ottimizzato per la piattaforma che viene costantemente aggiornato e su cui non ti ci devi impazzire troppo nei settaggi per far funzionare gli adf.
Certo, la stessa cosa la puoi fare in altri modi, ti basta anche un raspberry pi 3 per fare lo stesso lavoro a meno però l'oggetto è abbastanza cult, con un case che è una figata, il floppy per farti i tuoi adf e poi magari un giorno chissà per giocare direttamente dai vecchi dischetti (speranza), e poi ripeto ottimizzazioni ed aggiornamenti.
Insomma, si puoi avere le stesse cose in altri modi, oggi ci sono infiniti modi per avere la stessa cosa, ma questo a mio parere è una figata e per questo mi è piaciuta e l'ho presa, pur avendo in casa un raspberry con emulation station.
Old 08-02-2017, 06:28   #8
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
...
Insomma, si puoi avere le stesse cose in altri modi, oggi ci sono infiniti modi per avere la stessa cosa, ma questo a mio parere è una figata e per questo mi è piaciuta e l'ho presa, pur avendo in casa un raspberry con emulation station.
che sia una figata concordo, semplicemente mi sembra che il prezzo sia un po' alto considerando poi che se sei un appassionato di retrogaming non hai certo problemi con UAE che è ormai semplicissimo da usare. Diciamo che se me lo regalassero sarei molto contento
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 08-02-2017 alle 06:32.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian