|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Caduta My Passport Ultra
Salve,
ho un problema al mio Hard Disk My Passport Ultra 1TB acquistato da circa 10 giorni e che fino a ieri non avevo ancora utilizzato. Proprio ieri mi è caduto accidentalmente aprendosi e una volta richiuso collegandolo al pc dopo qualche minuto per l'installazione dei driver non viene rilevato su risorse del computer ma solo su "Dispositivi e stampanti" dove mi dice che il dispositivo funziona correttamente. Inoltre fa un bel pò di rumore, mentre il led si accende normalmente.Ora non so cosa mi conviene fare: Possibilità A: lo mando all'assistenza WD, ma non so quanto mi costerebbe; Possibilità B: avvio la procedura di garanzia con RMA, ma probabilmente alla fine perderei i soldi della spedizione senza ottenere la sostituzione dato la natura del problema; Possibilità C: lo porto in un laboratorio informatico per capire il problema e se si può riparare e quanto eventualmente mi costerebbe. Qualcuno venga in mio soccorso Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
D) RMA con WD se non si vedono segni di caduta, altrimenti ti attacchi
Se fa rumore è andato il disco ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e purtroppo ci sono dei graffi quindi la vedo difficile che non se ne accorgano
ma che tu sappia in questi casi non si può proprio riparare eh? PS. si, fa rumore il disco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, non puoi farci nulla, nell'urto le testine devono aver rigato i piatti è il classico rumore in cui puoi dire addio al disco ^^
L'unica che potresti fare smontarlo dall'involucro di plastica e guardare se dal sito WD viene accettato un RMA usando il seriale del disco (e quindi spedirai solo il disco), altrimenti devi ricomprarlo, non puoi proprio fare niente !
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto Apocalysse grazie per il tuo tempo e interesse.
Ho aperto l'involucro di plastica e il codice seriale sul disco è lo stesso di quello che sta all'esterno. In questo caso che si fa? Comunque WD ha accettato l'RMA utilizzando il seriale ma come giustificherei il fatto che lo invio senza l'involucro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul sito WD viene visto come WD My Passport Ultra ? Se si, non puoi proprio mandarlo indietro senza l'involucro, non penso proprio sia previsto che qualcuno lo apra in due ! :/
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si viene visto come my passport ultra. Mannaggia. Dici che se glielo invio con l'involucro è inutile eh?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.