|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...l-e_57283.html
Corsair presenta kit memoria capaci di abbinare elevata capacità complessiva a frequenze di clock superiori a quelle di specifica; 128GB tuttavia non costano poco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Domanda: ma non è un "filino" esagerato prevedere 128 Gb di ram? (oggi come oggi intendo)
Perchè io da utente normale non riesco a riempirne otto. Sul pc ne ho montati sedici e sono più che sovrabbondanti.. 128 li usi giusto se vai di virtual machines in modo intensivo e in determinate situazioni di lavoro pesante su workstation.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Interessante, non vedo il nesso con la workstation grafica ma interessante.
Sicuri di nomi e specifiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Dipende da cosa devi farci. Da me in ufficio abbiamo "pc" anche con 256 GB e a volte non basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a me pare che la percentuale di sboroneria sia abbastanza elevata in questi prodotti
non bazzico da un bel po' ma se uno si vuole costruire una ws con le palle (e dove il costo non sia un fattore, come direi ampiamente, in questo caso) non credo si rivolga a prodotti del genere, o meglio dovrebbe 'fattorizzare' anche l'affidabilita assoluta' (almeno tanto quanto le prestazioni), e quindi orientarsi su piattaforme 'carrozzate', e con ram ECC btw non ricordo esattattamente la cronistoria ma ricordo invece perfettamente quando per usare ram ECC non bisognava cambiare mb edit: scorrendo velocemente una lista degli "-e" non vedo listato supporto alle ram ecc, ma ho cercato al volo. in tal caso la percentuale di sboroneria calerebbe, pur senza arrivare a zero Ultima modifica di s-y : 18-05-2015 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Voi cosa ci fate in ufficio,con 256Gb di ram e che non bastano?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Secondo me invece non sono del tutto fuori luogo. Nel mio caso 16GB, lavoro anche con la fotografia, mi ritrovo spesso a avere Adobe Lightroom aperto che occupa quasi interamente la ram. Per esempio montare una panoramica da 10 scatti fatti a 10Mpx con D200 in RAW occupa quasi interamente la mia ram, se poi pensate che magari devo anche aprirla in Photoshop o che comunque dietro c'è tutto un sistema che gira e che magari sta tenendo aperto anche un Explorer con questo forum
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
a mio avviso è imminente un tipo di RAM che fungerà da memoria di massa
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 18-05-2015 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: se cmq intendi proprio 'simm' che funzionano come hd la vedo dura (e anche qui se non ricordo male anni fa c'era qualche periferica di massa che usava ram come memoria) date le problematiche aggiuntive della cosa. in sostanza il tipo di ram che si usa come hd c'e' gia' e sono gli ssd ![]() Ultima modifica di s-y : 18-05-2015 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cosa sono quei cosi (sembrano dei piccoli zoccoletti) che nella foto delle dominator si vedono nella parte destra del pcb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Aveva un HDD da 500 GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
tipo questi: http://www.sandisk.com/enterprise/ulltradimm-ssd/ conosco programmi come ramdisk, ovviamente alludevo ad un progresso tecnologico diretto di tipo hardware che prescindesse da tali software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Il corsair Link.
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a parte prodotti come quello sandisk, molto specificizzato (che serve dove conta soprattuto la latenza 'zero') intendevo i ssd su pcie (e sono prodotti del genere, che gia' ora come uso hd normale vanno di piu' della simm sandisk, che mi fanno pensare che una ram-disk su simm sia una possibilita' remota) Ultima modifica di s-y : 18-05-2015 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Sopra i 256GB o li facciamo girare usando memoria virtuale o li si spedisce sui server di calcolo. Purtroppo per questioni di licenza (troppo care) non possiamo usare cluster perchè ci vorrebbe una licenza per ogni per ogni PC del cluster. Quindi conviene di più spendere tanto in RAM ed avere un PC solo capace di lanciare un calcolo con tanta tanta RAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Con 128GB dir am basta un micro errorino che ti salta tutto il lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
A maggior ragione figurati cosa potrebbe farsene l'utente home di turno di una simile vasca di ram.. 128 Gb come già citato da altri utenti ora come ora hanno senso di esistere su server di calcolo. Ma si parla (giustamente aggiungerei) di costosa ram di tipo ECC per ovvi motivi. Tutto un altro paio di maniche insomma!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.