|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Divx in videocassetta , si può ?
ciao a tutti , volevo sapere se è possibile riversare su VHS un film in Divx ?
il mio pc ha la scheda video Matrox G450 con l ' uscita TV già funzionante ( i film già li vedo sulla tv ) e volevo sapere se è possibile registrarli in vhs o NON è possibile !!! e come dovrei impostare i collegamenti tra PC , videoregistratore e tv !!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
risposta
se attualmente riesci a vedere i tuoi DIVX sul televisore puoi anche registrarli.
Lo stesso cavetto che usi per portare il segnale dal PC al televisore è utile per portare il segnale da PC al videoregistratore. Se uno è scart e l'altro no ti basta un cavo di collegamento di quelli che vendono ovunque da scart a pin-jack e/o viceversa. L'unica cosa che può soffrire è la qualità in quanto l'uscita TV delle schede di PC non è di qualità.....aggiungendo una registrazione VHS si ha un altro peggioramento. Comunque si vede. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao e grazie della tua tempestiva risposta !
mi sono dimenticato di dire che l ' uscita della scheda video è S-Video e tramite un adattatore RCA-Scart ( che da un lato ha i connettori RCA x audio e video e dall ' altro ha in connettore scart ) , è collegata alla tv , e tutto funziona !!! ora , le mie domande sono tre : 1. è vero che i dvd ( e quindi i divx ) sono protetti , e che non si possono riversare su vhs ? 2. nel mio televisore ( molto recente ) ho due prese scart , dove se collego l ' uscita tv del pc su AV1 , lo vedo in bianco e nero , se lo collego su AV2 , vedo su AV2 , in bianco e nero e su YC2 a colori !!!! ( cosa è YC2 ? ) 3. come dovrei impostare i collegamenti , l ' uscita tv direttamente nella scart del videoregistratore ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
i DVD sono protetti cioè li vedi bene sul televisore ma se li copi sul VHS viene tutto sgranato ecc i Divx li puoi vedere solo sul computer e su certi Dvd player e penso non diano problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi se collego l ' uscita tv alla scart del videoregistratore sono a posto , vero ?
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Puoi anche attaccare il pc alla seconda scart del tv, se c'è, mettere AV2 nel video registratore e così controlli se tutto va bene. Io ho vollegato la voodoo3 3000 al tv e il divx si vedeva benissimo.
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao Bilancino , non ho ben capito , dovrei attaccare il pc alla seconda scart del tv ( AV2 ) , e collegare il videoregistratore sempre su AV2 ????
io volevo fare così : l ' uscita tv sul vcr e basta ! siete daccordo ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, funziona però il volevo fare in modo di farti vedere il film mentre lo registravi per monitorare la situazione.
Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: risposta
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Byeeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
bye & thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ci sono dei programmi in giro per la rete che ti permettono di poter fare una copia di BACKUP del tuo dvd ORIGINALE su una videocassetta togliendo la protezione della MACROVISION senza passare per divx... se ti interessa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aggiornamenti ....
allora , ieri avevo un pò di tempo libero ed ho fatto alcune prove :
ho collegato l ' uscita tv alla scart del vcr e mi ha registrato in bianco e nero ! ho collegato l ' uscita tv alla scart AV1 del televisore e visualizzava in bianco e nero ! ho collegato l ' uscita tv alla scart AV2 del televisore e visualizzava in bianco e nero ! e nella scart YC2 del televisore visualizzava a colori ( dove io già mi vedo i film ) .... vado a vedere il manuale del televisore e trovo scritto : la presa AV1 supporta ingressi/uscite audio video + ingressi RGB Scart e la presa AV2 supporta ingressi/uscite audio video + ingressi S-VHS !!! a questo punto credo che mi basti collegare l ' out del pc tramite cavo RCA ( invece di quello S-VHS ) ed ho risolto il problema , no ??? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
queste impostazioni le puoi anche vedere in quel bel programmino e gestire di li... almeno io faccio così e ti assicuro che li vedo a colori come se fossero DVD normali... ma riesco a farmi la C**** di backup.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...che programma è?....
...si trova sui vari dvix italia e simili? ......ciao e denghiu ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.