|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Acquisto monitor: cosa mi consigliate?
Dal momento che il mio Flatron 775FT mi ha piantato in asso di punto in bianco (maledetto bastardo! Pensare che non ha nemmeno due anni
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Acquisto monitor: cosa mi consigliate?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Acquisto monitor: cosa mi consigliate?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
La tecnologia Triniton sviluppata da Sony,non torna bene a tutti,ad esempio,conosco dei professionisti(architetti,geometri,ingenieri...)
che sono passati ad Hitachi o Nec (Mitsubishi) e si sono trovati molto meglio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Io ho un Philips 107P Brilliance e ne sono ulta-soddisfatto come qualità. Confrontato con dei Nec e degli Hitachi che ho al lavoro non c'è paragone per luminosità e stabilità d'immagine.
Lg 795Ft+ era l'unico al momento del mio acquisto che aveva una qualità comparabile (almeno a prima vista ![]() C'è il "problema" dei due filini microscopici dovuta alla tecnologia ad apertura Grille, ma è comune a tutti gli schermi flat che la adottano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Messina
|
.....
il sony in questione è ottimo,ma secondo me il migliore è lg (mi sembra quello che avevi tu...)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: .....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.....
allora passa o ad un nec o ad un sony.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: .....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
......
se con il monitor ti trovavi bene ed in asistenza ti chiedono poco allora mantieni lg,sennò....cambia....
Come monitor,vai o da Bow.it o da syspack.com..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Re: .....
Quote:
![]() Cmq i monitor si rompono tutti prima o poi..... anke il mio della AOC l'ho portato ad aggiustare due volte (con relativa spesa.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho portato il monitor in assistenza e dopo aver spiegato il problema mi hanno fatto una faccia ben poco confortante
![]() ![]() ![]() "A volte la marca non è tutto..Sarà un modo di dire ma purtroppo ciò e vero! Ho provato il sony cdp-e230.Buona la definizione ma ha delle pecche imperdonabili! Mancano i controlli del colore Rgb separati!Assurdo ma vero tali controlli li ritrovi in tutti i monitor esistenti anche in quelli marca "sapone"Booooo...chi ci capisce qualcosa è bravo!Scarsa la sezione controlli geometria (per un monitor di ultima generazione).Il contrasto non è elevato il nero è intenso con una luminosità del 15% e contrasto del 75%.Come se non bastasse le barre delle applicazioni (superiore ed inferiore )sono concave verso il basso che grazie ai controlli ad equipaggio non possono essere corrette!Dimenticavo...la convergenza dei colori da lievi ,ma visibili sbavature in tre angoli dello schermo.Forse sarebbe meglio spendere di meno visto i risultati...o no?" Dopo aver letto sta roba, mi è passata la voglia di prendere Sony ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
....
io ho un lg 995e non è piatto,ma mi trovo molto bene....
onestamente io te l'avevo detto,il nec per 17 " è eccezionale.... Sennò se lo trovi ti conviene prendere un hunday da 19 " e non te ne pentirai..... Cmq tu verso quale sei orientato?io ormai ti consiglio un 19"... controlla i prezzi da : www.bow.it www.syspack.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi ho visto in funzione il Nec e ne sono rimasto davvero molto impressionato, detto sinceramente, il 775FT che è già più che buono, sfigura non poco in un eventuale paragone, per questo sarei più orientato ad acquistare il Nec. I 19" non mi interessano molto perchè non ho molto spazio sulla scrivania, scaldano parecchio (almeno il mio vecchio 19" lo faceva) e sono troppo al di fuori del mio budget.
Tu comunque mi consigli il Nec giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Di monitor ne ho venduti parecchi e adesso tratto Philips per almeno l'80%. Il 107P è veramente ottimo. Se ti costa troppo c'è il nuovo modello 107B30. Per esperienza ho visto che la durata dei Philips è notevole e la qualità sui modelli superiori anche. Non dimenticare i tre anni di assistenza on site!
Non tratto LG perchè ho notato una scarsa durata nel tempo a fronte di un'ottima immagine iniziale. Per quanto riguarda Sony, non ci piove che a parità di prezzo siano inferiori. Con loro spendi o lascia perdere. Ho appena installato il Sony 24" e fa paura (come il prezzo d'altronde Ciao ![]() Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.......
Sicuramente secondo me dopo lg(o a pari merito) ci sono i nec...
Però ora che ci penso c'era una marca mi sembra sincmaster o sincwiew(la pubblicità veniva raffigurato il monitor con 3 uccelli dentro...)però non so se c'è flat.... Cmq il nec se non è il migliore a 17 è uno fra i migliori... Invece la sony è la migliore dai 21 in su,ma secondo me inutili,per usi comuni,ma necessari per chi passa ore davanti al pc magari con cad o robe del genere.... Per un videogiocatore il 17"(e magari della nec il modello flat)è la scelta ideale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dell'aiuto, ho ordinato il Nec, spero arrivi al più presto ma soprattutto che sia all'altezza delle aspettative e che non mi pianti in asso troppo in fretta come ha fatto l'Lg (tocco ferro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io ti consiglierei un sony(visto che io mi ci trovo bene), pero' ho letto in alcuni thread che danno rogne se per caso devi chiamare l'assistenza tecnica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
|
ma scusa, gli LG non hanno tutti 3 anni di garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.