|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_57065.html
I coreani hanno rilasciato i dati finanziari relativi al primo trimestre del 2015 che, insieme alle statistiche di Strategy Analytics, disegnano un quadro tutto sommato positivo per la società Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Le solite finte vendite di samsung
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Più che solite finte vendite, parlerei delle solite inutili classifiche che badano solamente al numero grezzo di terminali venduti.
Apple copre solamente una certa fascia di mercato ( medioalta/alta ), Samsung parte da quella bassa fino ad arrivare ai top di gamma Galaxy S!! Le differenze che contano e soprattutto pesano, sono i margini di guadagno ed i profitti che si riescono ad assicurare con la propria lineup... Ed è qui che Samsung continua a perdere terreno, non nei confronti di Apple, ma rispetto alle sue trimestrali migliori.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il punto e' che quelli di samsung, come gia' detto mille volte, non sono terminali venduti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Già detto mille mila volte ma mai dimostrato nei fatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bah. Non vedo molto senso in questa competizione a chi ce l'ha più lungo.
Come già detto tra i due rivali corrono differenze di fascia di mercato e altre cose quindi confrontare chi vende di pù lascia un po' il tempo che trova. Aggiungiamoci poi che "più venduto" non signifca migliore.. Io ho avuto diversi smartphone: Mio, htc, samsung, sony.. tutti ottimi prodotti e non posso certo dire che samsung era migliore degli altri.. anche se Sony e Htc vendono molto ma molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non dimentichiamoci, che come dice il famoso detto:
Tra i due litiganti, il terzo gode ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gli altri produttori stanno salendo nei volumi e nella quota e questo è un bene per il mercato, è evidente che gli utenti stanno apprezzando.
Ma per erodere il livello degli utili di Apple soprattutto, e poi di Samsung, ci vorrà molto più tempo. Nel frattempo i due maggiori protagonisti accumulano sempre più risorse per effettuare tutte le correzioni a mantenere la loro leadership. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Stesso trimestre di riferimento. Prezzo Medio di Vendita per Unità : Apple 652,84$ Samsung 243,43$ Fatturato dalla divisione Mobile Apple 40,28 miliardi $ Samsung 24,1 miliardi $ (e include pure i tablet, se non sbaglio) Utili operativi divisione mobile Apple 11,2 miliardi. Samsung 2,5 miliardi. è chiaro che non stiamo neanche parlando dello stesso mercato; a conti fatti il solo iPhone fattura quasi quanto l'intera Samsung Electronics (44 miliardi nel trimestre), oltre a generare molti più utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me non sembrerebbe un brutto risultato, vero che la apple vende solo prodotti di fascia alta quindi con un margine migliore, ma vendere comunque molti terminali aiuta la pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non e' come se lo fossero, sono unita' non ancora vendute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Che poi non vengano comprati da Mediaworld da nessuno è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per le aziende il fatturato comprende anche cio' che e' di competenza di quel periodo anche senza aver ancora incassato un euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma come funziona quindi? se Samsung fattura 100 Galaxy a Mediaworld e poi Mediaworld ne vende solo 70, i 30 che restano che fine fanno? vengono ripresi da Samsung o rimangono sul groppone di Mediaworld? immagino la seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
E' infatti quello che non mi quadra. Se io fatturo 100, ho venduto 100. Punto. Sarei un folle a fatturare 100 e poi avere ricavi solo per 50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E come ho detto anche in passato, più fatti a fonti verificabili e meno chiacchiere
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi li mettono in vetrina all'entrata, in modo che tutti quelli che entrano li vedano e vedrai che 30 persone che abboccano all'offerta le trovano ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
però in questo esempio ad oggi Samsung ha venduto 70 Galaxy e non 100 Da questo punto di vista i dati di Apple hanno più senso perchè sono iPhone venduti davvero ad un cliente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.