|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
problema connessione vpn/proxy host, bridge su guest vmware
Buongiorno
scrivo per sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi in questo problema. Con il mio computer al lavoro mi collego ad internet attraverso un proxy. A volte ho la necessita di collegarmi attraverso una VPN alla rete locale di un altro dominio. Cioè sono un consulente che lavora dal cliente e quindi mi collego al proxy della loro rete locale ma necessito di collegarmi anche, tramite VPN, alla rete locale della mia azienda. Prima che installassi l'upgrade del mio sistema operativo (windows 7) riuscivo a mantenere la connessione VPN alla rete locale della mia azienda nel mio computer host e contemporaneamente la connessione attraverso proxy alla rete locale del cliente (cioè dove fisicamente lavoro) su macchina guest vmware se sceglievo bridge come modalità di connessione. Adesso non riesco più a farlo. Quando riuscivo non ricordo di aver settato manualmente qualcosa. L'unica cosa che è cambiata rispetto a prima è il client che utilizzo per la connessione in vpn che forse fa conflitto con il proxy. Riassumendo (capisco che la mia spiegazione potrebbe risultare un po' complicata) quello che voglio fare è avere sulla macchina virtuale la connessione fisica alla rete a cui sono collegato, cioè quella proxata, col mio pc host pur mantenendo la connessione alla vpn. Spero sia riuscito a farmi capire. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aggiungo un particolare che ho scoperto adesso.
Sulla macchina virtuale che è una fedora 21, riesco a pingare il proxy server della rete locale ma il fatto è dentro il simbolo della connessione che si vede in alto a destra c'e' un ? e in effetti da Browser la connessione risulta assente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ma se c'è un proxy per uscire in internet e per collegarti alla tua azienda passi per internet sempre dal proxy devi passare o ti collegni diversamente in vpn ?
Se da fedora pinghi il proxy ok ma poi o devi impostare sul browser il proxy da usare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora per collegarmi in vpn non ho bisogno di settare il proxy il client riesce anche senza. Il problema è appunto che in modalità bridge la macchina virtuale non si collega ad internet. Il simbolo della connessione rimane con un ? . L'unica cosa che posso fare è pingare il proxy da riga di comando. La connessione vera e propria ad internet rimane assente settando o meno il proxi di sistema di fedora o da browser. Quando sono a casa con lo stesspo pc, la connessione bridge funziona senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Fai un po' di netstat -rn e controlla le tabelle di routing, se pinghi il proxy poi devi uscire, controlla però il dns impostato su linux e se è raggiungibile, il dns presumo sia interno ?
prova a mettere nel browser un ip invece del nome 74.125.232.159 A casa va ma non hai proxy Ultima modifica di pigi2pigi : 30-04-2015 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.