|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Problema avvio lento sempre 2 minuti su W7
Salve ragazzi ho un problema sull'avvio del mio pc:
E' una mobo asus con processore i7, scheda video nvidia quadro 4000, 16gb di ram e ssd samsung. Da un giorno all'altro ho avuto 2 problemi, il primo evidentemente risolto, surriscaldamento della scheda video e ventola al max della potenza, ma dopo aver pulito per bene il dissipatore il problema pare sia sparito. Il secondo problema è un deciso rallentamento dell'avvio. Visualizzando subito gli eventi di sistema ho notato questo: L'evento 89 Origine Kernel-Power ci impiega sempre circa 2 minuti prima di partire, descrizione: ore 17:22:38 Enumerazione della zona termica ACPI ACPI\ThermalZone\TZ01 completata. successivamente: ore 17:24:29 Intel Management Engine Interface driver has started successfully Come potete notare ci impiega quasi 2 minuti solo per questo passaggio, dopo di che parte regolarmente senza alcun errore o problema. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se accendi il pc e provi ad accedere in modalità provvisoria, la lentezza è uguale ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Si...anche in modalità provvisoria...stessi tempi 2 min circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a postare lo screenshot di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato dell'hd .
L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.