Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ita_56960.html

Sul canale di aggiornamenti veloci è stata rilasciata la nuova Windows 10 Technical Preview build 10061. Integra le nuove applicazioni Mail e Calendario con supporto alle swipe gesture, ed altre novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 13:17   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come molti curiosi ho scaricato la iso e messa su una virtual per smanettarci un pochino..

Riguardo alle APP io una critica lavorrei fare e riguarda proprio l'organizzazione grafica:

Io capisco che la app è destinata a funzionare su tablet e smarphone e pertanto la grafica deve essere pulita semplice e spaziosa per essere godibile su schermi da 5 e 7 pollici.
Ma quando siamo in ambito desktop questa cosa diventa fastidiosa e stucchevole.
Ora come ora quando apri una app dal menù start questa resta in finestra, ma invece di essere scalata per occupare lo spazio della finestra se ne vede solo un pezzo.. per vederla tutta tocca metterla a schermo intero.

Direi che questa è una cosa da correggere, le app devono vedersi per intero anche in finestra, non me na faccio niente di una app per posta o calendario che occupa un gigantesco schermo da desktop per vedre caratteri cubitali da ipovedente
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 14:08   #3
matteocrl
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Come molti curiosi ho scaricato la iso e messa su una virtual per smanettarci un pochino..

Riguardo alle APP io una critica lavorrei fare e riguarda proprio l'organizzazione grafica:

Io capisco che la app è destinata a funzionare su tablet e smarphone e pertanto la grafica deve essere pulita semplice e spaziosa per essere godibile su schermi da 5 e 7 pollici.
Ora come ora quando apri una app dal menù start questa resta in finestra, ma invece di essere scalata per occupare lo spazio della finestra se ne vede solo un pezzo.. per vederla tutta tocca metterla a schermo intero.

Direi che questa è una cosa da correggere, le app devono vedersi per intero anche in finestra, non me na faccio niente di una app per posta o calendario che occupa un gigantesco schermo da desktop per vedre caratteri cubitali da ipovedente
no aspetta, ma ad esempio a quali app ti riferisci? perchè le poche che ho provato scalavano perfettamente il contenuto in base alla dimensione della finestra... ti cito ad esempio "music preview" e "video preview"
matteocrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 14:28   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da matteocrl Guarda i messaggi
no aspetta, ma ad esempio a quali app ti riferisci? perchè le poche che ho provato scalavano perfettamente il contenuto in base alla dimensione della finestra... ti cito ad esempio "music preview" e "video preview"
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
allora probabilmente quella native 8/8.1 saranno non responsive ... quelle native 10 (bastera' poco per convertirle), saranno responsive
Me lo faceva col client mail e forse qualcosa d'altro..
Se poi è una cosa temporanea che è già programmato andrà a risolversi ottimo!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 23-04-2015, 14:32   #5
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho la 10041... come faccio ad aggiornare alla 10061? Devo scaricare tutto di nuovo oppure si può tramite WinUpdate?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 15:00   #6
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
...non avevo visto che il pannello scorreva! :-)
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:39   #7
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
E' cambiata la trasparenza delle finestre, io al momento usando firefox quasi non capisco qual'è la scheda selezionata, ma è rimasto il difetto del cestino segnalato come pieno mentre in realtà è vuoto. E' cambiata la schermata di avvio, ora di un'azzurro gradevole (per me). Uso win 10 64 dalle build 99xx e qualcosa e mi piace, stabile e veloce (Con SSD 256 GB, Phenom II x4 980, 16 GB di memoria ed 1 sola 7970). Ho gia preso il 7 a 350 euro, l'8 a 59 euro... e perchè non prendere il 10 che è quello che mi piace di piu ?

Ultima modifica di Italia 1 : 23-04-2015 alle 18:49.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 19:30   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
io ho ancora qualche problemino in aggiornamento:
su un desk sono alla 9926 perche' ha 8 dishi e mi s'impalla damdomi errore... vorrei evitare di stacccare i dischi fisicamente, ma credo che saro' costretto.

su un'altro desk con 10049 ho problemi con i driver video; quelli rilasciati MS hanno difficolta' nel dual monitor e multiutenza; oltretutto nell'aggiornamento ha sbrindellato un account rendendolo praticamente inutilizzabile e costringendomi ad eliminarlo, modificare l'accout online e reinserirlo (aveva una giff animata come foto utente, ed il fatto che i driver non erano stabili mi bloccava il login di tutti; risolto in desktop remoto, ma dopo una mezz'oretta di smadonnamenti).

comunque e' propriamente stabile, ma un po' lentino in alcune cose (gestione rete e flussi di rete); spero che ritorni ai livelli di 8.1 con la relase definitiva.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:28   #9
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Ho gia preso il 7 a 350 euro, l'8 a 59 euro... e perchè non prendere il 10 che è quello che mi piace di piu ?
tu sei il cliente ideale per Microsoft: le tue parole potrebbero essere usate per uno spot pro Windows! Di questo passo prenderai sicuramente anche 11, 12, 13, 14, 15, ecc
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 13:31   #10
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

IMPOSTAZIONI > Sistema > Modalità Tablet
Potrebbe fare al caso tuo?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 14:12   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
IMPOSTAZIONI > Sistema > Modalità Tablet
Potrebbe fare al caso tuo?
Ah non lo so..
però adesso provo! Grazie!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 28-04-2015, 18:46   #12
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
tramite winupdate, nelle impostazioni assicurati di avere impostato fast ring
Salve emiliano84, premesso che ho installato la prewiev 10041 in italiano (Non mi trova la 10049) l'aggiornamento alla 10061 (Lo ha rilevato) mantiene in italiano il S.O. o devo usare un pacchetto di lingua?

Saluti & Grazie
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA)
Adamo K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian