|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
APU + scheda madre + video integrato
Scusate la domanda ma,
se acquisto una APU AMD A4 4000 (che so avere la grafica integrata per cui non necessiterebbe di scheda video) e una scheda madre con video integrato ASROCK FM2A88XPRO3+ come funziona il tutto? Il processore per elaborare i dati video utilizza la RAM e quindi ho sempre 2GB di RAM occupati? Questo vuol dire che devo mettere più RAM! A questo punto dove è la convenienza, anche se risparmio sulla scheda video spendo di più sulla RAM o no? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quella tipologia di schede madri nn ha vga integrate, hanno l'uscita video x la vga integrata nel processore cmq l'occupazione della ram dipende da cosa ci fai sul pc, in genere cmq si lascia 1gb x la vga integrata |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'utilizzo che ne faccio è limitato alla navigazione su internet, email, office, visione di qualche film e poco altro. Ho una MB ASUS M3A con processore Athlon LE-1640 e 3GB di ram DDR2. Volevo migliorare le prestazioni (soffre soprattutto il processore) senza spendere molto (max 150€) e partendo da una MB con caratteristiche minime (porte sata3, USB 3.0, ATX) che mi consentissero di sfruttare il mio SSD e riciclare qualche componente. Non ho esigenze particolari tipo giochi o altro. Per questo chiedevo delle APU che mi farebbero risparmiare sulla scheda video
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata all'accoppiata gigabyte F2A88XM-D3H + A6 7400, se ti serve la ram puoi metterci 4gb da 1600MHz CL9 o 1866MHz come le kingston fury
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Notevole! Ma senza ram siamo già oltre i 150€ (80€ la MB + 72€ processore) e non credo di poter riutilizzare quelle che ho DDR2 800 MHz. Ma la Asrock cosa ha in meno rispetto a questa?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova da un altro shop, vedi qmassimotech scritto in inglese
se sfori puoi mettere l'A6 6400 quella gigabyte nella fascia entry level e una delle melgio costruite cmq anche la asrock pro3+ nn e male, occhio alle dimensioni del case che deve essere standard atx |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.