|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
premiere ed altro
Ciao a tutti,
quando per caso ho trovato questo forum ho tirato un reale sospiro di sollievo, finalmente un posto dove qualcuno avrebbe potuto dare una risposta a domande ormai di vecchia data....non deludetemi!! ![]() Dunque, ho una marvel g400 tv ed il primo proble ma è questo: l'audio entra perfetto ed esce perdendo buona parte della sua qualità, da cosa dipende ? La scheda audio o la marvel? Cosa posso fare? La seconda domanda è che vorrei usare premiere ma il preview non manda il segnale i mjpg (come invece fa ulead) e così la marvel non lo riconosce, come devo fare?Momentaneamente uso ulead, ma non mi piace molto! Ultima domanda mjpg 704x576 è la qualità migliore che posso ottenere? Voi come vi comportate? Avete consigli per una principiante? Grazie grazie grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
benvenuta
Ciao e benvenuta su questi splendido forum !
un primo consiglio non per lavarmi le mani ma perchè ti sarà estremamente utile ... esiste un tasto di Ricerca che ti permetterà di trovare tanti argomenti già trattati ... usalo bene ![]() Per le tue domande ... io ho una Marvel ma non ho mai riscontrato il problema dell'audio .. non so se nello scatolotto c'è un circuito o solo passante ... mi spiace . per la domanda del preview ... tu parli forse dell'export video ? perchè il preview funziona e vedi il risultato nel progetto di premiere nella finestrella del monitor ... che senso ha l'accensione della scheda ? per la qualità ricorda che 704x576 è la massima risoluzione HW che supporta la Marvel e che il paramertro di qualità dipende fortemente dalla qualità di ingresso .. per esempio se catturi da VHS .. acquisire a 352x576 o 704x576 non porta benefici in più se non la dimensione del file che acquisisci. Ciao a presto, Vighi ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
avevo anchio questa scheda e mi ci trovavo benissimo.
nel cd di installazione in una cartella (credo si chiamasse utility) ci sono dei file di configurazione per premiere copiali nella cartella setting di premiere e quando parti con un progetto nuovo (o risetti anche uno esistente) usa quelle impostazioni che sono fatte apposta per la marvel g400 per l'audio non sò a me funzionava tutto benissimo, controlla se in uscita il progetto l'audio e settato a 44100 16 bit stereo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: benvenuta
Quote:
La mia doma nda su premiere invece era come faccio a riversare su vhs un video di un ora o più visto che non posso salvare più di 2GB e non voglio ridurmi a creare tanti spezzoni? Ulead mi fa fare il preview già in mjpg e quindi contemporaneamente lo registro...premiere invece no. C'e' un tasto export to tape che però è inattivo... Grazie fin d'ora, io le altre discussioni le ho guardate ma a chi aveva fatto la mia stessa domanda non hanno risposto Spero di essere più fortunata
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
siki vedi sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
export non va
il problema dell'export da premiere con la marvel ... non dipende dalla scheda ma dal SW che non lo permette ... io ho lo stesso tuo problema con i 4Gb e a luglio lo risolverò installando Win2000
Per la risoluzione hai capito bene ... 704x576 non porta nessun beneficio in più di 352x576 quando catturi VHS che ha al massimo 320 linee x 576 ![]() se la tua uscita sarà su VHS non ti devi preoccupare del fatto che hai video a 352x576 che sono alti e stretti .. in quanto sarà la scheda a rimettere a posto le cose su TV e VHS. Siccome sei nuova mi permetto di sponsorizzare un ottimo sito in cui troverai tanti articoli anche per principianti scritti da uno dei massimi esperti mondiali della Marvel e che frequenta questo forum (Raptor) il sito è www.videoin.org Scusa ma come è possibile che il tasto Export to tape sia grayato ? che versione di premiere usi ? originale ? riguardo ad altri che non hanno avuto risposta riservo i miei dubbi ... forse il titolo non era esplicativo .. io sto qui da un anno e i tuoi problemi me li hanno risolti proprio un anno fa ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo questo sito.......www.videoin.org ho appena fatto un giro e ho trovato tantissime informazioni........
ci ritornerò più spesso grazie vigo.... Scusate se chiedo troppo......ma visto che editing video e editing foto vanno a braccetto sarebbe possibile inserire documentazione, consigli anche per la foto-digitale(Photoshop, Corel, tec, etc... anzi quasi quasi lancio una petizione in topic ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sei esperto ?
se hai ottime conoscenze .. contatta Desmo .. anche se non so quanto ci sia spazio per aumentare le ramificazioni del sito
![]() Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non sono esperto .....ma devo tutto ad un amico Polentone...(maurizio) che mi ha trasmesso la passione ......così per caso mangiando un panino da mcdonalds..........
Purtroppo ora è preso da vacanze, figli, moglie e dal mangiare....... AHHH quanto si trasformano le persone appena vedono un panino..... Ciao Vigo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticanza !
Nuntro,
ho dimenticato di avvertire Desmo che hai prodotto e stai migliorando (lo stai migliorando vero ???) un VideoTutorial per spiegare come si usa il VideoServer con Premiere 6 .. ci pensi tu ? grazie, Vighi ![]() p.s. Polentone di movimento ... mas rapido nel pensare ![]() p.s.2 più del panino potè il Tiramisù .... ne sono ghiottissimo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dillo tu a Desmo col quale tra l'altro non ho mai avuto il piacere di chiacchierare (anche in forum).......stasera penso di terminare....se mi dai l'ok e la sua mail glielo invio..........
Ciao....... P.s.: Ma il Cortometraggio??????? Avevo lontanamento avanzato una umilissima volontà di mettere a disposizione un prossimo filmatino di qualche secondo in terra Andalusa.........(viaggio nozze)......... Non sarò un'esperto delle riprese e non avrò il cavalletto con livella ma fortunatamente ..................... non ho il morbo di parkinson ![]() ![]() ![]() Risultato: BOCCIATO ![]() ![]() ![]() Aspetto tue....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dimenticavo come siamo noi italiani...non ci accontentiamo mai della terra in cui viviamo............
Vighi te ne vai in Sardegna con l'idroscalo a due passi da casa tua ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: export non va
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
idroscalo ?
![]() ![]() ![]() eppoi non ho mai visto la Sardegna .. la Corsica più volte ... anch'io avrei potuto girare qualche scena ma Mimmo non ha più mandato gli aggiornamenti .... Non sei stato bocciato ... non abbiamo risposta alle votazioni ... Per Desmo basta che gli mandi una mail ... con allegato anche il link a questo 3d Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok.....ma la mail di desmo è quella di videoin?
P.S.: Se vuoi portarti il cavalletto ricordati di sgonfiare gommone, braccioli e salvagente dei tuoi piscinin......recuperi più spazio in macchina ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
5.1 !!
ciao siki,
come vedi sei già stata presa tra 2 fuochi di due emeriti "dentifrici" (lo uso con i bimbi per non dire defici...ti ![]() Intanto se la versione è la 5.1 ma non è originale .. questo potrebbe spiegare il problema del comando export non correttamente visualizzato. In ogni caso ti ripeto che l'export con la Marvel non va .. neppure nella 6 ... e per problemi Matrox/premiere Invece se vuoi sfruttare meglio la 5.1 vai a vedere l'ottimo manuale su www.ecosystem3d.com e gli "ottimi" tutorial su www.videoin.org p.s. Chissà perchè mi scappa di dire che sono ottimi ![]() ![]() x Nuntro Altri motivi per cui non porterò il cavalletto: 1) i miei amici mi deridono e pensano che sono tossico (poi però quando hanno bisogno ... SPESSO .. si dimenticano questo particolare ![]() 2) non vorrei andare in spiaggia col cavalletto al posto dell'ombrellone ![]() 3) mi verrebbe in mente Fabius62 .. e mica mi voglio rovinare le vacanze ![]() mail di Desmo per avvisarlo ... non per mandare i 40 Mb del videotutorial ![]()
![]() |
#17 | |
Member
|
Re: 5.1 !!
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
x vighi e siki
perchè dici che non puoi esportare con premiere?? io questi problemi non li avevo e la scheda lo venduta ad un collega che a già anche lui realizzato ed esportato alcuni filmini forse e solo la vers. di siki che non và ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
perchè è vero !
Come sanno in molti .. .lo scorso anno mi sono fatto portatore del problema direttamente ad Adobe che ha confermato che la Marvel è un giocattolo per loro e che non ci sarebbero stati driver per mettere a posto l'export to tape direttamente dalla timeline di premiere.
Per mandare su VHS da premiere devi creare il video, che se è un MJPEG puoi mandare fuori verso VHS anche da media player. Mi pare che ne parlò tantissimo anche Raptor ... e qui mi inchino e mi tolgo dalla mischia ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a cosa serve premiere ?????
se editing video per te si limita ad esportare su cassetta .... inoltre considera che questa operazione non funziona col la Matrox Marvel per problemi di incompatibilità tra SW e HW
Infine lo stesso problema lo hanno le schede Pinnacle che per uscire verso VHS devono usare il SW in dotazione ..... Detto questo ... posso dirti che Premiere è ancora il riferimento mondiale per i SW di videoediting... se vuoi saperne di più c'è il primo 3d di questo forum ... in evidenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.