|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_56868.html
L'operazione vale oltre 15 miliardi di euro e darà vita ad una realtà con una enorme potenza di fuoco in termini di attività R&D. Nokia sta inoltre considerando la possibilità di cedere il servizio di mappe Here Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
chissà cosa significa questo per l'Italia
NSN praticamente ha chiuso, ALU so che stava tagliando personale spero solo che Nokia riassorba tutti i lavoratori di Vimercate che sono veramente tanti, più quelli delle altre sedi più piccole probabilmente una fusione era l'unico modo per stare a galla in questo momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh microsoft "qualche" soldino gli lo ha dato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Avendo venduto a Microsoft Nokia s'è trovata in cassa svariati miliardi, senza contare che parte del pagamento può essere effettuata con la cessione di azioni, senza quindi sborsare effettivo contante.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 16-04-2015 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Che io sappia, ad essere in crisi era la divisione che, infatti, è stata venuta a Microsoft.
Comunque, se davvero dovessero cedere pure Here, secondo me, sarà la stessa MS ad acquisirla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Me'cojoni! che colosso che salterà fuori! Europa contro Huawei... guerra i ponti radio e non!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
so che ci sono stati e che ci saranno dei tagli di personale, non so se lì oppure in altre sedi minori italiane NSN aveva un centro R&D a Cinisello dove sono stato che ha chiuso completamente e non so come se la passano a Cassina credo che esista ancora ma con meno personale dei tempi d'oro entrambe le società avevano ottime competenze in casa ed è un peccato che stia andando a finire sempre peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Al momento Alcatel Lucent non va male, anzi direi che le cose vanno piuttosto bene.
Non mi aspettavo questa mossa da parte di Nokia, non credo neanche che fosse contemplata nello shift plan... Vedremo come va a finire, nella mia divisione siamo pieni di progetti e tra l'anno scorso e quest'anno stiamo assumendo un sacco di personale. Onestamente se fossi nella divisione wireless, sarei un po' preoccupato per via dell'overlap con nokia, in broadband access non credo che avremo grossi problemi. Inoltre è la fusione di due aziende che al momento non vanno affatto male, quindi non vedo il problema e forse neanche la necessità di tagliare personale in R&D. Io non so come vanno le cose a Vimercate, purtroppo in Italia va tutto a scatafascio e spesso non capisco il perché :-/
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Si, da agosto scorso. Stanno assumendo un sacco qui, assieme a me si sono aggiunte altre 6 persone nel mio gruppo e non so quante altre in giro tra gli altri gruppi.
Per quest'anno anche ci saranno almeno altre ~80 assunzioni... Questa cosa mi rende tranquillo, alla fine se generiamo profitto e cresciamo (al punto di assumere così tante persone) nessuno ci toccherà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.