|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Upgrade macbook pro 15" 5,4 mid 2009
Salve, sono un felicissimo possessore di un macbook pro da 15" da ormai 5 anni e ho deciso di rinvigorire questo gioiellino facendo upgrade di RAM, SSD e batteria.
Come RAM ho adocchiato quella della crucial (4GBx2) SSD prenderò un Samsung EVO 850 Pro da 256GB (che metterò al posto del Superdrive tramite l'uso di questo adattatore http://www.amazon.it/gp/product/B00A...ilpage_o00_s00 Ed infine vorrei (dovrei) prendere una nuova batteria (ormai ho all'attivo quasi 2000 cicli e quelle 2.3 h di autonomia mi son scomode). Il punto interrogativo è posto proprio sulla batteria. Non ho intenzione di comprare batterie scadenti per risparmiare 30€, quindi volevo chiedere a voi se conoscete qualche modello di batteria davvero performante (alla stregua di quella originale), anche perchè con questi nuovi upgrade ho intenzione di tenermi questo mac ancora per un po di anni! Facendo qualche ricerca mi sono imbattuto nella NuPower, batteria potenziata alla modica cifra di 109.90€. Qualcuno di voi la conosce? Ovviamente il prezzo fa presagire (si spera) un certo tipo di qualità, che non è poi così diverso da quello della batteria originale. Mi converrebbe sostituirla con una originale? Già che ci sono, anche se è una domanda a livello software, vi chiedo se installando anche un ssd mi convenga fare una fusion drive. Inoltre, installando l'os da backup e non ex novo, perderei molta performance sull'ssd? Vi ringrazio per l'attenzione e se qualcuno avesse dei consigli da darmi per altri upgrade utili, sarebbe ben accetto! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
ciao,
per quanto riguarda la batteria, io per il mio MBP 13 2011 ho acquistato una batteria Anker, mi trovo benissimo e si trovano anche molte recensioni ottime sull'amazzone. Per quanto riguarda invece l'installazione del sistema operativo, io consiglio sempre un'installazione pulita: ci metti tempo zero a creare una usb bootable, è sempre la cosa migliore.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
perchè vuoi prendere un 850 Pro? per le prestazioni o per la longevità?
perchè lato prestaizoni non ha molto senso visto che il tuo Mac ha un SATA 2 quindi saresti limitato a 300 mb/s, a questo punto ti conviene risparmiare con un Crucial MX100 o M550. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposte. Andrò a dare un'occhiata alla batteria da te proposta!
Simonex: ovviamente non sono le prestazioni che vado a vedere perchè, come detto da te, sono ampiamente limitato e non riuscirei a far viaggiare a pieno regime nessun ssd con un SATA 3. E si, l'ho presa sia per la longevità, per la garanzia (che è di 10 anni) e per il prezzo (ottimo prezzo per ciò che viene proposto). Inoltre quando cambierò il mac, cosa che succederà inevitabilmente, potrò sfruttare appieno anche questo ssd (anche se allora saranno usciti nuovi formati, nuovi modelli più performanti). Nessuno ha esperienze con la NuPower? La capacità si sa che è ben maggiore (7200/300 confronto ai 6500 attuali dell mia batteria originale). Quello che mi interessa maggiormente è il degradamento delle capacità nel corso del tempo. Ultima modifica di daninostop : 08-04-2015 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
incuriosito dai vostri commenti, e siccome dovevo cambiare la batteria del mio macbook pro late 2007, ho curiosato su amazzone usa: della anker nelle recensioni parlao molto bene, dell'altra no! dicono che dopo pochi mesi decade pesantemente e muore dopo un anno.... Alla fine ho ordinato la anker sull'amazzone UK
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Io ho chiesto sul forum proprio perchè non riesco a trovare dei riscontri sul web per quanto riguarda la batteria che ho citato (nemmeno su amazon.com la si trova), non so quale tu abbia visto.
Quella che intendo io è questa: http://eshop.macsales.com/item/Newer...y/BAP15MBU78N/ Per la Anker invece di recensioni ce ne sono eccome (parlo sempre del mio modello), ma circa il 40% di esse sembrano non esser troppo contente dell'acquisto. La scelta della batteria è davvero odiosa poiché bisogna far molta attenzione in quanto se si vuole usare un portatile come tale deve avere un certa autonomia e soprattutto che non la si debba cambiare ogni 2 mesi... Sto ispezionando anche forum americani ma trovo ben poche notizie su questa nupower. Se entro qualche giorno non troverò una degna sostituta alla batteria originale,penso proprio che opterò per quella apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
abbiamo modelli di computer diversi, che montano batterie diverse, ed io comunque ne ho presa una di capacità standard, però fossi in te i differenti giudizi rispetto alle due marche,(anker e nupower) li terrei presenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mi do ancora un paio di giorni, e se non riesco a trovare a batteria ottima , che abbia prestazione eccellenti con certezza, prendo la macchina e vado nell'apple store o centro autorizzato più vicino. Almeno saprò di andar sul sicuro, anche se ovviamente non è la scelta più economica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Faccio un piccolo up per segnalare questa batteria: http://www.amazon.it/FLOUREON®-Cobal...keywords=a1321
Ho letto le recensioni su tutti gli store amazon ed è sempre recensita in maniera ottima! Qualcuno la conosce? O conosce il brand? Un'altra ottima batteria sembra esser quella della Key Power, ma in europa si fatica a trovarla e facendola arrivare dagli USA il prezzo salirebbe di molto ovviamente... Un vero peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.