|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB] Personalizzare un setup con icone e collegamenti al des
In Visual Studio .NET sto creando un setup guidato per windows,
solo che non e' molto guidato, perche' non mi chiede: 1)in quale directory dovra' essere installato il mio programma ... 2)se voglio un collegamento sul menu " Start--->Programmi " ... 3)se voglio un colegamemnto sul desktop ... 4)se voglio un colegamemnto su Esecuzione automatica poi: 5)non so come si fa per creare una finestra grande quanto tutto il monitor dove ci sara' il mio logo durante l'installazione, come fanno la maggior parte di tutti i Setup ... opppure: dove trovo una libro in italiano oppure una guida on-line per queste cose??? Se foste cosi gentili da darmi qualche risposta..., vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
Re: [VB] Personalizzare un setup con icone e collegamenti al
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ecco fatto !
Per creare un Setup come quello che vuoi tu ci sono molti programmi creati solo per quello (visita ad esmpio www.installshield.com).
Per creare i collegamenti, il processo é complicato. Devi richiamare le API di Windows (devi usare le "dll", "dinamic link library", le librerie a collegamento dinamico, cioè files eseguibili esterni ai programmi, che sono il cuore di Windows e ne racchiudono tutte le funzioni). Per creare una finestra grande come il monitor basta scrivere così: Private Sub Form_Load() Width = Screen.Width Height = Screen.Height End Sub Oppure, se vuoi che la finestra copra il resto dello schermo, basta impostare la proprietà "BorderStyle" della finestra su "0 - None" e impostare la proprietà "WindowState" (sempre della finestra) su "2 - Maximized". Se usi l'ultimo metodo, aggiungi un'indicazione, per gli utenti meno esperti: "Per passare ad un'altra applicazione, premere «Alt» e «Tab» contemporaneamente.". "Alt" + "Tab" ti permette di navigare tra le applicazioni aperte. Ciao !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ok grazie, ma per .NET la cosa e' un attimino diversa dato il .NET Framework........
quel programa diventa piu' difficile che con il Visual Studio , poi ora ho trovato come fare le cose che ti ho chiesto meno la funziona schermo intero........ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.